Visualizzazione stampabile
-
Con la molla Marui dovresti stare intorno agli 0.8 Joule (e già è tanto); con una CA "dovresti" stare intorno agli 0,9 joule (il condizionale è d'obbligo).
Tieni conto che, una volta settato l'hop-up, perdi come minimo 1 punto di joule, quindi vedi tu.
La durezza della molla influisce, oltre che sulla potenza, anche con il ROF della replica e perciò tieni conto anche di questo parametro per la scelta. Per avere sia l'uno che l'altra, lasciando il motore e gli ingranaggi che hai, dovrai passare alle lipo da 11,1.
In altre parole non puoi avere la botte piena, la moglie ubriaca e la vigna ancora da vendemmiare. :-D
-
avevo intenzione di prendere infatti una nimh da 9,6 volt marca tamiya 2500 Mah. ( no LIPO)
Considerando che tra qualche mese comprerò questa batteria adesso metto la molla classic army.
Ma da che lato si mette il reggimolla ?? la classic army da una estremità ha la spira irregolare e nell'altra estremità è normale.
Intanto oggi sto scartavetrando le pareti interne del cilindro in ottone con carta vetrata 1500 ( finissisma) per avere maggiore scorrevolezza.
-
Fossi in te lascerei perdere il cilindro. Più materiale levi internamente, più induci possibilità di perdite d'aria.
La molla va inserita con le spire più fitte nel guidamolla.
-
Se levighi il cilindro lo allarghi (tralaltro in maniera irregolare) e avrai perdite d'aria oltre che rovnerai l'o-ring in tempi record.per quanto riguarda la molla se per parte irregolare intendi che da un lato non è chiusa ed ha il filo aperto allora quella è la molla marui,in quanto è solidale al blocchetto di zama e quel filo serve per agganciarlo,la molla classic rmy è in genere più corta (è tra le molle più corte) e presenta sprire regolari.
-
Quote:
per quanto riguarda la molla se per parte irregolare intendi che da un lato non è chiusa ed ha il filo aperto allora quella è la molla marui,in quanto è solidale al blocchetto di zama e quel filo serve per agganciarlo,la molla classic rmy è in genere più corta (è tra le molle più corte) e presenta sprire regolari.
La foto che ha postato mostra una molla con spire regolari e una molla con spire variabili.
In base alle sue affermazioni, cioè che una è Marui e l'altra è una CA e visto che la Marui non fa molle a passo variabile, possiamo dire che la CA è quella che ha le spire variabili.
Il dubbio, eventualmente, potrebbe essere un altro: sicuro che quella non a passo variabile sia Marui?
-
Ok, il cilindro lo lucido solo con il sidol.
a questo punto mi sta venendo il dubbio anche a me. Una è sicura che è classic army, l'altra mi ricordo che l'ho tolta da un xm177 marui circa 9 anni fa.
Presupponendo che l'altra non è una marui, ma è sconosciuta, datoc he tra qualche mese devo mettere una 9,6 quale molla mi consigliate di mettere tra le due?
Allegato 123585
-
Secondo me potrebbero essere rispettivamente:
- quella in alto una CA
- quella in basso (considerando i 9 anni) una Systema M100.
-
e quindi quale sarebbe meglio montare?
cmq ho visto da alcune foto che la systema m100 ha le spire irregolari, quindi non può essere.
-
La Systema (sempre che sia una Systema e se si è sfruttata parecchio) dopo 9 anni potrebbe essersi "sfibrata" ed aver perso "smalto".
La CA, non essendo progressiva, potrebbe aver retto di più e, anche se ha perso qualcosa, credo sia preferibile all'altra.
-
Ok, metto la CA. Grazie Lucky per l'aiuto. Cmq sono sicuro che la CA è + nuova, xkè nel fucile ormai è da molto che è montata l'altra. La CA avrà fatto una decina di giocate. Mentre l'altra molla ha alle spalle sia le giocate dell' XM di 9 anni fa che quelle fatte con questo fucile da 2 anni a oggi.