il fusibile puoi anche non usarlo... basta che colleghi le lamelle e ci dai una stretta con le pinze e risolvi! ;)
Visualizzazione stampabile
il fusibile puoi anche non usarlo... basta che colleghi le lamelle e ci dai una stretta con le pinze e risolvi! ;)
beh, se è nuovo e gli capita di fare di questi errori forse è meglio che il fusibile lo monta...magari l'ostacolo è da un'altra parte e invertendo la polarità va contro l'antireversal: se è senza fusibile fa più danno.
Prova a guardare sul fondello del motore, dovrebbe esserci un segnetto rosso che indica una lamella, o anche un "+"...quello indica il polo positivo sul quale va il cavo rosso. Questa è la prima verifica da fare.
Se provi a far girare il motore fuori dall'impugnatura, collegato ai contatti dell'asg, questo deve girare in senso antiorario guardando il pignone dall'alto. Se gira in senso orario devi invertire i contatti.
comunque ho risolto, l'errore era nell'attacco tamya della batteria perchè quando l'ho sostituito mi sono scordato che il rosso va nel "buco" tondo e il nero in quello quadrato... :oops:
cmq grazie a tutti ragazzi, ora il fucile tira benissimo :-D
questa risposta non è da prendere in considerazione.
Piuttosto , siamo sicuri che hai rispettato le polarità corrette durante il cambio dei contatti da grandi a piccolo ?
Nei connettori Tamya , utilizzati sulle asg , la polarità da rispettare è invertita rispetto ai connettori grandi e piccoli.