Per evitare problemi alle mie M60 l'ho tolto......... (ovviamente non lo vendo!!!!)
Visualizzazione stampabile
Per evitare problemi alle mie M60 l'ho tolto......... (ovviamente non lo vendo!!!!)
prova con una colla bi-componente altrimenti armati di dremel e mano da chirurgo e prova a fare un foro sul pezzo rotto per fissarlo alla base.
Se vai da un torniere,ti fai sagomare un pezzo di acciaio sottile,della stessa forma delle due alette dove il bipiede si blocca, il pezzo poi deve essere direttamente avvitato al bipiede...
nell'm60 di mio fratello abbiamo risolto così, purtroppo è un problema molto comune
i non ci avete pensato...ma perchè non fare così?
https://imageshack.us/photo/my-images/36/med0egww.jpg/
è un disegnino fatto su due piedi (e con i piedi :) ) comunque è una staffa in metallo tenuta da 2 viti.....ma se il materiale fà così pena stai attento a quando fai buchi e le filettature per le viti ;)
E' quasi come ha fatto il torniere,pero' anziche' riprodurne solo uno di dentino,ha messo una placchetta di acciaio con le due insenature per bloccare il piede,con 15€ ce ne siamo.usciti
-Seal- adesso hai anche un prezzo orientativo....altrimenti se possiedi un dremel (o una sotto marca è anche meglio che gira meno velocemente) ...vai al brico e con un paio di euro compri una signora staffa e tante belle viti ;)
Ma a mio avviso è meglio andare da un torniere... informarlo che il materiale del pezzo è scadente e chieder il prezzo. Se anche lui ti propone 15euro lascia fare a lui....(Se dovesse romperlo il torniere te lo ricostruirà a sue spese...mentre se lo rompi tu facendo questo tentativo poi dovresti pagare o la costruzione ex novo del pezzo o andarti a comprare un nuovo bipede)
grazie a tutti dei consigli andrò da un torniere, speriamo bene