Visualizzazione stampabile
-
Ammaccabane non prendertela ma non hai capito bene.
Il rof massimo teorico (cadenza di fuoco massima teorica) è legato al barreltime. il berreltime si esprime in secondi (come unità di misura) e si ottiene dividendo la lunghezza della canna espressa in metri per la velocitàdel proiettile espressa in metri al secondo. Da qui si deduce che maggiore è la velocità del bb e maggiore è la cadenza di fuoco massima teorica. dato che la velocità espressa dai bb è, da un punto di vista meccanico, ridicola e dato che i bb non causano surriscaldamento della canna il rof ottenibile è piuttosto elevato e abbastanza vicino a quello teorico massimo. Su rof estremamente elevati, data la sua lungheza elevata, la molla non ha sicuramente il tempo di scaricarsi e quel tipo di ingranaggi sicuramente non tiene. infatti sopra ho scritto che quel tipo di tecnologia non è adeguato per elevate rof è semplicemente adeguato ad una produzione industriale. io mi sto occupando di un prototipo prodotto in un pezzo solo posso quindi adottare un altro schema di funzionamento su cui chiaramente non voglio anticipare nulla visto che me lo sono progettato.
---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:15 ----------
per artik, tempo fa avevo realizzato un prototipo ma era più un esercizio di stile che altro in quanto avevo riciclato il gearbox di un marui. Ci penso e butto giù schizzi da un po' ma il tempo pratico da dedicare era zero, questa volta voglio entrare nel merito del funzionamento meccanico , senza una finalità, giusto per tenere la mente occupata e cimentarmi nella costruzione di qualcosa. Poi magari chiederò a qualcuno di testarlo sul campo.
-
se la metti così ok, non si era capito che avevi una roba "speciale" che reggesse lo sforzo, comunque indipendente dagli ingranaggi nel primo post hai chiesto che pistone, non so ma penso che ci voglia un pistone più resistente di uno normalmente in commercio, per il fatto della molla mi sembra irrealizzabile visto che una molla con una velocità di rilascio simile, quindi una costante di elasticità minore, sarebbe una molla over, al massimo puoi mettere una molla durissima e creare una perdita volontaria per rimanere nel J, però con una molla del genere servirebbe un motore adatto, e delle batterie adatte se vuoi avere quel rof esagerato, anche lo spingipallino dovrebbe essere speciale con una molla dura, il caricatore idem, alla fine è inutile se non ti pesca, il gruppo aria anche dovrebbe essere resistente più del normale, visto che se ipoteticamente mettessi una molla durissima con una raffica simile la testa cilindro avrebbe delle sollecitazioni estreme
-
be fai tutto in titanio allora xD solo che costa un botto, se non hai i macchinari è inutile provare a fare una cosa simile, poi devi rispettare tolleranze bassissime perchè a quella velocità ci vuole un attimo a buttare via tutto, visto che ci sei puoi provare ad implementare un brushless nel tuo progetto.
io prima volevo solo sa pere se hai intenzione di replicare un fucile vero ma con rof decisamente più alto o provare ad inventarti una tua arma
-
quando ci riesci facci sapere!
-
-
qui mi sottoscrivo perchè davvero topic da non perdere
-
come materiali utilizzerò ergal per le parti strutturali e acciaio ad alta resistenza per le parti meccaniche. dal punto di vista estetico mi ispirerò ad un modello ma con varie ed estese licenze in quanto non voglio impazzire.
-
ma intendi usare il sistema di cameramento normale ? ovvero asta spingipallino e spingipallino?
io credo che avrai grossi problemi nel pescaggio
-
Fantastico esercizio di stile!
Ma se un socio un giorno venisse in campo con un'asg da 90 bb/sec, tornerei a casa diretto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Voodoo
Fantastico esercizio di stile!
Ma se un socio un giorno venisse in campo con un'asg da 90 bb/sec, tornerei a casa diretto.
naa, perche!
cosi ce piu gusto a prenderlo con lo sre a 15bbs :asd: