perchè ora te lo spiega Bers :)
Visualizzazione stampabile
perchè ora te lo spiega Bers :)
siamo ot ma comunque è del tutto lecito giocare a softair senza essere un'associazione, come è lecito giocare a calcio, le uniche accortezze che è certamente opportuno avere sono
- avvertire le forze dell'ordine ed esporre i cartelli che segnalano che è in corso una partita di softair per evitare di procurare allarmi
- farsi un'assicurazione per i danni che un giocatore può fare all'altro sparandogli pallini (il fatto di essere un'associazione affiliata a enti di promozione sportiva facilita questo perché ti trovano l'assicuratore disposto a stipulare questo contratto), e magari anche una che assicuri il proprietario del terreno per i danni che un giocatore potrebbe procurarsi deambulando sullo stesso
meglio che ripassiate un attimo cosa dice la Legge ragazzi....
cmq qui non è area adatta...non si possono fare up in ogni caso ed i consigli son già stati dati!
bè se è per quello io la legge la ripasso ogni giorno, tu invece sai indicarmi qualche disposizione normativa che contrasta con quello che ho sostenuto e che fondi la tesi secondo cui bisogna essere un'associazione? Io non ne ho mai trovate, pur documendomi in maniera competente e accurata! ;)
Che poi il fatto di giocare senza essere asd affiliata a enti di promozione sportiva non contribuisca alla maturazione del softair come sport è un altro discorso, con cui mi trovi d'accordo
non occorre ma per giocare servono le autorizzazioni per i campi, le autorizzazioni delle forze dell' ordine...cose che per esperienza SOLO chi ha un club (e neanche tutti) fa, figuriamoci chi gioca a cazzo sul boschetto dietro casa!
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------
...poi ci si lamenta o ci si sorprende quando beccano i gente a giocare di frodo da qualche parte creando il panico e facendo i coglioni, secondo te di che gente si parla?
gente iscritta a un club o cani sciolti?
tutta pubblicita che non ci interessa!
sì io davo per scontato che si vada a giocare a casa propria o con il permesso del padrone di casa.... Il fatto che per certa gente non sia così scontato e che anzi giochino a casa degli altri senza il permesso di questi è senza dubbio deleterio per l'immagine di tutti noi e anch'io aborro certe condotte... ;)
sarei curioso di vedere i permessi di doomer
noi giochiamo nella provincia di reggio emilia in una zona sicura, con i permessi del comune, e del ministro che si occupa di sport, mentre nel mantovano, giochiamo in propreta' private, dove non serve avvertire il comune
---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 17:51 ----------
per rispondere i killer, in ogni caso, la mia domanda principalmente in questo topic, era se mi potevate linkare siti che vendessero pallini di buona fattura, e che fossero ben forniti, cosa che non e' ancora stata fatta...
dato che mi hanno evocato te lo spiegherei volentieri perchè non dovresti giocare a cavolo...ma preferisco fartici arrivare con una domanda:
"come accidenti puo ianche solo pensare di fondare un club quando non sai neanche quali pallini comprare???"
trovati una squadra regolarmente costituita in modo da non fare casini che non inguaino anche noi onesti giocatori e poi saranno i giocatori più esperti a dirti che pallini usare consigliandoti i negozi dove li acquistano!!!
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:57 ----------
prego???
bers, e' proprio a questo proposito che sto chiedendo informazioni a voi xD io mi occupo solo del lato consumistico e organizzativo del gruppo, abbiamo un esperto in leggi che si occupa di quello legale, un meccanico che si occupa delle asg, un geometra e uno scout che si occupano del lato terriero, e un elettrotecnico che si occupa di impianti fai da te... siamo un gruppo organizzato, e anche se puo' sembrare, non sono affatto uno sprovveduto.
---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 18:02 ----------
assessore, scusa, non mi veniva il termine, come gia' detto, non mi occupo io del lato legale xD