concordo.. servirebbe moto più trovare un metodo standard per identificazione del target, che nel bosco non è mai semplice..
Visualizzazione stampabile
parlavo semplicemente di addestramento fisico, è lo stesso discorso di una corsa, solo con molta più..."zavorra", serve per la resistenza, non certo per essere in grado di farlo in game...
Non è un discorso di replicare dei soldati reali, è puro allenamento fisico...
Scusate se l'avete trovato così fuori luogo, è una cosa che faccio ed è ovvio che non vada bene a tutti... Io l'ho trovato utile...E l'ho postato perchè il titolo dice "Step di allenamento (sia fisico, che tecnico-tattico , strategie da adottare)" e questo per me è un allenamento fisico
Ripulite pure il 3d se è così impensabile come cosa, però vi chiedo di essere almeno rispettosi nel dirmi il vostro parere... non mi pare di essere stato sgarbato a mia volta, se è così mi scuso... Fine OT e pace per tutti...
beh dai non riempiamo troppo il 3d di discussioni inutili, mi spiace non aver centrato l'obiettivo della discussione...
Per quanto riguarda l'addestramento al movimento strisciando o all'individuazione bersaglio voi avete suggerimenti?
Il primo postato da Brian è molto valido, qualcuno ha anche altre idee? Chiedo perchè più tipologie si sanno meno c'è il rischio di monotonia ;)
Bene , siamo rientrati nel "programma" , come step di allenamento fisico intendevo ...cose umane , io il Mc Mirko neanche se mi pagano fior di soldi lo trasporto,:p..... e poi è rischioso ..in quanto noi "giochiamo" !!!!
Una distorsione o peggio uno strappo alla schiena, con pesi del genere sulle spalle sono deleteri...sopratutto per chi come me va al lavoro lunedi. Quelle cose facciamole fare ai professionisti...certo potete cimentarvi anche Voi ma lo sconsiglio vivamente!
Ovviamente tabelle di allenamento "crescenti" di sedute di corsa ..addominali..flessioni...etc.. sono ben accette.
Ma quello che più importa è l'allenamento specifico S/S , acquisizione individuazione trasmissione informazioni e ...cosa da non sottovalutare ....allenamenti in notturna, ricordate che il buio è ns. amico per antonomasia e sapersi muovere, senza rumore, in condizioni di assenza di luce è vitale ... su dai che piano piano ce la possiamo fare.
Prima di pensare appunto agli allenamenti fisici c'è da capire appunto come ho già menzionato la comunicazione tra spotter e sniper. Magari allenamenti da fare non solo in campo la domenica mattina ma cose fattibili anche senza dare nell'occhio (non posso mettermi a correre con la ghillie e ciufilo nella campagna dietro a casa mia o urlano all'attentato :-D) quindi secondo me un'allenamento individuazione dell'obbiettivo da parte dello spotter; comunicazione di zona,distanza, fattori da tener conto per il tiro ed eventuali variabili, completare e lasciare la zona/passare al prossimo obbiettivo senza farsi sgammare.
uh uh.. molto interessante questo post.. mi sa che diventerà uno dei miei preferiti!
cmq secondo me andrebbe allenata principalmente la capacità di entrambi in settori come : affiatamento tra i 2 , Cartografia/orientamento , Recon, tiro, camouflage e movimento tattico
ATTENZIONE: in questro 3d non si dice cosa si vorrebbe fare.. ma cosa si fa già per allenarsi.. poi gli altri possono commentare in modo costruttivo..
ps. leggete bene il primo post in prima pagina, prima di postare
Io quando facevo lo sniper sinceramente non facevo tutte le cose che facevate voi,io mi allenavo per altri scopi,quindi non avevo bisogno di correre con l'attrezzatura o altro,ma l'allenamento che facevo e che probabilmente che riprenderò a fare per tornare a fare questo ruolo era molto semplice e lo facevo in giardino.
Il primo step era di riscaldamento,tiravo una trentina di colpi(un caricatore)da eretto senza appoggi,con un mauser,un ottica da 50mm e ghille per fucile,credo che più o meno il peso si aggirasse intorno ai 5 kg,non è molto,ma per scaldarsi un pochino va bene,poi mi sdraiavo,facevo 30 addominali e 10 flessioni e sparavo 5 colpi in sagoma,cercando di sparare tutti i pallini in meno di 30 secondi,poi ripetevo facendo 20 addominali e 20 flessioni e di nuovo i 5 colpi e poi 10 addominali e 30 flessioni e poi altri 5 colpi,ovviamente in 3 cartellini diversi e guardavo i risultati,dove avevo peccato di più ripetevo,ma quello perchè ho delle manie di perfezionismo e di competizione con me stesso abbastanza esagerate....dimenticavo,la distanza la facevo a crescere,posizionavo i bersagli a 10mt 20mt e 30mt ovviamente prima di fare tutto l'ambaradan e come allenamento fisico per il nostro "sport" può andare bene,certo,se si fanno 24h o cose cosi,bisogna corricchiare per spezzare il fiato.
Poi quando non avevo nulla da fare mi mettevo a caricare e scaricare continuamente il caricatore senza usare il carichino o la siringhetta,non so come la chiamate voi e come allenamento tattico facevamo un 2 contro tanti che pattugliavano e cercavamo di raggiungere un punto,portare via un foglio e scappare...
perciò nel giro di 1 minuto e mezzo...facciamo 2, facevi 60 addominali e 60 flessioni...guardando i campi da softair italiani...c'è gente che non li fa in 10 anni, 60 flessioni e 60 addominali in 2 minuti.
Prima di puntare su delle tabelle di allenamento aerobico alla sidney rome...cerchiamo di dire come vi allenate di team per il ruolo sniper e spotter.
L'allenamento fisico aerobico o meno, di potenza o di durata, non è di vitale importanza se non si sanno e non si allenano le basi di questo ruolo...cosa molto importante.
Diciamo che un allenamento fisico andrebbe fatto per ogni ruolo dato che serve a reggere in game e ad esser sempre lucidi nei pensieri, visto che quando si è in affanno diventa dura seguire un filo logico, portare pazienza, calcolare le distanze, ecc ecc.
Una allenamento alla Buran ha il lato positivo di mettere il fisico sotto stress sostituendo in parte lo stress psicologico...ma sparare 5 pallini in 30 secondi non serve a molto, secondo il mio punto di vista.
Come non serve a nulla, secondo me, correre e scambiarsi le asg in movimento, la mia ottica e la mia BA non sarà mai come quello del mio compagno di gioco, perciò non ha senso che io mi metta sparare con la sua ASG, meglio che io mi alleni a sparare bene con la mia e lui con la sua...tanto le distanze di ingaggio mi permettono di fare un tiro mirato anche con un buon dot.
Il bello è che non ho ancora letto un allenamento fatto di team, un allenamento costruttivo fatto veramente e non solo pensato. E' questo che mi lascia un pò di amaro in bocca...pensavo di avere più sniper in questa area.