Io non starei a preoccuparmi...alcuni gusci in fibra sono più resistenti di alcuni gusci in metallo cinesi.
I G&G sono robustissimi,non ne ho mai visto uno rotto.
Visualizzazione stampabile
Io non starei a preoccuparmi...alcuni gusci in fibra sono più resistenti di alcuni gusci in metallo cinesi.
I G&G sono robustissimi,non ne ho mai visto uno rotto.
Secondo me non fargli niente..hai già il P90 che è supersilenzioso volendo...;)
Altra domanda, mi sono informato riguardo lo scarrellamento con effetto pnuematico..
Questa è una parte delle recensione fatta dal noto negozio che monopolizza Palermo:
Quote:
Ma ben presto mi rendo conto che non è il tipico sistema di scarrellamento.
Intendiamoci, di grosse innovazioni nel nuovo gearbox G&G ce n'è solamente una, ma si tratta di una trovata che, se effettivamente funzionante come sembra, risulterebbe davvero geniale.
Ok, l'ASG scarrella realisticamente. Ma come funziona il meccanismo? e sopratutto, lo scarrellamento è fine a se stesso? ha solo funzionalità puramente estetiche? Andiamo per ordine.
Al contrario dei meccanismi blowback attualmente sul mercato (ed in genere scarsamente apprezzati dai giocatori...) questo nuovo sistema ha un funzionamento di tipo pneumatico. In parole semplici, una parte dell'aria compressa viene deviata ad ogni colpo verso un secondo cilidnro più piccolo e va ad azionare lo scarrellamento. SEMPLICE!
Ma la parte più geniale arriva adesso. Oltre a fini estetici, il nuovo sistema, ha anche un secondo scopo, ovvero prevenire la rottura degli ingranaggi a causa di inceppamento dell'ASG. In sostanza, se un pallino, per qualsiasi ragione, rimane bloccato nella canna, l'aria compressa, invece di continuare ad essere immessa nella canna con la stessa potenza, sfoga nel cilindro che effettua lo scarrellamento e di conseguenza i risultati sono due:
1 diminuzione della potenza applicata alla compressione per lo "sparo" e conseguente minore stress per gli ingranaggi
2 aumento della potenza applicata allo scarrellamento
Gli ingranaggi sono salvi, unica sonseguenza il fucile scarrellerà molto piu' rapidamente avvertendovi dell'inceppamento.
Ok, tutto bello ma... funziona??? La spiegazione (tra cinese, inglese e italiano) è stata esauriente e convincente, ma noi saremmo curiosi di provare il prodotto sul campo. E allora salta fuori un gearbox collegato ad una batteria e vediamo da vicino il meccanismo in azione. Lo scarrellamento è senza dubbio realistico e veloce.Ed effettivamente quando proviamo a tappare più volte con la mano la fuoriuscita d'aria dallo spingipallini il risultato non è la rottura degli ingranaggi come potrebbe accadere in un normale gearbox.Tutto continua a funzionare alla perfezione, l'unica cosa che accade è uno scarrellamento più rapido in virtù della maggiore compressione di aria nel meccanismo dedicato al blowback. Quindi funziona, non c'è che dire...
Domanda, la parte in grassetto in verde, è vera? Mai sentito di questa cosa io.. O___O
Tutto questo bel giochetto costa 30euro in piu' rispetto alla normale asg cmr16.
Asg CMR16 G&G, (normale) 139euro
Asg CMR16 Blow Back (scarellamento pneumatico) G&G, 169euro
Conviene?
Per essere funzionale, in linea teorica e dai video che ho visto, funge bene.
Ma vale la spesa?
Fatemi sapere.
Camaleonte.
l'effetto scarrellamento è molto bello, e preserva gli organi interni da rotture dovute ad inceppamenti, sinceramente, SI, conviene.
Juza: esattamente, io però ti consiglierei di optare su altre marche (i fucili d/boys sono quasi tutti over, potresti avere dei problemi sia con la tua squadra che con
il pubblico ufficiale in caso di controllo)
prova a guardare qualcosa di simile su marche come G&G (full metal però ;)) o su SRC e Classic Army...
ne parlano bene ma in particolare ti posso garantire che la SRC fa degli ottimi fucili... il mio ad esempio (devo sostituire il guscio in nylon rotto come ti dicevo) è perfetto dal punto di
vista meccanico...
tuttavia ti converrebbe prendere un M4 con canna lunga (e non CQB) perché è più affidabile sul tiro di precisione e/o a lunga gittata...
Ci penso su.. con quella 30ina di euro dovrei rivedere il caricabatterie che è morto.
---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:56 ----------
Ma infatti stiamo parlando di G&G, il Dboys non lo prendo. :P
353mm sono pochi?
no lo so ma non dicevo a te Camaleonte,
353 mm è il massimo per un M4A1, quindi va più che bene
L'acquisto sarà in questi giorni. O domani o lunedi/martedì.