Visualizzazione stampabile

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  FOLLEMETAL  
Il fatto è che sui siti di san marino non ci sono quei marchi.cè solo king arms e guarder e g e p ..sapreste dirmi qualche sito dove poter guardare? Io comunque ho appena acquistato un ris classic army (180€) e vorrei sapere,dopo una simile spesa,se queste marche si adattano bene..perche ora ho proprio ilproblema che ballano tra loro e nn stanno fermi.quindi se prendo un g e p,si adatta bene in maniera che il fucile non abbia gioChi?graZie a tutti 

I giochi dipendo dagli accoppiamenti, sopratutto i ris garantire che non ballino non è banale, bisogna lavorarci spesso adattando a mano alcuni piccoli dettagli.
 quindi il solo guscio non ti garantisce che lo schioppo sarà senza giochi, per dirti io sul mio schioppo per eliminare i giochi ho:

1) conoslidato la canna marui modificando le sedi dei grani e bloccandoli, sia quelli del delta di mira, sia di quelli che si connettono al blocco che si inserisce nel guscio
 2) consolidato il blocco della canna che si innesta ai gusci tramite spessoramento con nastro
 3) adattato ris cinese ad anello anteriore della mira(adattato anch'esso) e delta ring per farlo fittare a dovere e farlo star fermo

Quindi la certezza dell'assenza di giochi ce l'hai solamente quando hai i pezzi fra le mani e trovi il modo artigianalmente di farli fittare il meglio possibile evitando giochi.
 Sopratutto assemblando pezzi di marche diverse la matematica certezza che anche se compatibili fittino perfettamente e senza giochi non l'avrai mai, anche se sono pezzi di qualità!

- 

Mah un mio compagno ha montato gusco king arms  con ris g e p e non balla nulla e non ha adattato nulla.altre volte abbiamo montato altre cose e nn ho mai dovuto modificare nulla.ovvio che sulla roba cinese balla tutto.ho avuto dei gusci cinesi e Infatti ballava tutto.io volevo sapere in specifico se qualcuno sa se i ris Classic army si adattavano ai marchi che ho elencato? 

- 

Quote: 

Mah un mio compagno ha montato gusco king arms  con ris g e p e non balla nulla e non ha adattato nulla.altre volte abbiamo montato altre cose e nn ho mai dovuto modificare nulla.ovvio che sulla roba cinese balla tutto.ho avuto dei gusci cinesi e Infatti ballava tutto.io volevo sapere in specifico se qualcuno sa se i ris Classic army si adattavano ai marchi che ho elencato? 

Perdonami ma ti garantisco che almeno sui ris non è così, io di cinese sul mio schioppo non ho nulla, a parte il ris, ma le parti marui andavano consolidate, così come l'innesto canna-guscio, indipendentemente dal montaggio o meno del ris, e sottolineo che non stiamo parlando di roba cinese, ma di KA per i gusci e marui per la outer e la mira quindi quanto asserisci non corrisponde propiamente al vero.
 Ridurre tutto al fatto che col cinese devo consolidare sicramente e con i pezzi high cost certamente no è una gran balla.
 La compatilità tra marche può garantirti un montaggio dei pazzi facile ed agevole, ma non può garatirti che tra questi non ci sia  gioco.

- 

Quindi non è vero che ho montato un guscio king arms con un ris g e p e non c erano giochi? 

- 

Quote: 

Quindi non è vero che ho montato un guscio king arms con un ris g e p e non c erano giochi? 

Io ho detto un'altra cosa, ho detto che il fatto di comprare pezzi japan o comunque di qualità, non garantisce che all'assemblaggio siano privi di giochi, sopratutto fra marche diverse.
 La compatibilità delle marche ti garantisce un montaggio veloce ed immediato, ma i giochi dipendono da troppi fattori, lo dimostra il fatto ad esempio che i gusci G&P alcuni escono perfetti, altri hanno il caratteristico non perfetto allineamento fra uppoer e lower e generano un buco tra i 2 di circa 1mm.
 Quindi generalizzare come vedi non funziona, perchè non è detto che spendendo X per dei gusci G&P ti soddisfino al 100% e dal punto di vista dell'estetica e evidentemente dal punto di vista dell''accoppiamento.

Sottolieno poi che non stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, ti stò solo portando quella che è la realtà quando si vanno ad assemblare pezzi estetici sulle repliche!

- 

Si ma di sicuro mettere dei pezzi di qualità rispetto a delle cinesate la differenza si vede eccome.ho lavorato in armeria e ti assicuro che i pezzi di bassa qualità fanno quasi sempre schifo.quelli di alta qualità 99,9 su 100 vanno bene e non ballano 

- 

mi spiace deluderti, ma questo metà delle volte non vale nel softair... almeno ragionando solo sulla marca... =)
 PS: king arms è cinese eh O.o