Visualizzazione stampabile
-
occhio che l'arnica non è un farmaco omeopatico, ma erboristico.
non confondete le due cose.
Io quella del mio cavallo la uso..... ma non è un cretato, bensì un gel.
comunque... non è che faccia miracoli.....
su una storta alla caviglia ha funzionato egregiamente... ma su una contrattura muscolare alla schiena non ha fatto praticamente niente.
c'è voluta un'iniezione di muscoril + feldene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Seal1
Personalmente sono molto scettico sulla medicina omeopatica.
:)
Quoto Seal, anche io sono scettico sull' omeopatia, sopratutto quando utilizzata nel trattamento di patologie che vanno trattate in modo assolutamente "convenzionale". Per il discorso arnica, mi è stata proposta per un problema al ginocchio,....ancora non l'ho comprata, ma lo farò presto, almeno per provare.
-
sono anni che su botte di vario genere prendo l arnica in granuli e anche arnica in pomata, il farmacista del mio paese e un omeopata e in casa l arnica non manca mai e confermo che fa miracoli, con l omeopatia mia madre si e curata la sinusite e mia zia la rinite che andavano avanti da anni a soffrire, con l omeopatia mi curo il mal di gola in 2 giorni(soffro di placche in gola) che con prodotti tipo benagol impiegavo settimane a curare, parlando di arnica la consiglio a tutti come pomata
-
ribadisco che l'arnica NON è un rimedio omeopatico, bensì erboristico.
-
Quote:
calcifer
ribadisco che l'arnica NON è un rimedio omeopatico, bensì erboristico.
Non sarà come il The New England Journal of Medicine ma credo possa lo stesso fare al caso nostro https://omotossicologia.blogspot.com/2010/09/arnica-compositum-heel-ed-infiammazione.html
Poi, se vogliamo dire che "la sola Arnica Montana è erboristica perchè è una pianta" allora diciamolo, ma quello che si prende in farmacia è il compositum, 99 su 100.
:-)
Buon'arnica a tutti!
-
comprai una crema artigianale in una farmacia a Corvara, dopo una caduta in fuoripista, gli effetti da quel che ricordo erano stati buoni ma non miracolosi; io però tralasciai del tutto il ghiaccio in favore di bombardini e grappini :D
-
io preferisco il "balsamo di tigre" (una crema di menta rossa e canfora, medicina tradizionale asiatica), per curare ematomi o traumi vari.
Spesso quando torno dall'allenamento di arti marziali ho degli ematomi abbastanza gonfi su avambracci e tibie, con un'applicazione con bendaggio gli ematomi spariscono quasi completamente durante la notte o al limite mi rimane il rossore della pelle per un altro giorno.
L'arnica è efficace, ma tante volte la devo mettere troppe volte e ha un effetto troppo blando, io uso quella del Dr. Taffi (leggendo sopra mi sa che è quella un po' troppo leggera), proverò l'Arnigel poi vediamo.
-
Io uso una crema di arnica fatta dalle suore! Miracolosa... Meglio del voltaren... Sgonfia la botta, fa passare l'ematoma e il dolore... Mi pare che la sua proprietà sia quella di favorire la circolazione nei vasi sanguigni, quindi accelera il processo di guarigione... Oltre che per le botte la uso anche per le contratture da sforzo muscolare e funziona... Rep+ alla crema di arnica!! ;)
-
Quote:
corte
comprai una crema artigianale in una farmacia a Corvara, dopo una caduta in fuoripista, gli effetti da quel che ricordo erano stati buoni ma non miracolosi; io però tralasciai del tutto il ghiaccio in favore di bombardini e grappini :D
questa è la medicina fai da te che mi piace...purtroppo ha "qualche" effetto collaterale, ma quale farmaco non ne ha? :asd:
-
mmm,devo aggiungere arnica e balsamo di tigre alle mie prossime spese :asd: