Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti quelli che han risposto.
Chiarisco giusto due punti: non voglio diventare un ''preparatore'' (se significherà poi?) bensì imparare qualche furbata o qualche accorgimento di diverso dal semplice smontare e rimontare un M4 ma per mia passione.
In effetti quello che mi domando inoltre è: visto che rilascia un attestato...chi dà valore a questo attestato? C'è una commissione che da un'abilità particolare (stile quella per divenire armiere od esperto di pirotecnica che feci anni fa) oppure è una benememerita?
Molti poi ho visto si sono sconcertati dal costo? Costasse meno ne varrebbe la pena? Che valore reale ed apprezzabile potrebbe avere (attestato a parte)?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gandhi
300 euro??? E io che insegno a sistemare e riparo fucili a gratis...Ma sono l'unico "pollo"?
eh no, non sei l'unico....
-
Quote:
vipera_aspis
Chiarisco giusto due punti: non voglio diventare un ''preparatore'' (se significherà poi?) bensì imparare qualche furbata o qualche accorgimento di diverso dal semplice smontare e rimontare un M4 ma per mia passione.
In effetti quello che mi domando inoltre è: visto che rilascia un attestato...chi dà valore a questo attestato? C'è una commissione che da un'abilità particolare (stile quella per divenire armiere od esperto di pirotecnica che feci anni fa) oppure è una benememerita?
Molti poi ho visto si sono sconcertati dal costo? Costasse meno ne varrebbe la pena? Che valore reale ed apprezzabile potrebbe avere (attestato a parte)?
1- E' un attestato senza alcun valore
2- E' una "benemerita ......."
3- 300€ son Follia
4- Per me no, non serve essere geni della meccanica ma solo un po' pazienti
5- 0€ perché c'è troppo materiale free disponibile
Ahab
-
300 euro per insegnare a smontare asg?? mi è venuta solo una parola appena lo letto.. "ladri"..
io le asg ho imparato smontando le mie seguendo foto e video, poi con calma e tempo... aprendo e richiudendo piu volte ho imparato... sam mi ha aiutato molto in questo... un consiglio, non buttare quei 300 euro, piuttosto butta (se cosi si puo dire) 1h di tempo a leggere guide gratuite qua su sam e sperimenta su magari una tua asg (se ne hai 2 ancora meglio, cosi puoi sperimentare su una e usare intanto l'altra)..
vedrai che con calma e un pò di pazzienza imparerai tranquillamente a smontare, sistemare customizzare e richiudere una asg..
-
Il SA è un fenomeno in espansione e sempre più, si vedranno proposte di corsi di ogni genere e livello.
Girano tanti soldi nel Sa ed il piatto è ricco........fa gola a molti.
-
so per certo che lo csen qui a pesaro ha fatto e fa corsi per riparare asg con tanto di attestato ma non costano 300 euro anzi...meno della meta.
ma cmq quoto gli altri,io ho imparato a fare tutto da solo,poi cè SAM che da una mano!! ;)
quei 300 euro non li spendere,ne spendi al massimo 100 per recuperare delle asg rotte cosi da far pratica al massimo...
-
Quote:
vipera_aspis
L'attestato sarà una dichiarazione del negozio stesso che tu hai partecipato al corso X, ma ha la valenza di carta straccia..un pò come quando le varie asd o enti organizzano corsi di cqb, movimento in pattuglia, cartografia ecc..
Perchè valgono meno della carta su cui sono scritti ma a molti piace pavoneggiarsi dicendo "vedi l'attestato? io ho fatto questo e quello col tizio X..sono figo vero?? ti prego dimmi che fono figo!!"
:D
Per il prezzo invece credo sia giusto che A proponga e B valuti. Se tu non sai fare una cosa e io te la insegno per la cifra da me stabilita e che a te sta bene non mi sento un ladro.
Infondo nessuno ti obbliga a farlo ;)
-
;) sam ti aiuta....impari molto, una donazione ogni tanto e' il minimo che si puo' fare.
-
Quote:
R6member
Per il prezzo invece credo sia giusto che A proponga e B valuti. Se tu non sai fare una cosa e io te la insegno per la cifra da me stabilita e che a te sta bene non mi sento un ladro.
Infondo nessuno ti obbliga a farlo ;)
io concordo in pieno... prima di comprare a scatola chiusa in genere si saggia la concorrenza... e visto che la concorrenza diretta (SAM) in pratica è gratuita, non c'é storia che tenga....
ps: come al solito, se proprio avete voglia di gettare via tutti questi soldi, i miei dati postepay ve li passo volentieri... :asd:
-
a Rovigo c'è un riparatore che si fa chiamare: il "MAESTRO D'ARMI".... lo trovi anche su FB.... prova a sentire da lui
Altrimenti il corso te lo faccio io, ma chiedo pagamento in lingotti d'oro e ti rilascio un A- testato su carta da parati:D