ma quindi l'm16 vietnam è da considerarsi un "modello vecchio"?
Visualizzazione stampabile
ma quindi l'm16 vietnam è da considerarsi un "modello vecchio"?
ma io parlavo della replica della G&P!! XD non dell'originale :D
---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:19 ----------
e cmq ho trovato un negozio on-line che lo vende a 250€ ma l'ha esaurito e un altro che lo vende a 267 (disponibile)... nel frattempo che racimolo i soldi vedo se torna disponibile il primo altrimenti provo con il secondo...
Ma ora vi faccio una domanda importante: avete mai acquistato dall'estero? ho trovato fucili da 350€ (prezzo italiano) in USA che col cambio verrebbero a costare 185€ qui! ma non so se sono affidabili, d'altra parte se anche effettuassi il pagamento e loro non rispondessero non saprei come regolarmi di conseguenza...
Sono di nuovo indeciso: su internet ho visto due tipi diversi di m16a1 della G&P
il vietnam: https://www.safarasoftair.com/images/gp289f.jpg
e il non vietnam: https://www.safarasoftair.com/images/gp290f.jpg
sono allo stesso prezzo e sinceramente non riesco a notare differenze oltre allo spegnifiamma e al forward assist... ecco il punto è proprio questo, vorrei prendere il non-vietnam dato che ha il forward assist e poi sostituire lo spegnifiamma, ma tutti hanno fatto recensioni e hanno detto che esteticamente è bellissimo quello vietnam, non so come possa essere l'altro... voi sapete qualcosa in più?
Le prime versioni dell'M16VN - meglio conosciute come AR15, non avevano il forward assist.
Quello venne introdotto successivamente quando molti M16 tornarono indietro per i famosi problemi di inceppamento dovuti ai residui della polvere da sparo dei primi munizionamenti e all'impossibilità di assicurare una pulizia (vedi l'ambiene dove operavano) accurata.
Questa versione della G&P è forse quella più fedele alla realtà. Inoltre il caricatore in dotazione richiama la forma di quello da 20 proiettili che solo successivamente venne sostituito con quello da 30 (visibile nell'altra foto del M16A1).
Luky ti ha detto tutto...
E' una questione di gusti, io personalmente preferisco l'XM16 E1 (quello senza forward assist e con stanag da 20)...
Al limite dipende anche dal tipo di setup che vuoi creare...
Qualcuno di voi utilizza lanciagranate? ne vale la pena di possederne uno? hanno una portata molto limitata vero? sto valutando se prendere l'm203 qualcuno di voi lo possiede?
Dipende se carichi la granata con Green Gas (gittata pietosa) o con CO2 (distante e potente). Inoltre dipende dal numero di pallini che metti nella granata.
ma esistono granate apposta per la CO2 oppure si può scegliere con cosa caricarle? e poi in che senso dipende da quanti pallini ci metto?