Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
16A di spunto e 2,6A a regime ???
Ma che razza di molla monti ??
Monto una SP100 della guarder, devo ancora cronografare tutto, ho lasciato i cuscinetti sulla testa pistone, e sul guidamolla, in piu' c'e' uno spessore da 1mm tra testa e pistone per ingaggiare meglio.
Potrei o cronografare appena posso oppure montare una sp90 ma ho il settoriale tagliato di 3 denti forse e' troppo molla come molla
-
Hai un motore che succhia corrente già di suo per spingere una SP90 senza spessori, figurati se deve spingere una SP100 con più di 1 cm di spessori !!
Anche se hai 3 denti in meno sul settoriale, lo sforzo c'è sempre e comunque.
Questo influisce sensibilmente al tuo problema ma credo che ci sia anche qualche altra cosa che non va.
-
Quote:
masrer
i cavi si scaldano se gli amperre che passano sono eccessivi, se monti una 11.1 il motore avendo un voltaggio più alto chiede meno amperre, perciò i cavi dovrebbero scaldare veramente poco, c'è qualche attrito eccessivo, quei 16a sono con una 11.1? se si facciamo 180w, un motore ultra hi speed ad alta coppia ne tira un terzo, il problema è molto grave
io ho un m60 11.1, m120, 28bbps connettore tamya e connettore stile tamya per la rimozione del regolatore, durante un test ho scaricato un caricatore, fili a temperatura ambiente e connettori pure
ps: non è un problema di cablaggi o connettori, altrimenti il motore son si surriscalderebbe
Sarà che il motore ha circa il 15% di magneti in meno?
-
Quote:
maxmr71
Monto una SP100 della guarder, devo ancora cronografare tutto, ho lasciato i cuscinetti sulla testa pistone, e sul guidamolla, in piu' c'e' uno spessore da 1mm tra testa e pistone per ingaggiare meglio.
Potrei o cronografare appena posso oppure montare una sp90 ma ho il settoriale tagliato di 3 denti forse e' troppo molla come molla
come ti ha detto già Luky e come se non erro ti ho già risposto su un altra questione, c'è qualcosa che non quadra sui qei dati sull'assorbimento,a tal proposito ti riinvito a leggere la mia guida sulle misurazioni elettriche.ù
Come ti ha già detto luky ,quella configurazione li da troppo carico ad un motore già zoppo per via dei magneti ridotti .I magneti ridotti generano minore forza magnetica ,per cui per compensare il motore richiede ancora più corrente.Mi pare strano come faccia a girare questa asg in queste condizioni.
Per raggiungere risultati in rof simili , al tuo , basta un motore G&P M120 alimentato con una lipo da 11,1 volts ed ingranaggi non high speed ,e molla da 90 o da 100 calibrata
-
Quote:
bombardiere
come ti ha detto già Luky e come se non erro ti ho già risposto su un altra questione, c'è qualcosa che non quadra sui qei dati sull'assorbimento,a tal proposito ti riinvito a leggere la mia guida sulle misurazioni elettriche.ù
Come ti ha già detto luky ,quella configurazione li da troppo carico ad un motore già zoppo per via dei magneti ridotti .I magneti ridotti generano minore forza magnetica ,per cui per compensare il motore richiede ancora più corrente.Mi pare strano come faccia a girare questa asg in queste condizioni.
Per raggiungere risultati in rof simili , al tuo , basta un motore G&P M120 alimentato con una lipo da 11,1 volts ed ingranaggi non high speed ,e molla da 90 o da 100 calibrata
OK, leggero' meglio la tua guida e farò dei tentatavi con un case e magneti integri.
Cmq il mio Fluck segna a vuoto che il motore assorbe allo spunto 16A e a regime 1.6A un systema AtoZ 16A allo spunto e 5,6A a regime.
-
Ho avuto un problema simile sulla asg di un compagno...Il problema era proprio per gli attriti; praticamente il GB stringeva troppo sul pistone, con gruppo aria smontato e solo il pistone sù a GB chiuso a spingerlo con le dita si muoveva molto a fatica...Risolto il problema del pistone si è risolto anche quello dell'eccessivo riscaldamento dei cavi!
Prova a buttarci un occhio, anche se penso non sia questo il tuo problema...Forse è più un problema di motore!
-
I dati di assorbimento sono in linea con quelli che ho confrontato io con altri G&P, anzi 2.6A in continuata mi sembrano pochi da quanto ricordi!
-
Quote:
ibanez89
I dati di assorbimento sono in linea con quelli che ho confrontato io con altri G&P, anzi 2.6A in continuata mi sembrano pochi da quanto ricordi!
Bene questo mi conforta.
Proverò a levare il gruppo aria, e vedere l'assorbimento mi hai dato un ottimo spunto, come anche gli altri commenti, vi faro' sapere
-
Allora, ho provato a misurarlo, finalmente con un cronografo.
Su questo benedetto GB ho risolto tutti i problemi, compreso cambiare i magneti al motore.
Spara con una SP da 100 a 0.90.
Il problema persiste nell'assorbimento degli Ampers siamo arrivati a 5.6 una enormità.
Non ho ancora fatto la prova di smontare il gruppo aria della MagicBox e farlo girare senza.
Ma so già che senza nulla assorbe 1,2A o 1,6A come il mio VFC Kac PDW.
Lo spessoramento mi sembra fatto bene, gira tutto liscio, il problema è nato da quando ho cambiato gruppo aria.
E cmq anche se ci sono spessori, sul guidamolla e sulla testa pistone esco a 0,90 con la SP100.
Ho paura che sia il gruppo aria il problema.
Consigli?
-
io sono dell'idea che meno spessori ci sono nel gruppo aria e meglip o è:la molla è meno stressata e il pistone piu leggero.prova a mettere una110 senza alcun spessore e vedi come va