Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
giannixander
Dunque signori avrei una questione da porre.
Mi son preso dal mercatino un SPR (base m15a4 Classic Army+Kit trasformazione SPR sempre CA). Ora, visto che usando gli 0,25 i pallini anche a 20 metri se ne vanno un po' per i fatti loro, vorrei sapere altri interventi che potrei fare per migliorare la precisione (oltre a canna di precisione+gruppo hop up di buona fattura). grazie
Una volta che hai sistemato a dovere il gruppo hop up e centrato perfettamente la gommina , dovresti stare a posto
, come gommine consiglio le solite Marui ma non si trovano più originali, quindi systema di gomma nera, ed per ultimo ho provato le Lonex se non erro da 50° insomma quelle più morbide della gamma.Non credo molto nelle canne di precisione vista la balistica complicata ed a cavolo delle asg, per cui mi concentrerei sul gruppo aria , che deve essere perfetto e ben calibrato sulla lunghezza della canna( cilindro di compressione ben calibrato) e poi la perfetta ermeticità del gruppo aria , in modo che i pallini abbiano una velocità di uscita costante.ciò influisce anche sul comportamento del gruppo hop up. E per ultimo , logicamente i pallini che siano di decenti , almeno come qualità a livello dei Guarder
-
Quote:
Dark95Prince
canna più lunga e se possibile più stretta
Per restringere la rosata influisce di più ridurre il diametro che aumentare la lunghezza...
-
-
-
se vuoi una cosa che vadi dritta perfetta comprati un flober :D apparte gli scherzi ,un buon gommino fa veramente la differenza, una canna di precisone la fa lievemente.
-
Vi ringrazio Lucapissio e Maranga. Ho sempre pensato che la lunghezza influisse di più del diametro però credo che tu abbia ragione.
-
Quote:
Lucapissio
Per restringere la rosata influisce di più ridurre il diametro che aumentare la lunghezza...
o bella , e perchè ? Spiegaci come siam curiosi.
-
A mio modesto parere se non ci sono noie meccaniche o evidenti perdite d'aria proverei a cambiare marca di pallini.. un proiettile di qualità fa già un buon 50% del tiro
-
La marca di pallini non può influire più di tanto a meno che le marche non siano i Maruzen che personalmente ho provato e fanno pena perché quello che conta di più del pallino non è la marca ma il peso.
-
In realtà non è la marca ad influire ma la precisione nello stampo degli stessi: marche come la Marui li fa omogenei e regolari molto più delle cinesi, ciò non toglie che anche i bb cinesi possano fare egregiamente il loro lavoro.
Ahab