penso che oltre al pallino, devi valutare gruppo HU e canna..
Visualizzazione stampabile
penso che oltre al pallino, devi valutare gruppo HU e canna..
Più che il gruppo HopUp (che di solito funziona senza problemi) è il gommino di qualità a fare la differenza: io darei un buon 70% al gommino, 20% bb ed il resto canna
Ahab
Personalmente, ho sempre usato i Royal, e non mi hanno mai dato motivo per cambiare :-D
usa pallini di marca tipo marui, g&g e systema(non escludendo altre marche dette prima di me), se c'è vento usa gli 0,20 altrimenti 0,23 o 0,25 e munisciti di un ottimo gommino hop up così sei a cavallo ;)
Io uso i royal e non mi hanno mai dato problemi. Fai comunque attenzione alla grandezza, perchè ce ne sono da 5,93 mm fino a 5,96 mm. Questi 0,03 mm di differenza incidono sulla tua regolazione hop up e talvolta richiedono cambiamenti. Ho una canna 6,02 e mi trovo abbastanza bene con i 5,93, anche se con i 5,95 (extreme precision) noto un po più di precisione.
Assolutamente no. Dico questo perché ho fatto varie prove l'estate scorsa. Messo il fucile in una morsa e un bersaglio ( classico foglio A4 con cerchi ) a 25 m di distanza al chiuso nel capannone della mia ditta ( per verificare la bontà del pallino senza influenza del vento ). Purtroppo avevo disponibili solo 4 tipi di pallini: King Bio da 0,25, royal 0,25 bio, G&G bio 0,20 e marui 0,25 già preparati in 4 caricatori diversi. Fucile un G36 JG senza più niente di JG ( solo i gusci ) potenza costante e canna di precisione con gruppo Hop-up e gommino Marui.
Purtroppo non ho foto e nemmeno ricordi precisi visto che la prova era stata fatta solo per mia curiosità e mia scelta su che pallini usare da quel momento in poi.
Quello che ricordo è la differenza imbarazzante di precisione che c'era a quella distanza tra i pallini King e i G&G-Marui. Gli ultimi 2 davano pressoché la stessa precisione ( davvero ottima ), mentre i King erano un delirio. I Royal una via di mezzo.
Fatto sta che da allora uso solo i G&G bio da 0,20
Dico pure io che il gommino conta, ma contano altrettanto ( e per me anche di più ) dei buoni pallini.
Se avrò occasione di ripetere la prova con anche altri tipi di BB cercherò di fare una bella recensione, ma dato ceh il tempo è quello che è non garantisco nulla.
Ps. Ho usato anche dei Bioval e li reputo pari ai G&G, ma a causa del costo e della difficile reperibilità preferisco i G&G.
Ciao a tutti
Rock
O_O grammature diverse? non sono paragonabili: rifai la prova con tutti 0.20g ed HopUp regolato al meglio prima e non toccarlo più.
Già il fatto di cambiare il caricatore potrebbe portare a variazioni ma il fatto di dover ricalibrare l'HopUp per le diverse grammature vuol dire cambiare delle impostazioni fondamentali!
Inoltre nella tua prova usi già un gommino di qualità e canna di precisione quindi non puoi paragonarla al caso di cambio del singolo componente rispetto alla configurazione originale: così puoi testare la differenza tra bb (una volta standarizzati i pesi) non i miglioramenti dovuti ai singoli componenti.
Ahab
I guarder come sono?(quelli che si trovano dalle Giovani Marmotte per intenderci)
i systema rimangono sempre i migliori
Ciao Mazzu
Sicuramente contano Gommino canna e tutto il resto.
Ma per partire da una buona base, di sicuro gli Excel costano troppo e sono normali.
IO ti consiglio perchè li uso da circa 3 mesi, gli ICS da 0,23g 3500 al prezzo di 10€
e li puoi trovare in una nota ARMERIA che si trova tra la Fiera e la via Etnea di Catania........ :D penso hai capito
Ciao e spero di incontrarci!