Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sryzz
Mi sfugge qualcosa della tua affermazione :confused: ...
Se fai 0,99J Con i 0,30 non fai 0,99J con i 0,20 che ragionamento è :shocked:!
Ripeto...RIPASSATI LA FORMULA dell'energia cinetica.... ;)
se fai O.99 joule con gli 0.3 g , fai 0.99 joule con gli 0.27-25-23-20-12-28-43-44-86-102390.... g.
quant'è stato utile fare fisica a liceo dal primo anno...:asd: moto dei proiettili, energia cinetica, forza di Coriolis....:asd:
-
-
Non c'è nessun ragionamento da fare se becchi la gente a 50 metri con un tiro teso che sia 0,20 o 0,25 sei over j :)
-
Quote:
m24
Non c'è nessun ragionamento da fare se becchi la gente a 50 metri con un tiro teso che sia 0,20 o 0,25 sei over j :)
beh..ha detto che ha cronografato.....io vado a fiducia :D
mettiamoci il calcolo distanza "spannometrico",un pò di vento a favore, l'hop up che influensce leggermente....ancora distanza spannometrica...:asd:
-
Delta tu puoi anche spiegare al mondo cosa sia la forza di coriolis e tutta la fanfara della rotazione della terra ma (50) metri di tiro teso con una molla under la fiducia lascia il posto al dubbio ^^
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
Ripeto...RIPASSATI LA FORMULA dell'energia cinetica.... ;)
se fai O.99 joule con gli 0.3 g , fai 0.99 joule con gli 0.27-25-23-20-12-28-43-44-86-102390.... g.
quant'è stato utile fare fisica a liceo dal primo anno...:asd: moto dei proiettili, energia cinetica, forza di Coriolis....:asd:
Per me era lapalissiano che il concetto espresso fosse il seguente. Se con un pallino da 0,30 viene indicata la potenza di 0,99 J , posto che che il cronografo calcola l'energia dalla velocita' del pallino, se il cronografo non e' molto "smart" e fa i calcoli sulla base dell'idea che il pallino sia da 0,20 (non tutti sono configurabili come il buon xcortech), l'energia del pallino da 0,30 sara' di 1,5 J circa.
Se l'ho capito io, senza sfotto' su cosa si e' studiato al liceo, forse potevi capirlo anche tu. :)
-
Quote:
Shub
Per me era lapalissiano che il concetto espresso fosse il seguente. Se con un pallino da 0,30 viene indicata la potenza di 0,99 J , posto che che il cronografo calcola l'energia dalla velocita' del pallino, se il cronografo non e' molto "smart" e fa i calcoli sulla base dell'idea che il pallino sia da 0,20 (non tutti sono configurabili come il buon xcortech), l'energia del pallino da 0,30 sara' di 1,5 J circa.
Se l'ho capito io, senza sfotto' su cosa si e' studiato al liceo, forse potevi capirlo anche tu. :)
?
io ho inteso che il fucile sia stato misurato in modo serio...
ovvero..o con un cronografo che calcola la velocità(quindi circa 80.5 m/s con 0.30 g)
o con pallini da 0.20
ovvio che se non si sa usare il cronografo....:asd:
aspettiamo il verdetto di XXSilence
comunque....dando per scontato che il cronografo funzioni...se con gli 0.2 fai 0.99 joule, li fai anche con i BB da 0.3
questo era quello che volevo dire ;)
variano velocità e massa, ma la potenza rimane uguale
ecco:
Quote:
Cheytac
c'è solo una soluzione.....
Cronografa il ciufile con gli 0,20 (anche se nn li usi) se è minore di un Joule sei apposto ;)
Quote:
xXSilenceDXx
si è minore di 1 juole perfetto! cmq è normale che devo usare per forza gli 0,30?ho montato l'hop up per bene.
;)per quel che ho capito..ha misusurato il fucile con gli 0.2(come condigliato), MA preferisce usare gli 0.3 per il tiro....
e da qua è uscita l'affermazione(falsa per me) di Skryzz che 0.99 j con gli 0.3 sono 1.5 j con gli 0.2
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
;)per quel che ho capito..ha misusurato il fucile con gli 0.2(come condigliato), MA preferisce usare gli 0.3 per il tiro....
e da qua è uscita l'affermazione(falsa per me) di Skryzz che 0.99 j con gli 0.3 sono 1.5 j con gli 0.2
E' una questione di lana caprina.
-
Parliamo terra terra da panettieri, si ha una sola costante nel fucile , ed e' la molla, esempio :
se una molla spedisce un bb da 0,20 a 100 m/s
Spedirà un 0,30 a ......80 m/s (ho buttato li una velocità solo per far capire)
La potenza di contro sara' la medesima , visto che la minor velocità sara' compensata dal maggior peso de bb.
Non ci sono altre soluzioni, non veniamo a fare calcoli che implicano gli attriti la rotazione terrestre e altro....per favore.
-
Ok allora con una molla da 100m/s gli 0,30 fanno avg92m/s gli 0,32 ancora di meno e sono molto più precisi,con gli 0,30 va preciso fino a 45-47 metri senza toccare l'hop up e se si tocca 49-50 (abbastanza spreciso) mentre con gli 0,32 devo dire che è molto preciso ma fa a mala pena 41-43metri.Ho perso molto tempo ma vi posso dire che l'hop up della firefly 0,25g+ è inutilizzabile con 0,25-0,28.