SI, vedendo il video della rece del 551 G&P ho capito che il dot si muove nella stessa maniere, quindi dovrebbe essere normale! Se volete metto un video
Visualizzazione stampabile
SI, vedendo il video della rece del 551 G&P ho capito che il dot si muove nella stessa maniere, quindi dovrebbe essere normale! Se volete metto un video
Innanzi tutto va regolato!
Io ho fatto cosi!
Ho messo una sagoma a 25/30 m di distanza.
Poi ti metti in puntamento (come se usassi le tacche di mira) e fai fuoco (colpo singolo) cosi da vedere dove si trova il punto del dot rispetto a dove va il colpo.
Ora devi far si che, regolando hop-up dell'asg e dot in alzata e deriva, il tuo fuoco vada a cadere sulla sagoma dove viene visualizzato il punto del dot!
Se riesci a vedere le tacche di mira attraverso il dot (cosa difficile dato che di solito il dot e' più alto) puoi regolarlo allineandolo con quelle.
Fatto questo quando sarai in gioco avrai la possibilità di mirare un bersaglio in maniera più rapida, anche con tutti e due gli occhi aperti, semplicemente mettendoti con la testa in linea con l'asg spendo che il tuo fuoco cadrà circa nell'area su cui vedi visualizzato il dot!
E' più facile a dirsi che a farsi.. Fai delle prove e ti accorgerai poi che una volta fatta confidenza col sistema di mira non vedrai più un punto luminoso dentro al dot ma lo vedrai proiettato sull'obiettivo come se avessi un laser per capirsi e tutto diventa più istintivo. Che per altro e' lo scopo del dot.
Spiegarlo a parole sul forum non e' semplice.
Se non capisci scrivimi pure un pm col num telefonico cosi chiamo e spiego a voce!
Ciao e buona giornata!!
---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:09 ----------
No non si tratta di parallasse.Quote:
Originariamente inviata da Shub
Almeno a quanto so..
Il dot viene visualizzato attraverso un gioco di specchi ed e' normale che muovendomi con la testa io veda il punto cambiare posizione..
Servendo per il tiro istintivo non e' necessario che tu sia perfettamente allineato (e' impossibile sapere se lo si e' o meno) devi praticamente guardare attraverso il dot nella direzione in cui punta il fucile e saprai che all'incirca li vanno i bb.
E' davvero più difficile a scriverlo e leggerlo che a farlo! :)
NOn ho capito la parte che dici di mirare come se ci fosse una tacca di mira
No non si tratta di parallasse.Quote:
Originariamente inviata da Shub
Almeno a quanto so..
Il dot viene visualizzato attraverso un gioco di specchi ed e' normale che muovendomi con la testa io veda il punto cambiare posizione..
Servendo per il tiro istintivo non e' necessario che tu sia perfettamente allineato (e' impossibile sapere se lo si e' o meno) devi praticamente guardare attraverso il dot nella direzione in cui punta il fucile e saprai che all'incirca li vanno i bb.
E' davvero più difficile a scriverlo e leggerlo che a farlo! :)
ho capito più o meno, grazie!
Di nullaQuote:
Originariamente inviata da Panzerfranz
non si tratta nessun errore di parallasse o robe simili,
i red dot sono nati con l'unico scopo di rendere la mira istintiva e rapida, evitando di perdere tempo nell'allineamento delle tacche di mira anteriori e posteriori.
infatti una volta tarato in modo adeguato, il pallino andrà sempre al centro del punto rosso, indipendentemente dall'angolo di visione (che non deve essere perforza allineato alle tacche di mira, altrimenti che senso avrebbe?) e indipendentemente dalla posizione sul vetro del punto rosso.
in parole semplici: se il tuo red dot è regolato correttamente, e vedi il punto rosso nell'angolo in alto a sinistra, il pallino adrà nell'angolo in alto a sinistra rispetto al dot
Panzer segui il consiglio di Spank e dagli il tuo numero e fatti spiegare a voce.
E' molto più semplice di ciò che credi.
SBAGLIATO.
Se compri un Eotech,come lo guardi lo guardi,dove indica il mirino è dove andrà "teoricamente" il pallino
con la patacca cinese della G&P,se non guardi diritto,il punto indicato dal mirino,non coincide.
questo per via dell'errore di parallasse
solo sistemi di mira buoni,possono eludere quest'errore.
ho sottolineato Teoricamente, perché poi i pallini delle nostre asg,non impattano matematicamente dove noi miriamo a 30m mettere 2pallini nel solito punto è praticamente impossibile.
Grazie grunding, bhe ho notato che più o meno quando miro miro sempre con la testa messa ben ferma e nello stesso punto (circa), ovviamente appoggiata sul calcio! In teoria la G&P non dovrebbe essere un OTTIMA replica?