Visualizzazione stampabile
-
Ho capito...ma se c'è gente testona che vuol fare come vuole ho colpa io?? io glie l'avevo detto quale opzioni aveva, o cercare di allentare la molla sparando e tenendo la molla in tensione (senza spendere un €) oppure cambiare molla..lui a scelto la prima opzione (che alla fine ha speso soldi per i pallini e ora per un pistone nuovo) e ha rotto...perché ce devo rimette io che ho solo chiesto quale è stata la causa?!
Poi se vogliamo tirare in ballo la storia della legalità finisco/finiamo bannati per flame...quindi chiudiamo qui che è meglio..
Mi scuso per aver citato la questione overJ e scusa se ti ho chiamato "amico qui sotto"
Buona serata a tutti e grazie ragazzi ;)
EDIT: Panzerfranz grazie del sostegno :) vedi le cose da dire ce ne sarebbero tante ma è meglio lasciar perdere!
Mi fa piacere passare il tempo su questo forum e con tutti i softgunner, ma le cose che mi danno rabbia sono queste...la gente vuole rientrare nella legalità e viene accusata per niente..
manco avessi detto "voglio rimanere con questa potenza, che pistone posso mettere"
vabbe basta.....buona serata a tutti di nuovo ;)
-
Non capisco perchè su questo forum ce un accanimento così assurdo su gente che ha fucili da 1.05j, alla fine sono cavoli loro se hanno un fucile illegale, non credo che tutta la gente che frequenta questo forum nella vita reale si metta a fermare gente per vedere se sta fumando sigarette o spinelli e chiama ogni volta i carabinieri, o ancora se ne va in giro a controllare gli scarichi delle moto per vedere se hanno il db killer o meno... alla fine ognuno fa ciò che vuole, tanto ogni club serio, prima di ogni amichevole cronografa tutti i fucili, ed io credo che una piccola tolleranza del 5% sia più che ammissibile, oltretutto neanche i cronografi sono precisi al millesimo o testati e certificati dalla polizia di stato...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ibanez89
Non capisco perchè su questo forum ce un accanimento così assurdo su gente che ha fucili da 1.05j, alla fine sono cavoli loro se hanno un fucile illegale, non credo che tutta la gente che frequenta questo forum nella vita reale si metta a fermare gente per vedere se sta fumando sigarette o spinelli e chiama ogni volta i carabinieri, o ancora se ne va in giro a controllare gli scarichi delle moto per vedere se hanno il db killer o meno... alla fine ognuno fa ciò che vuole, tanto ogni club serio, prima di ogni amichevole cronografa tutti i fucili, ed io credo che una piccola tolleranza del 5% sia più che ammissibile, oltretutto neanche i cronografi sono precisi al millesimo o testati e certificati dalla polizia di stato...
Essenzialmente sono di quest'idea anche io....
Se poi vogliamo essere fiscali, la direttiva 2008/51/CE divenuta definitivamente legge all'articolo 5 punto 4 prescrive testualmente "........purché l'energia del singolo pallino, misurata ad un metro dalla volata, non sia superiore ad 1 joule......."
Ora io ho sempre cronografato le asg all'uscita di volata e non ad un metro di distanza, che sinceramente non so se questo causi differenza in più o in meno sulla reale potenza di uscita.
-
Anche io..
Tornando alla rottura, sto rimontando tutto e ho notato l'angolo di aggancio errato! ecco il motivo della rottura netta al dentone, ora provvedo a spessorare la testa pistone per aggiustare l'angolo ;) vi faccio sapere tra un po :)
-
4 allegato(i)
Con molta fortuna ho beccato subito lo spessore giusto per avere un aggancio perfetto, il problema sta nel piastrino, il diametro del foro è perfetto con il diametro della testa pistone, ma il diametro esterno no..come si vede dalle foto.
se lo lascio cosi rischio di spaccare il pistone al centro, dovrei trovare un piastrino che prende tutta la superficie del pistone..dico male?
-
Se il pistone non è in policarbonato, dovrebbe reggere così come l'hai messa. ;-)
-
Jek, una piccola cortesia per un novizio come me e magari per rendere visibile a tutti il problema : ti è possibile pubblicare un paio di foto dove si riescano a vedere l'aggancio errato e quello corretto?
-
2 allegato(i)
Luky è un pistone SRC verde, non so di cos'è fatto... riporto quello che c'è scritto nella recensione nel forum :
Quote:
trattasi di una resina molto dura e robusta.
https://www.softairmania.it/threads/...tone-verde-SRC
lba, più tardi faccio due foto e le posto ;) ci dovrebbe essere anche una guida nel forum dove spiegava come risolvere l'angolo di aggancio errato...
EDIT: ecco le foto del l'angolo errato e giusto
Errato: Allegato 85928
Giusto: Allegato 85929
La differenza si vede, sarebbe ideale ancora un pelo di spessore per rendere l'angolo perfetto, ma comunque ingaggia molto meglio di prima il primo dente.
Aspetto opinioni da Luky e da chi se ne intende :) (è la prima volta che modifico l'angolo di aggancio.. abbiate pazienza)
-
Grazie a chi mi ha dato rep- (senza firmarsi ovviamente :cool:) ok che il fucile era del tuo amico, ok che era al di poco sopra il Joule, ok che ha voluto fare di testa sua senza pensare alle conseguenze....ma secondo me era meglio scrivere il post #11 all'inizio facendo capire che effettivamente TU non avevi colpa e che (forse) hai cercato di dissuaderlo facendo capire che era una cosa sbagliata.....se è andata veramente così mi scuso per il messaggio un poco eccessivo nei tuoi confronti che ha quanto ho capito (in seguito però) TU non hai nessuna colpa...rimedierò il prima possibile alla rep- che ti ho lasciato, sperando sempre che la prossima volta non accada nulla del genere ;)
-
Grazie della comprensione, si hai ragione pure te, dovevo scriverlo meglio il primo post..ma non pensavo che succedesse tutto sto bordello...comunque tutto risolto, l'importante è chiarirsi ;)
Ora vado a cercare un piastrino delle giuste dimensioni da montarci e poi richiudo il tutto ;)