dopo aver sgranato l'originale marui, ho rimpiazzato il vecchio pistone con questo, avendone sentito parlare solo bene. il pezzo arriva al costo di pochi euri da un noto rivenditore di san marino... ma il prezzo su per giù è sempre quello ovunque. premetto che non sono ferratissimo in questo campo, in ogni caso spero di essere il più esaustivo possibile.
ecco come si presenta nella sua confezione:
ad una prima analisi il pistone risulta ben realizzato, non si evidenziano segni di sbavature o difetti di fabbricazione. i dentini di ingaggio sono 14 più quello in metallo. per quanto riguarda il materiale di cui è composto, trattasi di una resina molto dura e robusta.
la casa madre dice di aver studiato questo pistone per reggere stress meccanici di molle fino a m120 e raffiche da oltre 30 bb/s. bhè, spero sia così! questo tipo di pistoni, non essendo in policarbonato, reggono molto di più il picco iniziale dato da batterie spinte e meccaniche high speed; è quindi molto improbabile lo spezzarsi del dente d'aggancio.
in ogni caso, a breve lo monterò sul mio g36, corredato con testa antivuoto systema, testa cilindro con doppio o - ring (sempre src) e ingranaggi ingabbiati modify; il tutto alimentato con una batteria da 10,8 x 1600. montato il tutto saprò darvi ulteriori dettagli riguardo questo simpatico oggettino.
eccovi foto più in dettaglio:

anche il peso risulta essere del tutto contenuto

l'ora della verita', la prova al crono
ma di quanto incrementerà le prestazioni questo fantomatico pistone? varrà i soldi spesi, migliorando il rendimento meccanico della nostra asg o si rivelerà un bluff bello e buono ?? scopriamo insieme, cronografo alla mano:
previa modifica, pistone originale tokyo marui: dato rilevato dall'ultima prova al crono (la domenica precedente appena prima del game).
rate of fire 22.80 bb/s
sostituzione pistone con src verde: sequenza di cinque rilevamenti distinti con cronografo madbull versione ii
rate of fire 25.00 bb/s
rate of fire 23.50 bb/s
rate of fire 25.30 bb/s
rate of fire 24.90 bb/s
rate of fire 25.60 bb/s
a parte un valore anomalo riscontrato nella seconda misurazione, la nuova raffica si attesta ad un rof di 24,90 pallini al secondo di media; l'incremento è netto, il solo pistone ha fatto guadagnare ben più di due pallini al secondo... alla faccia!
opinioni di altri utenti:

Originariamente inviata da
raizer
io uso lo stesso pistone su un fucile da 25bb senza problemi.

edo.brianza
il pistone verde è straottimo ! lo uso su asg con rof di 32 e 35 bb- sec

ahf
i pezzi del gruppo aria sono ottimi, così come il pistone verde.

eu87
dovendo cambiare pistone, il marui è si ottimo, ma valuta anche l'src verde. lo monto da 8 mesi su un thompson da 35 bb al secondo e non è ancora esploso...

dari0
per ora mi ritengo soddisfatto di questo pistone,"l'ho montato" su un masada da 28bb/s con il primo dente limato. per ora è immacolato.

shalasaska
quoto, il pistone verde della src è ottimo, garantisco

ES BLACK
src fa da sempre ottimi pezzi a prezzi contenuti. Il pistone verde è ottimo.

_TIGRE_
anche io monto il fatidico pistone verde della src su un type 89...bè non c'è che dire dopo aver sgranato ho optato per questo pistone e ne è valsa la pena..è gia un bel po di tempo che è in uso e per ora va tutto alla grande,nessun problema o cedimento, davvero ottimo

Etiliko
Si ne vale la pena

Vertunno
Lipo 11,1 20c + molla da 100 modify + pistone src verde + motore guarder revolution= tiene tutto bene ed alla grande, e faccio anche delle belle raffiche lunghe e sostenute.

X C.O.S._DeltaDracon
delle volte mi scarico 2 caricatori senza lasciare il grilletto....ma questo pistone non mi ha mai lasciato a piedi!
...
più che consigliato....ne compri 4 e sei apposto per tutta la vita.

ise
mi fido di questo pistone? mi fido...

Roccia_IX
eccomi qui,leggendo l'intervento del buon alex su un penoso pistone modify,mi è venuto in mente questo thread...
che dire il mio bel src verde ancora tiene,è anche vero che per quanto li uso io di solito,lo posso reputare ancora NUOVO in quanto l'ho utilizzato per due domeniche(ma con 2kg di pallini gia sparati)...che dire non male..limato,come lo chiamo io,il dentino sfracazzoso e messo a 3/4 il successivo ,ad ora è ancora intatto e senza nessun segno di usura anomala.
ho scritto appositamente usura anomala in quanto mentre levavo lo sfracazzoso(vedi sopra

) mi è sembrata una mescola davvero molto morbida..a confronto con il c.a. che avevo appena lavorato nella stessa maniera...
quindi ad ora posso mettere anche il mio timbro APPROVED