esatto! sarebbe interessante
Visualizzazione stampabile
esatto! sarebbe interessante
intanto inizio a raccogliere qualche foto durante il lavoro, e se ho un attimo scrivo qui come procedono i lavori... poi in un secondo momento vedrò di organizzarmi per la guida...
ho già iniziato il lavoro con i deans... i tamiya (anche quelli piccoli) sono troppo grandi per essere integrati nel gear box...
comunque ho iniziato a fare un paio di foto del lavoro sul calcio... fra un po mi metto a pubblicarle...
come non detto, stasera ho una riunione e non faccio a tempo a postare le foto... rimando il tutto a questa notte o a domani pomeriggio...
e alla fine non ho fatto niente nemmeno oggi... prossimi aggiornamenti al 2 gennaio, sempre se mi sono ripreso...
scusate ma gli esami mi stanno portando via decisamente troppo tempo quindi per il momento il progetto è fermo... se ne riparla a metà febbraio... domani se trovo un po di tempo posto le foto della prima parte del lavoro...
ok, scusate se non mi sono più fatto sentire... oggi finalmente sono andato avanti e ho concluso i lavori... peccato che mentre stavo chiudendo tutto mi sono accorto che al centrale è saltato un dente... per fortuna non ha fatto danni agli altri ingranaggi... comunque per sicurezza li cambio tutti e questi li tengo di scorta... allora, iniziamo con le foto...
allora... partiamo dal calcio... come accennato all'inizio ho usato un cavo a spirale preso da una vecchia prolunga... questo è il primo montaggio del cavo come test...
Allegato 83515
in fondo al calcio ho fissato il fusibile..
Allegato 83516
(in questa foto i cavi non sono ancora fissati come si deve)
il risultato finale del cavo dentro al tubo è ottimo... il cavo aderisce bene alle pareti senza limitare il movimento... e inoltre il cavo non viene minimamente sforzato, perchè la spirale permette di allungarsi con pochissomo movimento... esattamente come volevo...
Allegato 83517
per coprire i cavi e il fusibile ho aggiunto una copertura in plastica (in foto la prima prova) che oltre a migliorare molto l'impatto estetico ripara il fusibile dall'acqua, visto che si appoggia su del silicone che fa da guarnizione...
Allegato 83518
qui il primo test con la batteria esterna... devo dire che anche esteticamente non è niente male... uan batteria interna è sicuramente meglio, ma al momento non ho soldi per passare ad una lipo...
Allegato 83519
ora veniamo al lavoro sul gear box...
il connettore dean femmina sarà integrato dentro al gear box allargando un buco già presente... il maschio sarà attaccato ai cavi che escono dal calcio...
Allegato 83520
dopo qualche ora di lavoro ecco il risultato finale sul gear box...
https://img132.imageshack.us/img132/...c02291u.th.jpg
https://img851.imageshack.us/img851/...c02292x.th.jpg
https://img851.imageshack.us/img851/...c02293l.th.jpg
(scusate ma le ultime 3 immagini le ho dovute postare su imageshack... non funzionava più l'upload su sam.)
bravo, buona manualita e voglia di fare.
io pero avrei messo il fusibile nel tubo calcio e cambiato anche i tamya...
avevo pensato anch'io di mettere il fusibile all'interno del tubo calcio, ma non sono riuscito a trovare una buona posizione, quindi ho deciso di metterlo li e di chiuderlo con una seconda plastica... i tamya li ho lasciati perchè non uso quella batteria solo sul fucile... appena riesco a prendere una batteria dedicata vedrò di cambiare connettori anche all'esterno...