Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: modifica al camblaggio del gear box v2

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito modifica al camblaggio del gear box v2

salve a tutti... prima di tutto una piccola premessa... in questi giorni sto lavorando sui cablaggi del calcio del mio m4 visto che avevo problemi con lo scorrimento per colpa dei cavi messi male... al momento sto testando un cavo a molla (tipo quelli del telefono), che rende il movimento molto più fluido e sforza meno il cavo... ho fatto passare i cavi dai gusci al tubo calcio seguendo questa guida, ma con il cavo che vorrei usare diventa molto complicato smontare il fucile...

ora veniamo al problema vero e proprio... per facilitare le oprezioni di smontaggio del fucile stavo pensando di dividere il cavo in uscita dal gb da quello all'interno del calcio... per motivi di spazio però non saprei dove mettere il connettore, e non ho nessuna voglia di stagnare i cavi ogni volta che smonto il fucile...
    oggi mi è passata per la mente l'idea di installare un connettore femmina nel buco del gb da dove solitamente escono i cavi (eventualmente allargandolo un po')...

in pratica alloggerei il connettore dove ho disegnato il quadrato rosso... (scusate la qualità dell'immagine)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a_109.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   28.3 KB 
ID: 72719

secondo voi è fattibile? qualcuno l'ha già fatto? che tipo di connettore potrebbe essere adatto al mio scopo?

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

bhe perchè no? potrebbe essere fattibile magari potresti usare i connettori che mona la G&P quelli rossi con le lamelle del positivo e negativo posizionate in modo diverso , solo che non ricordo il nome , forse a banana bho...quelli dovrebbero entrarci..

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scar_tan Visualizza il messaggio
    bhe perchè no? potrebbe essere fattibile magari potresti usare i connettori che mona la G&P quelli rossi con le lamelle del positivo e negativo posizionate in modo diverso , solo che non ricordo il nome , forse a banana bho...quelli dovrebbero entrarci..
    Si chiamano connettori Dean.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

questi?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CN-SD-PAIR-med.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   13.8 KB 
ID: 72734
    sembrano veramente ottimi... nei prossimi giorni faccio un salto in un paio di negozi di elettronica e vedo se li trovo... grazie 1000 per il suggerimento....

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

piu che mai li trovi nei negozi di modellismo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io farei come ho visto su un fucile che aveva gia quel cavo di serie,c'era un connettore nella classica posizione a 4-5 cm fuori dal gb,avvicinavo il tubo del calcio,lo collegavo,lo infilavo nel tubo,mettevo il tubo sul fucile e poi infilavo la vite da dietro per fissare il tutto,basta avere un cacciavite lungo e non si ha nessun problema.
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    piu che mai li trovi nei negozi di modellismo
    ok... se non trovo niente negli altri negozi passo anche in quello di modellismo, ma lo tengo come ultima possibilità... è veramente carissimo...

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io farei come ho visto su un fucile che aveva gia quel cavo di serie,c'era un connettore nella classica posizione a 4-5 cm fuori dal gb,avvicinavo il tubo del calcio,lo collegavo,lo infilavo nel tubo,mettevo il tubo sul fucile e poi infilavo la vite da dietro per fissare il tutto,basta avere un cacciavite lungo e non si ha nessun problema.
    ciao
    l'avevo pensato, ma non sono riuscito a trovare una buona posizione per i cavi... purtroppo mi sono portato nel softair la cura maniacale che ho per i cavi del pc e per il loro posizionamento... se non mi complico la vita con queste cose non sono contento...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come previsto i connettori li ho trovati al negozio di modellismo e non in quello di elettronica... quelli che ho trovato sono leggermente più grandi di quelli che avevo visto in internet, ma dovrei riuscire ad integrarli nel gb senza problemi...

in serata dovrei trovare il tempo per aprire il gear box e iniziare i lavori... lascerei aperto il topic ancora qualche giorno, in modo da poter chiedere qualche suggerimento in caso di bisogno durante i lavori.... per il momento ringrazio tutti per i suggerimenti...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

a lavoro finito fai un paio di foto!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

certo... stavo pensando di trasformare il topic in una guida/worklog... magari ci metto anche qualche foto del lavoro che ho fatto sul calcio... alla fine è stato quello a "costringermi" a questo lavoro...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camblaggio

dean

http:www.softairmania.itthreads171940-modifica-al-camblaggio-del-gear-box-v2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.