salve a tutti... prima di tutto una piccola premessa... in questi giorni sto lavorando sui cablaggi del calcio del mio m4 visto che avevo problemi con lo scorrimento per colpa dei cavi messi male... al momento sto testando un cavo a molla (tipo quelli del telefono), che rende il movimento molto più fluido e sforza meno il cavo... ho fatto passare i cavi dai gusci al tubo calcio seguendo questa guida, ma con il cavo che vorrei usare diventa molto complicato smontare il fucile...
ora veniamo al problema vero e proprio... per facilitare le oprezioni di smontaggio del fucile stavo pensando di dividere il cavo in uscita dal gb da quello all'interno del calcio... per motivi di spazio però non saprei dove mettere il connettore, e non ho nessuna voglia di stagnare i cavi ogni volta che smonto il fucile...
oggi mi è passata per la mente l'idea di installare un connettore femmina nel buco del gb da dove solitamente escono i cavi (eventualmente allargandolo un po')...
in pratica alloggerei il connettore dove ho disegnato il quadrato rosso... (scusate la qualità dell'immagine)
secondo voi è fattibile? qualcuno l'ha già fatto? che tipo di connettore potrebbe essere adatto al mio scopo?

Portale
Lo staff