ma la molla c.a. non è già leggermente più performante della sp90?
Visualizzazione stampabile
ma la molla c.a. non è già leggermente più performante della sp90?
si purtroppo quello lo avevo già messo in dubbio. anche perchè di solito le molle vengono testate con gli 0,20 e io utilizzo gli 0,25...Quote:
Originariamente inviata da luky
cmq facendo quelle tre modifiche si arriva a 50 euro come ridere...
no io non ho aperto ancora il mitra. il mio al momento non è mai stato aperto!Quote:
ne caso tu l'avessi aperto tutto prima della misurazione, probabilmente hai il pressore che rimane inserito...
vi ringrazio per i vostri consigli!
appena ho elaborato il tutto vi comunico subito se ho notato qualche differenza!
vedremo se migliora o peggiora... :d
un ultima cosa, per le boccole che dimensioni devo prendere?? 6 o 7 mm??
poi dite che devo spessorarle una volta cambiate?
hai già la meccanica rinforzata. non ti serve nulla, tantomeno le boccole.
al limite cambia il gommino dell'hop-up e la molla.
ciao.
io non cambierei niente tranne il gommino dell'hop up.. così eviti di aprire un fucile che va bene! vai per gradi, prima il gommino (ovviamente systema) e pressore (te li danno assieme). se nn noti miglioramenti allora vai ad aprire il gbox.. cmq le boccole nn cambiarle.. se hai le cuscinettate sono da 7mm, quelle piene da 6mm. se hai le cuscinettate e le vuoi mettere piene devi per forza metterle dello stesso diametro (6 e 7 mm è il diametro dell'alloggio delle boccole nel gbox). se cambiando gommino nn hai miglioramenti e decidi di aprire il gbox (cosa da fare con qualcuno che l'ha già fatto almeno x la prima volta, così se ti schizza fuori qualcosa, anzi di sicuro schizza fuori qualcosa, piccole molle, spessori ingranaggi... sai dove e come vanno posizionati) la prima cosa è verificare la tenuta del gruppo aria con la prova siringa (se nn sai cos'è usa cerca "prova siringa" e trovi un sacco di post) se anche qui è tutto a posto puoi passare al cambio della molla. monta una m100 o equivalente se nn adotti un guidamolla cuscinettato o una sp90 se ce l'hai con cuscinetti. così dovresti essere a pelo joule!
mmhh, no, credo che lui intendesse se hai fatto la misurazione al crono con hop-up tutto aperto (come andrebbe fatta) o già parzialmente regolato...Quote:
Originariamente inviata da agricolo31
se l'hai fatta parzialmente regolato, allora va rifatta... se invece era tutto aperto, allora come ti hanno suggerito è possibile che stia lavorando anche se tutto aperto.. potrebbe essere il pressore troppo grosso..
ah se vuoi una molla da montare senza cuscinetti contatta etabeta le fa produrre apposta x le nostre repliche, sono piu corte e più facili da montare. e ti assicurano un joule pieno pieno!
scusate, ma visto che si parla di hop-up... io ho l'hop-up in silicone che anke tutto aperto rimane parzialmente regolato, a tal punto da non doverlo nemmeno toccare con i pallini da 0.20. e' normale? :|
ora che il fucile è modificato, faccio circa 0.88 j con l'hop "aperto" (ovvero tarato) e gli 0.20, dite che son al limite del joule?
x joker:cambia pressore,ne fai uno home made e rifai le misurazioni perchè cosi è impossibile dirlo con precisione
dopo i vostri pareri il mio carrello acquisti è già sceso a 15 euro!!
ho lasciato i seguenti articoli:
gommino hop up systema € 6,00
molla sp-90 guarder € 9,00
bene bene. anche perchè ho visto da un mio amico che la molla è la cosa da cambiare nel gb in cui si smontano meno cose! quindi meno cose tocco meglio è! ovviamente mi farò affiancare da uno più esperto per non fare disastri!
si si abbiamo fatto la misurazione con l'hop up regolato in tutti i modi, il massimo l'ho raggiunto con l'hop up aperto tutto!Quote:
mmhh, no, credo che lui intendesse se hai fatto la misurazione al crono con hop-up tutto aperto (come andrebbe fatta) o già parzialmente regolato...
se l'hai fatta parzialmente regolato, allora va rifatta... se invece era tutto aperto, allora come ti hanno suggerito è possibile che stia lavorando anche se tutto aperto.. potrebbe essere il pressore troppo grosso
comunque per cambiare omolla il gear lo devi aprire, e occhio che se mentre lo apri non tieni il dito sul cilindro ti schizza tutto in giro ;)