Visualizzazione stampabile
-
LA verità è che sono giocattoli, e come tali non rappresentano una necessità (come una auto, un forno o un telefonino...che al contrario sono nostre necessità) quindi noi un po' ce ne freghiamo, loro idem, pace e continuiamo così che in fin dei conti ci va di lusso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
wild
le cose che dite le conosco e le ho accettate per anni
mà quel che dico e mi chiedo visto che per legge la garanzia e un obbligo come essere under J perchè ci lasciamo tranquillamnente "fregare"
il discorso di assistenze infinite e il fucile che rimane via mesi e stressante, ma quando lo compriamo specialmente in negozi lo proviamo e spesso anche se over o palesemete con hop up orrendi (le prime cose che si notano) perchè accettiamo ugualmente di comprare sapendo già di dover spendere 15/20€ più il tempo ?
se iniziamo a lasciagli lì i prodotti se non son stupidi per vendere inizieranno a provvedere a prescindere
15€ sono un prezzo più che sostenibile se calcoli che un cinese lo paghi circa 150€ cioè meno della metà di una replica ben fatta...in totale quindi vai a spendere 165-170€ per avere un fucile "perfetto"...
Sulle repliche high cost idem...se acquisti una replica blasonata non avrai certo problemi a spendere 6€ per un gommino o 10€ per una molla...fermo restando il fatto che passi per i gommini(anche se ormai sulle repliche High cost vanno tutti più o meno bene!) ma non sulle molle...i fucili escono dalla stessa fabbrica per il mercato globale...dico per dire un fucile King arms che esce a 1.4 J(quello di un mio compagno di club preso settimana scorsa) in italia è fuori legge nelle filippine ad esempio no...pensare veh i produttori facciano delle linee di repliche per le legislazioni dei singoli paesi è assurdo...
Inoltre il lasciare i prodotti in negozio lo vedo poco realizzabile...se devi giocare e necessiti di un fucile lo devi acquistare...alle condizioni attuali!
Io comunque come dice sabbia non me la menerei più di tanto...ci va abbastanza di lusso!
-
Quote:
wild
mà quel che dico e mi chiedo visto che per legge la garanzia e un obbligo come essere under J perchè ci lasciamo tranquillamnente "fregare"
il discorso di assistenze infinite e il fucile che rimane via mesi e stressante, ma quando lo compriamo specialmente in negozi lo proviamo e spesso anche se over o palesemete con hop up orrendi (le prime cose che si notano) perchè accettiamo ugualmente di comprare sapendo già di dover spendere 15/20€ più il tempo ?
se iniziamo a lasciagli lì i prodotti se non son stupidi per vendere inizieranno a provvedere a prescindere
Non e' questione di farsi fregare,e' questione di buon senso, se uno vuole una cosa nn vi rinuncia per una inezia se sa porvi rimedio com poco,a meno che nn sia uno dei classici rompipalle per i quali tuto deve essere perfetto (nn sto dicendo che tu lo sia,ma conosco una persona che e' andato in fiat a chiedere la sostituzione di tutto un sedile perche' una fibra della trama era beige al posto di bianca,e quindi un quadratino bianco di 1mm quadro lo vedevi un po + scuro degli altri...quello e' essere rompiplalle) e perche' "chi si accontenta gode", penso che tutti vorrebbero un auo da 500 cv che faccia i 30 km/l al prezzo di una utilitaria, senza bisogno di manutenzione ed esente da rotture,eppure tutti ci accontentiamo di quello che c'e' sul mercato,dalla fiat a cui si intasano i fap,alla volvo (anche ford se nn erro) che si mangia le turbine,alla vw che si spacca ogni 2 mesi la guida del finestrino elettrico o che fa rumore il clima o il motore all'accensione sembra un trattore pur essendo a benzina,ecc.
-
Veramente credo che la situazione sia questa...
Perchè non cè garanzia sui fucili?
Leggiamo i maunali di istruzioni...
1- Non usare contro persone (nessuno l'ha mai notato?)
2- Non smontare ne aprire il fucile
3- Usare solo batterie dello stesso tipo/voltaggio di quella data in dotazione
4- Tenere al riparo dall'umidità
Ma come mai se tutti rispettano queste norme vendono un fracco di pezzi aftermarket e batterie lipo?
La metà delle sgranate è dettata da:
- Lipo su meccaniche "leggere".
- Raffiche massacranti
- Customizzazioni fatte da schifo
- Mancata pulizia
- Pallini economici
Perchè cè ancora l'overjule e non pretendiamo il rispetto di legge?
Ma semplicemnte perchè anche se non l'ammetteranno mai, ci sono interi club che INCITANO l'overjoule dando delle femminucce a chi gioca underjoule. Nei bolt action ci sono veri e propri pavoni dell'overjoule, tutti soddisfatti. Perchè l'overjoule PIACE, E' LA "MACCHINA PIU' VELOCE".
Se non fosse così, come mai nei tornei ci sono sempre i crony, prove crony in amichevoli e PALLINI CHE SI FRANTUMANO NEL FUCILE?
Chissa perchè (a parte i systema a quel che mi dicono) la nostra asd usa i pallini KING BIO verdi senza MAI AVERE UN pallino frantumato in canna! Sarà che abbiamo i fucili a norma?
Quanti, quanti si lamentano che il proprio club non usa i bio perchè si polverizzano nelle canne?
L'overjoule NON C'E, viene creato e incitato dai giocatori scemi.
La frase "piglia un cinese che è pure più potente di un marui" l'ho sentita/letta solo io? Fare fucili under-joul in alcuni negozi è solo UN DANNO, che porterebbe alla eprdità dei clienti... che schifo...
-
Quote:
wild
Perchè molti utenti si piegano alla situazione. Io, se prendo una replica nuova, pretendo la prova chrony sul posto che mi faccia vedere che è in joule. Il problema è che, via posta, ti può arrivare di tutto.
Però, per fare un parallelo, io ho a casa un MacBookPro con lo schermo che fa un difetto (quasi più estetico che altro, si tratta di uno sbiadimento di un lato dell'lcd). I commenti in rete al tempo erano: "si, fa quel difetto...si, lo puoi portare in assistenza.. ma quello che sentirai è che tutti gli schermi escono con, chi più chi meno, quel difetto.... quindi anche se te lo sostituiscono rischi di avere il problema ugualmente".
Ecco, per le repliche economiche ti ritrovi davanti allo stesso muro.
Quote:
wild
Tutte le volte che sento questi discorsi mi viene da scuotere la testa.
In generale, smettete di pensare che "se tutti facciamo una cosa la situazione migliorerà", perchè il "tutti" non esiste (se non a prezzo di grandissime fatiche).
Se tutti scioperassimo il governo si muoverebbe per le riforme
Se tutti smettessimo di fare benzina, il prezzo alla pompa scenderebbe
Se tutti ci uniamo in una associazione, lo stato sarà costreto a riconoscerci e a modificare le leggi a nostro favore.
Se tutti ritirassimo i soldi dalle banche le banche smetterebbero di fare i giochi speculativi (Eric Cantona).
Wake up Neo.....
-
quoto spiggy e grande dhave (mitico il punto 1).
-
Eppure secondo me è semplice..
Per far valere la garanzia bisognerebbe usare l'asg in un determinato modo, con determinate batt o pallini ad es. ma come hanno già scritto sopra: chi lo fa veramente??
E in ogni caso spesso non si ha garanzia sui pezzi di consumo(ad es. le batt., ma potrebbe essere il gommino HU come pure le boccole ecc..)
Quindi in caso di controversia, se uno volesse potrebbe sempre sostenere che secondo lui l'avete usata in maniera errata e non vi spetta garanzia..come fate a dimostrare il contrario??
E sopratutto chi affronterebbe una questione legale per pochi spiccioli rimettendone molti di più??
Comunque non è tutto nero e negozianti seri ci sono. Dove se gli porti l'asg entro una/due settimane perchè ad es. non va l'HU, hai sgranato ecc. te la sistemano di tasca loro, senza chiederti se magari l'hai usata con i bb gialli delle feste o con super lipo quando spesso è evidente.
E ti avvisano di nuovo(perchè se sono seri lo avevano fatto anche prima :D)su come e cosa usare per evitare rotture.
Certo che se ti presenti dopo un anno perchè "la legge dice che ho la garanzia" non aspettarti nulla. ;)
-
Quote:
wild
son 20anni che gioco e smaneggio su ASG e non dò retta facilmete a quel che leggo ...... come tè son dell'idea che finchè non ci son problemi non apro nulla
la questione e perchè se un telefonino (articolo di pari prezzo circa) non và aniamo e pretendiamo assistenza o sostituzione perche con le ASG sorvoliamo e ci sembra normale spendere soldi per arrivare solo allo standard minimo di utilizzo
se uno apre la garanzia sicuramente non e più valida e qui non ci piove !!!!
basta andare al negoziante come per il telefonino.
Ma ti posso dire che gente che è andata dal negoziante con il fucile in garanzia è tornata con il fucile peggio di prima.
E dopo averlo aperto persoalmente ho visto vaccate che neanche chi apre l'asg la prima volta combina...
Ci vuole anche un'assistenza capace...
-
sinceramente non mi sono mai posto il problema della garanzia sugli accessori ma solo sui giocattoli, un paio di volte ho portato il fucile in garanzia a far riparare e un paio di volte è tornato peggio di prima finchè a forza di rompere le balle me l'hanno sostituito del tutto con uno nuovo. per quanto riguarda gli accessori, vengono venduti funzionanti, se uno li usa con la testa durano, se uno non ne ha cura è facile che si rompano.. che poi che cosa è che possiamo dire, vuoi cambiare un silenziatore perchè non silenzia? ma va' che novità, vuoi garanzia su un ris? prova a romperlo se ci riesci.. vuoi garanzia su un pistone, o su qualche ingranaggio? a meno che non vengano venduti già rotti la vedo dura se non ridicolo chiederla.. la prossima volta o lo monti meglio o non ci spari 200000000 di bb per raffica..
poi i cinesi sono un discorso a parte, in cui però non mi inoltro perchè sarei di parte e non oggettivo, li evito per partito preso, non mi fido, nè di fattura nè come materiali.
nemmeno io capisco, questo 3d però..
senza rancore eh ;)
ciao
alessandro