Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Non capisco

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Non capisco

Leggo post, commenti, recensioni, consigli tecnici........

in cui ci si lamenta di questo o quel difetto nelle ASG, difetti anche gravi da nuove o dell'over J in ASG nuove !!!!!!!!!!!!!!

Ma perchè non pretendiamo quello che la legge ci assicura un'assistenza, una garanzia e la sicurezza di un prodotto a norma i legge, e su ogni prodotto dal fucile sistema da 1000€ al caricatore cinese da 10€

per tutte le altre noste proietà auto, casa, telefoni, PC, eletrodomestici ..................... la pretendiamo e se non riceviamo tali servizzi scattano ricorsi cause lamentele pubbliche ....

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Il discorso è che se dai retta a tutte le stupidaggini che leggi finisce che non comperi mai più un'ASG.

Un'ASG è un giocattolo fatto per funzionare in una certa maniera, costruito da un'azienda e progettato da gente pagata apposta.

I casi sono due

- o chi progetta e costruisce ASG è un idiota (e qualcuno potrà anche esserlo, ma non tutti)
    - o gran parte dei problemi sono colpa degli utenti.

Spesso utenti con scarse cognizioni tecniche ci pistolano dentro credendo di ottenere un cannone e riuscendo solo a ricavarne una cerbottana che va peggio di prima. Allora scrivono qui in cerca di aiuto.
    Il 99% di quelli che si lamentano di un'ASG prima l'hanno aperta per "aumentare le prestazioni" (la "prestazione", il mito dell'italiano medio) poi cercano aiuto per rimediare ai danni causati.

Sarà che io sono della scuola "finchè va non lo aprire" ma richieste di aiuto per la meccanica ne ho postate ben poche, forse nessuna...

Ultima modifica di Wotan; 09/12/2010 a 19:13

Spina L'avatar di Antonidas
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

bhe secondo me questi controlli della qualità non farebbero che aumentare il costo finale dell' asg che noi poi acquistiamo... vorresti comprare un G36 JG a 300€? e poi chi ci assicura che i controlli vengono fatti con accuratezza e non all' acqua di rose? oppure dobbiamo, oltre ai soldi in più per i controlli, spendere ulteriori soldi per mettere apposto le asg.
    secondo il mio modesto parere è meglio lasciare le cose così come sono

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

son 20anni che gioco e smaneggio su ASG e non dò retta facilmete a quel che leggo ...... come tè son dell'idea che finchè non ci son problemi non apro nulla

la questione e perchè se un telefonino (articolo di pari prezzo circa) non và aniamo e pretendiamo assistenza o sostituzione perche con le ASG sorvoliamo e ci sembra normale spendere soldi per arrivare solo allo standard minimo di utilizzo

se uno apre la garanzia sicuramente non e più valida e qui non ci piove !!!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wild Visualizza il messaggio
    per tutte le altre noste proietà auto, casa, telefoni, PC, eletrodomestici ..................... la pretendiamo e se non riceviamo tali servizzi scattano ricorsi cause lamentele pubbliche ....

Per le asg chi me lo fa fare di farmi tanti sbattimenti inutili con cause,lamentele,garanzia,ecc quando in 15 minuti di lavoro,svitando 2 viti in croce il fucile e' sotto al joule,spessorato,ingrassato e perfetto per sparare migliaia di pallini?...oltretutto non sapendo se chi ci mette le mani e' capace o cosa.....un mio amico ha riportato in garanzia un G&G per 4-5 volte e ogni volta andava peggio di prima,alla fine se ne e' fregato,lo ha dato a me e allora il fucile non ha + avuto problemi.....perche' dovre le mie asg in mano a una persona sicuramente meno capace di me o che lavora a cazzo x' tanto il fucile non e' suo?
    Fosse per me sistemerei anche le altre cose da solo (lo faccio per quel che posso),solo che non avendo attrezzi opportuni o pezzi di ricambio in loco mi devo affidare per forza all'assistenza tecnica,lenta e costosa(anche in garanzia non tutto pessa in garanzia gratis)....l'auto e la moto me le sistemo ormai da solo a meno che nn sia un problema elettronico e li mi serve per forza la diagnostica dal concessionario, i pc me li faccio da solo da anni e faccio molto prima che a farli assemblare in negozio,e chissa' come mai da quando me li assemblo io non ho + problemi ne hardware ne software,incompatibilita' tra componenti,o alimentatori che mi si bruciano fottendomi tutto il pc solo perche' erano sottodimensionati rispetto all'hardware installato.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 09/12/2010 a 19:36

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

son 20anni che gioco e smaneggio su ASG e non dò retta facilmete a quel che leggo ...... come tè son dell'idea che finchè non ci son problemi non apro nulla

la questione e perchè se un telefonino (articolo di pari prezzo circa) non và aniamo e pretendiamo assistenza o sostituzione perche con le ASG sorvoliamo e ci sembra normale spendere soldi per arrivare solo allo standard minimo di utilizzo

se uno apre la garanzia sicuramente non e più valida e qui non ci piove !!!!
    Non dimenticare che il softair e la customizzazione delle repliche è una branca del modellismo...un pò come quando hai un'auto radiocomandata a scoppio...spesso la compri e sai già che dovrai metterci mano...e tacitamente accetti la cosa perchè metterci mano fa parte del divertimento!
    Quindi per me la garanzia sulle repliche ha poco senso a maggior ragione se sono cinesi...tornando al tuo esempio prova ad aquistare un cellulare cinese(in rete ce ne sono quanti ne vuoi) e prova a cercare una anche minima certificazione o prova a richiedere la garanzia...semplicemente non le avrai perchè sai cosa stai acquistando...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi per me la garanzia sulle repliche ha poco senso a maggior ragione se sono cinesi...tornando al tuo esempio prova ad aquistare un cellulare cinese(in rete ce ne sono quanti ne vuoi) e prova a cercare una anche minima certificazione o prova a richiedere la garanzia...semplicemente non le avrai perchè sai cosa stai acquistando...
    se uno compra in rete sà che rischia e accetta ciò (anche se non è giusto), parlate di ASG cinesi ma la stessa cova vale anche per le più blasonate da centinai di € comprate in negozio

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

se uno compra in rete sà che rischia e accetta ciò (anche se non è giusto), parlate di ASG cinesi ma la stessa cova vale anche per le più blasonate da centinai di € comprate in negozio
    è raro ma è successo che ASG dei migliori brand siano overj, posso parlare per esperienza personale e dirti che su una decina di asg 1/3 delle quali cinesi ho avuto tutte quelle blasonate under J. il problema della garanzia secondo me non è attuabile, ti spiego le ASg vengono progettate e realizzate per lavorare in un determinato modo! per Es. marui solo con batterie 8.4 poi se ci metti una 11.1 ovvio che si rompe, le case produttrici non potendo verificare che tu l'abbia usata come si deve non ne rispondono. non è come il televisore che attacchi la spina e la corrente è sempre quella! altra considerazione... se tu spendi 300€ per una asg che ha un difetto l'aspetteresti 3-4 mesi che viene rimandata indietro e poi ti ritorni pagando anche le spese di spedizione sopra???

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

In rete o negozio, piuttosto che cinese o Jap cambia poco...le repliche oggi non hanno garanzia e acquistandole tacitamente sottostai a questa cosa...lamentarsi per me non serve...se ci si sa metter mano inoltre le repliche JAp o cinesi si mettono a posto con poco tempo ergo è un non problema...oltretutto questo problema c'è maggiormente ora...quando io ho inziato a giocare le alternative erano marui, classic army, G&G e G&P...se volevi certezza di quello che acquistavi compravi marui e andavi alla grande...oggi è diverso...ci sono 3000 marche e le persone pretendono di pagare 100€ un m4 full metal, con batteria, caricatore maggiorato, perfettamene funzionante e possibilmente a filo J quando un tempo dovevi spendere almeno il quadruplo per essere certo di avere una replica perfetta...è evidente che qualcosa non torna...convieni?
    Per me ripeto è un non problema, visto l'esiguo lavoro c'è dietro alle asg per farle funzionare...sopratutto commisurando il prezzo dei giocattoli attuali a quelli di un tempo...ma magari sbaglio io!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

le cose che dite le conosco e le ho accettate per anni

mà quel che dico e mi chiedo visto che per legge la garanzia e un obbligo come essere under J perchè ci lasciamo tranquillamnente "fregare"

il discorso di assistenze infinite e il fucile che rimane via mesi e stressante, ma quando lo compriamo specialmente in negozi lo proviamo e spesso anche se over o palesemete con hop up orrendi (le prime cose che si notano) perchè accettiamo ugualmente di comprare sapendo già di dover spendere 15/20€ più il tempo ?

se iniziamo a lasciagli lì i prodotti se non son stupidi per vendere inizieranno a provvedere a prescindere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.