àQuote:
Originariamente inviata da shade66
ti conviene passare a foligno o spoleto e dintorni x le ferramente senza che cerchi il sito :d
Visualizzazione stampabile
àQuote:
Originariamente inviata da shade66
ti conviene passare a foligno o spoleto e dintorni x le ferramente senza che cerchi il sito :d
non basta la ferramenta sotto casa, dovete andare proprio in negozi specializzati in articoli tecnici industriali.
quelli della testa cilindro scordatevi di trovarli, non esistono nelle tabelle dei prodotti unificati.
quelli della testa pistone standard sì, a dir la verità sono di diametro lievemente più grande degli originali, comunque l'unica misura che si avvicina è 2,62 x 18,72. risparmiatevi pure la fatica di cercarne altri simili, l'ho già fatto io.
per la pistola stesso discorso: alcuni si trovano, altri no.
no, non contiene quello che serve a noi.Quote:
Originariamente inviata da _sphinx_
l'unica cosa che puoi tirare fuori da quella scatola sono i mini o-ring per le valvole delle pistole a gas. stop, niente altro di più.
ciao.
ma dai, pensavo che in quell'immensità di diametri ce ne fosse uno adatto...come non detto, mea culpa! :wink2:
scusate... per ferramente specializzate... cosa intendete?
per chi aveva chiesto il sito dove trovare o-ring :d
io ci ordino materiale elettronico quando non lo trovo da altre parti, visto che di solito ha prezzi esorbitanti.
non sò quante misure ce ne siano e se vanno bene. mi sono capitati sott'occhio e mi sono ricordato di questo topic...
https://www.rs-components.it/cgi-bin...cape&nr=avl:it
ragazzi... io nella ferramente "sottocasa" per intenderci non ho trovato oring con quelle dimensioni... dove potrei cercare oltre che in semplici ferramenta?
la dimensione che è stata postata prima... quella che si avvicinava di piu...
2,62 x 18,72 a cosa si riferisce, che unità di misura sono?
millimetri, il primo numero è lo spessore, il secondo numero è il diametro interno.
cerca in un negozio di articoli tecnici industriali (in particolare quelli che tengono cuscinetti).
per il progetto del mio fucile ho cercato le misure degli o-ring... sono fondamentalmente misure in pollici, le misure metriche sono tutte frazionarie...
per la serie, se cercate un o-ring da 21mm di diametro esterno, non lo troverete mai :)
in genere prima si costruisce l'asg e poi si cerca la guarnizione giusta... nel mio caso ho dovuto fare il contrario per non ritrovarmi (come è già successo nel "modello" precedente) con un cilindro senza o-ring abbinabile...
li in quel sito in alto c'è scritto "cataloghi pdf", scaricateli e vedete che misure hanno... in generale quelle misure sono standard quindi potreste trovarli in ferramenta (non so se lo posso scrivere, cmq io ho trovato questo negozio "la sfera" (www.lasfera.it) che vende anche al dettaglio, è a cernusco s/n, a chi interessasse)
buona ricerca!! :)
p.s. è "usanza" usare appositamente misure strane per gli o-ring perchè così il cliente è costretto ad andare a comprarli originali, visto che farseli fare costa troppo....
nel catalogo pdf ho cercato l'oring con le misure che ha detto alfa.Quote:
Originariamente inviata da andreansr125
cioè: 2,62mm x 18,72mm
dal catalogo risulta essere il riferimento bs116 per lo standard
con dimensioni 3/4 diam. inter. 15/16 diam. ester. 3/32 spessore. (misure in pollici)
confermate che sono questi gli o'ring giusti?
se mi reco in un negozio di articoli industriali, quale di questi dati devo dargli perchè mi dia l'oring corretto?
le misurazioni in pollici, in mm o semplicemente dirgli lo standard di riferimento bd116?