Sareicurioso di testarne una per vederele reali differenze con altre "concorrenti"
Visualizzazione stampabile
Sareicurioso di testarne una per vederele reali differenze con altre "concorrenti"
certo ma il discorso è che questi della KWA sono molto + spessi sul frontale , anche di qualche mm in + dei soliti in commercio e la lega non è amaccia di cacca dove le sedi dei cuscinetti/boccole si asolano nel tempo ;)
bè questa è una prova infatti gli ho detto di svasare la parte frontale delle canne di altri millimetri :) cmq per essere corta 10 cm la rosata non è malvagia :D
le canne sicuramente fatte dal pieno , e specialmente in acciaio inox , sono le migliori e le uniche che saranno sul mercato , non so' se avranno molto utilizzo visto che nel nostro sport usiamo pallini da 6 mm tondi e non proiettili e quindi le tolleranze delle canne spesso sono sopravvalutate ... e già ci sono sul mercato ottime canne ( fatte da tubo ) con rapporti qualità-prezo ottimi !
edo, non prendere il mio come un attacco di alcun genere ma negli anni ho sentito diverse volte di canne o altri componenti (indubbiamente ben realizzati) che promettevano miracoli o che davano risultati talmente diversi e superiori da essere quasi magici ma alla fine tutto si tramutava nel solito pezzo, ben realizzato, che pero non si spostava di molto dalle prestazioni che comunque si potevano ottenere con altri componenti.
questo per dire che magari il tuo senso, il tuo metro del "funziona molto meglio" non è lo stesso per me, per questo sarei curioso di provarne una :)
no anzi ti do' ragione difatti io le sto' provando ma penso che non serva una precisione tale se tanto ci deve passare un pallino ;)
dai spero nel w.e. di riuscire a mettere il video ;)
tanto per parlare dato che di lavorare voglia non mi sembra ce ne sia:), tralasciamo i materiali e le lavorazioni sulla canna, mi sembra di aver letto che è da 6.01...se è vero mi sembra un po azzardato l'utilizzo in raffica, so che i bb dovrebbero essere certificati a 5.95-8 ma basta che ce ne sia uno sporco ed ecco che possono nascere problemi, puo essere interessante un utilizzo in singolo o sui gbb...comunque:
che tipo di prestazioni hai notato?
hai provato montando una canna di pari lunghezza a vedere le variazioni prestazionali cosi da avere un parametro di confronto?
Quoto TEX, nei miei fucili hi-speed utilizzo canne KM da 6,04, ma a col dual sarebbe forse meglio andare con la 6,o8 normale.
Ottimo risultato! Aspetto il video per confermare i complimenti! ;)
In relazione alla critica di zerosoft vorrei aggiungere che rof così elevati oltre ad essere un ottimo esercizio per i meccanici servono anche a testare l'affidabilità dei componenti utilizzati e, analizzando i problemi che si riscontrano, è possibile migliorare gli stessi e, magari, realizzare componenti custom in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni. E' lo stesso processo che si utilizza in qualsiasi campo tecnico volto al miglioramento, testando al limite i componenti e gli assemblaggi per verificarne la bontà! ;)
Le critiche sulla fedeltà delle repliche alle armi vere lasciano il tempo che trovano...secondo me!
In tutta franchezza sono un po' scettico del risultato di 52bb/sec, piu' fattibile quello dei 47, per un motivo semplice, qui si usano degli ingranaggi con rapporto doublle torque, con rapporti standard ed un motore come il magnum sitema e li-po 11,1 si raggiungono circa i 25 -26bb/sec, e raqddoppiando tutto con il dual sector i conti tornerebbero, considerata pero' la maggiore demoltiplica degli ingranaggi si dovrebbe in teoria toccare i 22bbsec che raddoppiati dal dual fanno circa 44...vedremo...sulla affidabilita', penso che ad oggi oltre i 37bb/sec non sia afftto assoluta, specie se si ama fare delle raffiche lunghe dell' ordine dei 6 secondi, senza condiderare che spesso a quella velocita' le vibrazioni genrste possono dare anche dei problemi alla regolazione dell' Hop up.
Io continuo a dire che sino a quando non si postano delle registrazioni audio " LEGGIBILI " e' tutta teoria.... di gente che dice di raggiungere rof esasperati qui ne e' pieno, ma pochi sono quelli che mostrano le prove.
la cosa che non quadra nemmeno a me, e come sia possibile che con un motore magnum, la replica giri piu' veloce rispetto un turbo ???