Della miltec puoi fidarti. Io ho metà del mio equip da parà americano della miltec, ci gioco, e non ho mai avuto nessun problema (nemmno scuciture)!
Con loro vai sul sicuro anche come fedeltà della replica, sono abbastanza fedeli all'originale!
ciao
Visualizzazione stampabile
Della miltec puoi fidarti. Io ho metà del mio equip da parà americano della miltec, ci gioco, e non ho mai avuto nessun problema (nemmno scuciture)!
Con loro vai sul sicuro anche come fedeltà della replica, sono abbastanza fedeli all'originale!
ciao
il libro di Lumsden è forse l'opera più completa in italiano sulle SS, la feldbluse sembrerebbe una Sturm (mil-tec) quindi ok, occhio ai gibernaggi ed alle mostreggiature, considera che solo per mostreggiarla ti ci vorrano una 50ina d'euro abbondanti, per il gibernaggio base un 200€ forse ti basta specialmente per la fledflasche e la gasmaske ti consiglio di andare su ebbau.de e non avere fretta di prendere il primo oggetto che trovi.
Il link a knackmandel funziona, grazie, solo che anche quelle hanno il colletto poco convincente, solo quella estiva "da ufficiale" ce l'ha come quella della mia foto..
Si si, non intendo mettere in discussione la fedeltà di quelle repro, ma dalle foto che si trovano in giro, la maggior parte dei sottufficiali portano il colletto più simile alla "Offizier - Feldbluse Sommer, Modell 36" piuttosto che alla "Feldbluse M36" di klack, poi potrebbe essere tutta una casualità, non saprei
appunto...
tieni conto che spesso gli ufficiali si facevano fare le divise presso delle sartorie private, apportando delle piccole modifiche al colletto ed altro.
Se vuoi una M36 fedele, prendi quella di Sturm, la usano i fondatori delle maggiori ass.italiane di rievocazione storica e ti ripeto sono molto ligi al riguardo.
Ah già, che stupido, dovevo pensarci che in effetti è molto probabile che fossero divise post-46 modificate, grazie, scusa per la testardaggine :D
Comunque a questo punto mi viene ancora da chiedermi, se porto una M36, devo fare in modo di avere tutto l'equipaggiamento di inizio guerra?
Comunque non lo so se acquisterò da knack o in italia, più che altro perchè il tedesco proprio non lo mastico, e comunque ho visto nel topic "dove acquistare" che anche in italia vendono roba miltec
Ultima cosa, che tipo di reenacting intendi fare? perchè se volessi iscriverti ad un associazione tipo feldgrau o Normandie che fanno SOLo reenacting e non Ren-softair, la mostreggiatura totenkopf dovresti cambiarla.
Generalmente queste associazioni vestono i panni di truppe che hanno combattuto in Italia.