Io quel tipo di pistone lo sto facendo girar sui 21-23 bbs da quest'estate...
Visualizzazione stampabile
Io quel tipo di pistone lo sto facendo girar sui 21-23 bbs da quest'estate...
quello misto montato su P90 dellatipa ci gioca da 2 mesi almeno, con 18bbs, e non ha fatto una piega, l' ho aperto 5 giorni fa
quello con i denti full metal sempre royal attualmente montato sul mio sig 550 lipo 11,1 1600, 22bbs non ha fatto una piega giocandoci a paccare per 2 mesi lostesso
montati sempre quelli full metal su 2 minimi che ho preparato a 24bbs e vanno ancora alla grande ( almeno 10000 bbs sparati )
io sono super soddisfatto per ora, con 8,90€ spese
Sulle molle ci sono pareri? insieme al pistone mi è arrivata una molla da 100, per adesso non ho modo di testarli però...
da che negozio l'hai preso?
avevo preso una 110 per un settoriale corto, credo che corrisponda ad una 130-140, non riesco a comprimerla.....
da qualche parte ho letto che la 90 fa bene il suo lavoro ma la 100 non so.
comunque ho provato il pistone in un gearbox appositamente montato alla caxxo con raffiche a vuoto lunghe, nessun segno di usura.
---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:37 ----------
ehobbyasia
Finalmente ho avuto modo di provare la molla da 100, confermo quello che ha detto Nito, la mia anzi è paragonabile ad una 120 quasi. Provato su un gr16 G&g, tutto originale, cilindro 3/4, nessun spessore e canna da 36cm da 6,08 il fucile con la molla originale usciva a 94/95 ms con 0,20 e hopup aperto, con la molla shs m100 e le stesse condizioni la velocità è di 117ms, per una potenza di circa 1,4j. Tutto cronografato con un xcortech3200. Il motorino ha fatto parecchia fatica a comprimere la molla, finchè si è bloccato tutto, e ora non gira nemmeno con una 11,1.
A mio avviso una Molla inutile per il mercato italiano, anche usandola con dei settoriali a corsa corta è troppo dura da comprire e il rof risulta molto rallentato.