Da opinioni varie prese qua e la è una radio senza infamia e senza lode: se puoi passa direttamente alla 5050
Ahab
Visualizzazione stampabile
Da opinioni varie prese qua e la è una radio senza infamia e senza lode: se puoi passa direttamente alla 5050
Ahab
La 5050 e' un po' grandicella, puntavo su quelle piu' piccole... beh, cmq credo che prendero' le 3030 che vado sul sicuro ;)
Cmq altri commenti, consigli ed esperienze sono ben accetti!
P.S. Grazie Ahab, per i tuoi consigli, ho visto anche altrove (su altre discussioni), che te ne intendi di radio! Una bella rep + per te ;)
Non me ne intendo di radio ^^ quel che so l'ho letto sul forum ed utilizzandone un paio (o vedendole utilizzare): ho imparato che la quasi totalità delle risposte si trova già nel forum ;)
Ahab
Beh, forse, pero' rispondendomi sulla mia discussione hai una mano alla mia pigrizia, hehehe ;)
Attenzione piccolo particolare per la 3030 (che ho anche io): fai attenzione se comprerai delle cuffie/headset/auricolari diversi da quelli in dotazione.... per la 3030 ci vuole l'attacco DRITTO a 2 pin... cio significa che tutti gli auricolari con microfono (ecc ecc) della midland, non puoi montarli.... proprio perche ci vuole suddetto attacco dritto.
la mt5050 intek, non ha questo inconveniente.
Beh, il fatto è dovuto alla midland che mette i pin di lato e quindi serve un connettore ad L mentre la intek 3030 l'ha sopra quindi quello ad L tocca nell'antenna: ad esempio il Bowman replica del bannato va preso con attacchi ICOM (Midland ed Intek seguono questo standard) che sono dritti e quindi perfetti per la 3030 ma non per la G7.
Diciamo che bisogna fare attenzione con gli accesori originali Midland principalmente.
Ahab
la coppia di 30-30 a 60 euro come prezzo com'è? ho visto che da mediaworld online costa tanto...
ciao io ho sia le intek3030 ,intek5050 e la g7
se avete troppa distanza dove giocate con le intek vi troverete in difficolta' spesso noi abbiamo dovuto abbandonarle per usare g7-g9 (la g8 va male)
perche non riuscivamo a parlare a lunghe distanze con le intek.
Il fattore distanza è troppo legato alla morfologia del terreno: senza ostacoli parli a Km ma poi basta una collinetta che non ti senti a 100mt.
Noi in squadra abbiamo delle 3030 e delle G7 e con entrambe, appena girato l'angolo, la ricezione cola a picco (il nostro campo in alcuni punti tende alla mezzaluna dato che corre attorno ad un monte): inoltre a potenze di legge (0.5W PMR e 0.1W LPD) e con le antenne di serie le differenze sono scarse (forse un po' meglio la Midland ma difficile da giudicare).
Io ho una Wouxun da 4W con antenna un po' più seria ma incorro pure io a volte in difficoltà di Rx/Tx per colpa del terreno
Ahab