Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Ricetrasmittente Intek o altre?

Spina L'avatar di Wild Boar
    Club
    Wild Boars

Predefinito Ricetrasmittente Intek o altre?

Ciao a tutti!
    Volevo chiedere un consiglio ai mitici softgunner di SAM riguardo l'imminente acquisto di una ricetrasmittente.
    Ieri ho provato a giocare usando una Intek MT-3030 e mi e' sembrata molto buona, e quindi mi sono indirizzato su questo modello. Tuttavia come faccio di solito prima di acquistare un prodotto, ho letto diverse recensioni riguardo la ricetrasmittente e alcune erano alquanto negative. Tuttavia per il softair penso che sia abbastanza adatta, da quello che ho provato ieri.
    La ricetrasmittente comunque la userei anche per sciare e per per andare in montagna e la mia preoccupazione e' che in questi ambienti, dove le distanze sono maggiori e magari ci sono ostacoli piu' grandi, la rice mi dia qualche problema.
    Allora volevo chiedervi se conoscete qualche altro modello nel range 100€ x coppia che possa essere migliore dell'Intek MT-3030 oppure se (per esperienza) mi dite che il 3030 funziona bene anche in altre circostanze!

grazie mille a tutti

IVAN

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

Mi associo alla discussione. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questa radio?

QuanSheng TG-K4AT UHF RADIO 400-470Mhz

L'ho vista su un campo e mi pareva decente, in rapporto al prezzo a cui si trova (80€ circa)

Qualcuno sa dove posso trovarne una recensione?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

@WildBoard: le 3030 sono adatte e molto buone in rapporto al loro prezzo (io l'ho e l'ho usata), sono inoltre compatte ed escono già con un auriciolare base; unico neo (per me) è il blocco tasti che non blocca il tasto call e l'on/off (se da sdraiato li premi accidentalmente parte il segnale o si spegne), se le porti al fianco o dietro o sulla spalla non incappi nel problema se non raramente

Altra possibile scelta è la 5050: un pelo più cara e grossa ma robusta (c'è la recensione)

@sertum: non conosco quella radio (io ho una intek ed una wouxun) ma controlla che gli step tra i canali sia abbastanza basso (mi pare ci vogliano 6.25KHz oppure 12.5KHz non ricordo bene) altrimenti non prende le nostre frequenze, inoltre per legge dovresti avere il patentino per usarla; se arriva da HK ricordati che te la spediscono solo mezzo corriere e paghi dazio (per la wouxun ci guadagnavo comunque)

Ahab

PS: Wouxun KG689 c'è anche un'ottima recensione qui su SAM
    Ultima modifica di Ahab; 11/10/2010 a 14:29

Spina L'avatar di Zane
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Possessore di una intek 3030... prendendola in mano e mettendola a confronto con la tipica g7 non c'è paragone, la midland sembra un giocattolino. Io te la consiglio per rapporto qualità prezzo. 60 euro e te la porti a casa. Poi se sei disposto a spendere di più non so... però per giocare a softair (se si viene a conoscenza di qualche trucchetto attuabile sulla radio ancora meglio) va divinamente.. Ciao!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Con 60€ ne prendi 2 di 3030 ^^' la 5050 costa come la G7

Ahab

Club
    Wild Boars

Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi!
    In effetti mi sto orientando sempre di piu' sulla 3030, anche i miei amici me la consigliano.
    Nessuno l'ha mai provata in ambienti diversi da quelli boschivi usandola per distanze maggiori?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' una radio di libera vendita da 0.5W PMR e 0.1W LPD con antenna fissa (e non troppo lunga) quindi risente del terreno e degli ostacoli ma come + o - tutte: non sperare nei famosi 8Km dichiarati se non sul mare ^^ considerando anche le frequenze utilizzate ma qui si va su considerazioni fisiche un po' specifiche e di poca utilità nella discussione.

Per un suo civile normale van benissimo: per avere più portata usa le bande PMR ma sono parecchio più intasate (poi dipende dalle zone)

Ahab

Club
    Wild Boars

Predefinito

Grazie
    attendo altre idee e consigli, fatevi avanti!!

Spina L'avatar di coked
    Club
    non affiliato

Predefinito

Secondo me la 3030 è un'ottima radio ed è pure più robusta della g7.

Club
    Wild Boars

Predefinito

Ragazzi, e la Intek MT-4040??
    Sembra essere la via di mezzo tra 3030 e 5050, piccolino con l'antenna lunga... sapete niente a proposito?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162762-Ricetrasmittente-Intek-o-altre

ricetrasmittente

intek

ricetrasmittenti

mt-3030http://www.softairmania.it/threads/162762-Ricetrasmittente-Intek-o-altrehttp:www.softairmania.itthreads162762-Ricetrasmittente-Intek-o-altrepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.