Originariamente inviata da
jackal21
Secondo me e' un po come il discorso tuning delle auto,io ero in quel mondo all'inizio,quando si facevano quasi solo modifiche meccaniche (poi l'ho abbandonato quando le auto ai raduni eran i soliti turbo diesel con una misera mappatura oppure piccole utilitarie tutte agghindate modello circo con plastiche e lucette inutili che forse a stento arrivavano a 100cv...auto serie non ce ne erano + ),posso dirti che anche li la disinformazione era parecchia,al telegiornale o sui giornali si leggeva di fantomatiche gare clandestine dove c'erano i raduni ufficiali,esempio EUR a Roma ed Aquatica a Milano,sinceramente io andovo a Milano,mentre alcuni amici andavano al raduno di Roma,e nessuno ha mai visto gare,eppure quando si parlava di questo mondo tutti pensavano alla clandestinita',ecc...(infatti tutte le auto ai raduni eran super curate e praticamente nuove,lucenti,mentre quando facevano vedere in TV video di gare clandestine erano sempre in quanlche zona industriale o di campagna non vicine alle zone di raduni ufficiali, con auto degne di essere pressate allo sfascio) un po come nel film che ha portato all'esplosione del fenomeno.....bhe,tutti i club cercavano di far capire alla gente che nn era come si pensava,intanto gli anni son passati,il tuning e' passato di moda e fantomaticamente son sparite le gare clandestine dal territorio visto che nn se ne sente + parlare (eppure secondo me le faranno ancora in zone poco trafficate usando degli scassoni come si vedeva nei filmati alla tv)....pero' che io sappia tali raduni si fanno ancora,solo che ormai non fa + notizia...prima o poi anche il softair non fara' + notizia,inutile cercare di far cambiare l'opinione pubblica,l'ipocrisia,il finto perbenismo e l'ignoranza sono insiti nel DNA nella maggior parte del popolo italiano.
ciao