ma con i se e con i ma non si và lontano..
da noi si dice:
"se la mia nona la ghiua i rodi l'era na careta"..
siamo noi che dobbiamo intervenire. o perlomeno. chi ha la capacità e il potere di farlo!!
Visualizzazione stampabile
ma con i se e con i ma non si và lontano..
da noi si dice:
"se la mia nona la ghiua i rodi l'era na careta"..
siamo noi che dobbiamo intervenire. o perlomeno. chi ha la capacità e il potere di farlo!!
Premetto che sarà un post un pò polemico e volutamente provocatorio......ma che spero dia la "scossa" a coloro che vengono definiti veterani d iquesto forum.
Francamente mi sono stancato di leggere di "vecchi" che se ne vanno o volutamente si defilano da SAM,senza però mancare di aprire 3D come questo in cui si rivangano i "bei tempi andati".
Non sono neanche io un ragazzino,ho ormai quasi quaran'anni e sono orgoglioso di dire che nella mia vita ho avuto moltissime esperienze,sia sportive che umane,alcune delle quali mi hanno segnato il fisico altre invece hanno segnato la mia mente.
Eppure non mi sono mai guardato indietro rimpiangendo il passato,ho sempre guardato il futuro(e continuo a farlo) tentando di rendere il domani un posto e un tempo migliore dove vivere.
Non mi frega una cippa se 5 o più anni fà questo forum era un covo di menti sopraffine,non mi frega nente se continuate a ripeterlo in continuazione,dato che quel tempo NON TORNERA' MAI PIU'.
L'unica cosa che si può fare è aiutare SAM non a ritornare quello che era,ma tentare di migliorarlo ADESSO.
I problemi ci sono,è innegabile ma non è scappando che si risolvono,e dovrebbero essere proprio i veterani,quelli che hanno esperienza e saggezza a doverci mostrare come ci si comporta sul forum e nel softair.
Ma invece ai vecchi piace piagnucolare.....e preferiscono scappare invece che affrontare la sfida più difficile,dato che era tanto facile frequentare il forum quando andava tutto bene e ci si faceva le pompe a vicenda,mentre ora che servirebbe il loro aiuto preferiscono trincerarsi dietro post malinconici e che lascino solo l'amaro in bocca a chi li legge.
Se decidete di andarvene,abbiate almeno la buona creanza di farlo in silenzio......
Perchè con certi post avete solo l'effetto di demotivare chi ORA crede nelle stesse cose che credevate voi.......
Che si fà in quattro per rendere SAM un forum comunque autorevole e leader nel suo settore,che ci passa ore per tenerlo pulito e ricco di contenuti,che purtroppo ha a che fare tutti i giorni con una "platea" di sicuro meno sopraffina di una volta strapiena di quelli che vengono definiti bimbiminkia.....
Ma per favore BASTA con certi discorsi...perchè sono offensivi per quelli che SAM lo frequentano ADESSO,continuamente considerati "inferiori" rispetto all'utenza di qualche anno fà.
Grande Night...quoto in toto il tuo intervento..
quoto anche io Night.... io sono un utente nuovo di SAM (solo pochi mesi)... in questo tempo ho notato si Bm da fare venire crisi isteriche al più paziente degli angeli... ma dall'altra parte molti dei VECCHI si pongono con un atteggiamento borioso e tronfio per niente gradevole... quindi tutti facciano un passo indietro, faremo tutti tre passi avanti! ;)
da utente iscritto nel lontano 2006 sono daccordo con ahf per il continuo calo del livello "umano" del forum sia dei vecchi sia dei nuovi utenti, ma anche night ha ragione bisogna cercare di migliorarsi, ma per quanto valga la mia opinione posso assicurare che certi atteggiamenti tenuti sia dai nuovi che dai vecchi, fanno passare la voglia di impegnarsi nel migliorare la community.
Proprio perchè percentualmente gli utenti "buoni" sono in calo bisogna tenere duro e tentare di risollevare la qualità di SAM.
Il softair in generale stà vivendo un momento strano,che probabilmente influenzerà il nostro gioco nei prossimi anni.
Se coloro che hanno la testa sulle spalle rinunciassero ad impegnarsi in breve questo forum diventerebbe solo un covo di utenti di serie B.
Ho sempre affermato che SAM non è una scuola,non siamo quì per insegnare niente a nessuno,ma solo per farci leggere da chi ha voglia comunque di imparare,senza porci al di sopra di nessuno,ma con la voglia di condividere le nostre esperienze e la nostra cultura softairistica.
E se coloro che hanno esperienza ed autorevolezza mollano,come si fà a sperare che il softair abbia un futuro????
Il mio post era volutamente forte e provocatorio,ma senza astio,spero solo che gli utenti esperti si ravvedano e ci diano una mano....perchè siamo sempre di meno e SAM ha dato tanto a tutti noi,non è giusto lasciarlo in balia degli eventi.
Ora però non ci capisco più nulla.
- I nuovi si lamentano che i veterani con tanti quadratini sono altezzosi, spocchiosi e arroganti con i nuovi membri.
- I veteran sospirano guardando il mare e accusano i nuovi di essere la feccia dell'utenza, inutili e chiassosi.
- I contrari alle rep non perdono occasione per dire "La rep è inutile",(Io ADORO avere la barra verde! godo di ogni quadratino!) e allo stesso tempo dicono che non gliene frega nulla.
-A cicli salta fuori l'avvocato delle ingiustizie che apre una faida perchè sam è ingiusto e dittatoriale. Cè la mania di prendere le difese di utenti bannati che tanto non tornerrano MAI lanciando frecciatine alla "tu sai cosa", prendendo per scemi tutti.
Se diamo retta a questi pensieri, chiudiamo sam e tutti a casa. Ma se sta così tanto sulle balle SAM e come è strutturato, smettere di frequentarlo senza dare dello "schifo" o "vigliacco" a chi resta no?
Non volevo intervenire più in queste discussioni, ma che cavolo, sembra che chi resta in SAM sia un bamboccio imbecille asservito al potere! E a questo non ci sto!
Non vedo alcuna contraddizione.
Non hai (ancora) capito. A me non frega nulla del colore e della quantità dei miei quadratini, ma mi interessa moltissimo l'argomento. Nello specifico mi interessa moltissimo che il sistema venga eliminato da questo forum perchè è un sistema che induce in tentazione i bimbiminkia, quindi deleterio.
Alpini=parenti.
:D:D:D