bello ne?!
l''unica cosa su qui stare attenti e la misura del polso, ma comunque non e un problema, basta farlo e provarlo di tanto in tanto finche non si arriva alla giusta misura...
Visualizzazione stampabile
gli estremi della corda dove vanno a finire?...forse ho capito come si intreccia,ma nn ho capito come si nascondono gli estremi....non e' che potresti spiegare un po o mettere qualche foto di come si fa passo passo?....le foto del tuo son anche abbastanza piccole per capire;-)
Provo a risponderti io :D
Dipende con cosa chiudi il braccialetto. Se usi i fastex è molto facile perchè da una parte fai u vero e proprio cappio e poi alla fine una volta raggiunta la lunghezza fai il nodo sull'altro fastex. poi una volta annodato tutto scaldi con l'accendino e chiudi tutto.
PS: altro modo per chiudere il braccialetto è quiello di mettere un bottone da una parte e fare un semplice cappio dall'altra oppure se volete fare un cosa ancora + carina potete sostituire il bottone con una moneta bucata :D
io ho fatto passare il filo a U nel femmina del fastex e fatto passare nella u l'altra parte di filo per chiuderlo, e alla fine del tutto, per fissare il maschio del fastex ho fatto passare i fili nel fastex prima di fare l'ultimo passaggio cosi che resti ben fisso e non sia brutto da vedere... poi i pezzi in eccesso tagliati e scaldato con accendino le estremità che colando leggermente di son fissate li.
domani faccio foto migliori con la luce di tutti i particolari e e riesco anche del passaggio iniziale e finale per fissare i fastex (quello per farlo invece no, ho messo il link apposta nel primo messaggio cosi che si veda bene.:XD)
ottimo,grazie,dal link si capisce abbastanza bene ;-)
tu in totale quanti metri hai usato?
io per il mio ho usato circa 3m... ma per sicurezza ho cominciato con 5 e poi tagliato l'eccesso, comunque penso sia sempre sui 3m, anche nel web leggevo dai 2,5 ai 3m di paracord, per il mio polso ne ho usati 3 quasi giusti...
Questo è il mio sempre homemade
https://img651.imageshack.us/img651/1281/s63017921.jpg
allora hyppo hai inquinato SAM con la tua innovativa idea di fare gli scoobie-doo....
....1983, un anno fantastico...fu allora che noi bambini apprezzammo per la prima volta L'ACCENDINO (per chiudere gli scoobie-doo)
heeheheh :)
XD, non lo inventato io queto braccialetto, gia esiste da un pò ed e usato da miliari.. hehe
hihihihihi...
potrebbe essere un'idea come gadget allo stans di sam a ferrara a ottobre...
Presente...io ne ho avuti un paio rigorosamente homemade realizzati con il cordino per le veneziane...l'ultimo che mi sono fatto e che uso per giocare è questo bicolore nero/RG...
Allegato 52274
In alto a destra si vede abbastanza chiaramente come si chiude il braccialetto con l'accendino!:wink2: