Visualizzazione stampabile
-
Ciao io sono sul forum da poco e nel mondo del Soft air da circa 4 mesi, comunque oggi ho montato sul mio m4 ICS molla SP90, testa pistone e cilindro SniperMK + un guidamolla cuscinettato della Garder. L'ho provato al crony e mi dava 89-91 m/s con pallini da 0,20 quindi tra 0,79 e 0,83J. Considerando che la SniperMK usa una testa con cuscinetto chiuso che ha uno spessore importante e un guidamolla regolabile, direi che queste molle danno il meglio se si usano con i propri gruppo aria, infatti montato il tutto ho effettuato dei tiri di prova e ho potuto constatare che il gruppo aria lavorava benissimo, i tiri erano tesi e precisi e in più il crony mi ha fatto notare la costanza di potenza molto buona ossia su circa 20 tiri la differenza massima è stata di 2 m/s. Io non sono un'esperto come molti di voi ma credo che queste molle siano assolutamente da provare e poi sono Made in Italy e scusate se è poco!!!
-
A me i conti non tornano. Su un 733 ho montato una 90 e l'unico cuscinetto presente è sulla testa pistone. Il cilindro è forato a 3/4 e la canna è lunga 30cm. Bene, misurando al chrono risulta una potenza tra i 0,98 e i 0,99J :S
-
Aggiornamento al messaggio precedente: ieri ho portato l' ASG al mio presidente per fargli controllare il lavoro fatto da me e lui ha constatato che avevo messo troppo grasso e quindi ho pulito leggermente il cilindro e la testa pistone perché tutto quel grasso occludeva i fori dell' antivuoto, in più ho sostituito lo spingipallino con profilo a croce originale ICS con uno normale della garder. Oggi al grony mi dava circa 86 m/s con bb da 0,25 quindi a filo J. In più oggi mi è arrivata la canna di precisione in acciaio teflonato della KM, montata e riprovata l'ASG mi dava 1'05J :o , cacchio devo togliere il guidamolla cuscinettato per rientrare nella legalità. Comunque credo che chi è costretto a montare una M100 della Sniper MK per essere a filo J debba controllare le perdite d'aria perché, almeno per me è pure troppo la M90. Io sono molto soddisfatto dei componenti interni di questa neo ditta italiana e penso che siano prodotti di eccellente qualità e ad un prezzo giusto, li consiglierei a chiunque!!!
-
salve a tutti io avrei intenzione di montare il kit smk per il mio m4 g&P:
cilindro+testa
spingipallino
testa del pistone
guidamolla regolabile
boccole in bronzo
abbinati a pistone marui
ingranaggi guarder hi speed
e motorino m120 g&p
penso di mettere una molla smk90 che ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Armageddon
salve a tutti io avrei intenzione di montare il kit smk per il mio m4 g&P:
cilindro+testa
spingipallino
testa del pistone
guidamolla regolabile
boccole in bronzo
abbinati a pistone marui
ingranaggi guarder hi speed
e motorino m120 g&p
penso di mettere una molla smk90 che ne dite?
Lascia stare le Hammer, metti la Guarder SP90 ;)
-
pensi che una sp90 vada meglio, per qual motivo?
-
come boccole lascio le mie classic army piene
-
grande race anche per le molle!
domanda:
cosa e meglio:
smk 90 con guidamolla regolabile per portarlo vicino al 0,99
o mettere direttamente una 100?
-
io con una SMK hammer 90,cuscinetti sopra e sotto,il resto tutto originale neanche toccato il gruppo aria su un dboys m4a1 sparava a 130m/sec con i 0,25 :S:S:S:asd:
boooooohhhh
-
Quote:
Originariamente inviata da
Armageddon
pensi che una sp90 vada meglio, per qual motivo?
Perchè non sai mai la potenza della molla he ti arriva. Dovrebbero dare valori tra 0,7 e 0,8J. Ne ho montata una sul 733(cilindro forato a 3/4 e cuscinetto sulla testa pistone) e il cronografo segna 0,9-1,0j!! :evil:
Notare che ho utilizzato un xcoretech e non quei cessi dei Madbull