Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, userò questo debriefing per esprimere il giudizio della squadra e per dare qualche consiglio ai ragazzi della Centuria.
perdonate il francesismo ma: CAZZO che campo impegnativo... che pendenze... camminare fuori dai sentieri era veramente tosto... le mie ginocchia hanno imprecato fino a martedì pomeriggio!! Cmq un campo spettacolare!!!!
Noi Sierra 6 ci siamo divertiti, alla fine il nostro giudizio è stato positivo, e ve lo dico, siamo MOOOOLTO pignoli e a molte gare/eventi rimaniamo spesso delusi. Siamo andati via sereni e contenti per aver finito il torneo tutti e 5 (siam partiti alla fine in 5 da Roma) anche se uno dei ragazzi aveva problemi ad una gamba non si è tirato indietro mai. Abbiamo fatto tutti gli obj e tutti i wp, e questo ci ha fatto ancora più contenti... E' importante secondo me che le squadre possano passare quantomeno su tutti gli obj di un torneo, a noi sono avanzate anche 7 ore, ma spesso capita che non fai in tempo e devi scegliere quali vedere e quali lasciare. L'organizzazione è stata molto cordiale, la logistica molto buona (il "campo base", l'organizzazione per i pernotti, molto buono ragazzi). Molto carine le idee del tiro statico e del tiro dinamico, è stato divertente (si possono avere le classifiche anche di quelle prove??).
Ora però qualche appunto, attenzione però, appunto e non critica, tutto quello che scrivo e che in parte ho riportato sul foglio-feedback consegnatoci a fine torneo (è stata un'ottima idea, e anche la prima volta che mi capitava che una squadra organizzatrice chiedesse pareri in questo modo). Spesso, PURTROPPO, sento gente che magari ha trovato qualcosa che non è andata alla gara, gente che si lamenta li sul campo, chiacchierando con altri partecipanti, poi sul forum il giorno dopo si leggono solo commenti. NON VA BENE ragazzi! Chi non è contento lo deve dire e deve spiegare perchè e possibilmente dare qualche indicazione su come risolvere i problemi per permettere la prossima volta di non incappare negli stessi errori.
C'era la zona "no play", ottimo, ma era sguarnita, ovvero non c'era nessuno dell'organizzazione. A mio avviso un campo base deve essere sempre attivo e con la croce rossa sempre presente (io l'ho vista solo alla partenza, poi non c'era al pomeriggio o la notte che siamo passati li). Fortunatamente non mi pare sia successo niente di grave a nessuno quindi è andata bene così.
Mancava un canale radio d'emergenza, che è diciamo di fondamentale importanza per la sicurezza degli operatori. Visto che poi è un campo molto impegnativo.
Mancava comunicazione tra gli obiettivi. Esempio: Alfa è stato spostato per problemi "meterologici-ambientali". Non è stato comunicato. Fortunatamente chiedendo luce verde io ho detto: ragazzi, cmq non si sente nessun rumore, non ci sono luci, io ho controllato il punto gps ed è corretto... ci sono problemi? E mi hanno risposto che l'avevano spostato più in alto, che avrei trovato una lucetta rossa lampeggiante e dalla lucetta in alto trovavo l'obj (lucetta rossa lampeggiante al buio nel bosco di notte non è che sia il massimo). Le Sierra potevano essere avvisate sugli altri obj del cambiamento. Cambiamento di cui non era a conoscenza nemmeno il presidente (il col. Smith), gliel'abbiamo detto noi la notte. Non è successo niente, l'abbiamo trovato Alfa, però averlo saputo prima ci avrebbe risparmiato una "gitarella" nel bosco in più.
L'organizzazione deve decidere i canali radio per le Sierra. Rende il compito più facile e sa come rintracciarle (magari anche per comunicare cose importanti alle Sierra in gioco). E si evitano sovrapposizioni.
La scenografia: qui purtroppo siamo pignolissimi perchè siamo dell'idea che se sul book c'è scritta una cosa, io devo trovare quella cosa. nello stesso modo in cui è scritta.
Nell'obj del venerdì della liberazione ostaggi... abbiamo cercato l'ostaggio per quasi tutto il tempo.... perchè? Perchè era vestito come un difensore, era seduto a terra come un difensore, aveva il tattico come un difensore, ma non aveva il fucile.... ma chi se n'è accorto? Io mi aspetto che un ostaggio urli "liberatemi" o che sia vestito in un altro modo.... panico... non trovavamo l'ostaggio... l'ho trovato al 18' minuto.... per fortuna... ma avevo 2 operatori che erano quasi 100mt + avanti a cercare come pazzi... :) scemi noi ma bastava una camicia a fiori insomma :D
I premi sono stati ottimi, avete premiato anche per le prove di tiro ed è stata un'idea carina. Il presidente durante i saluti ci diceva che le coppe non gli piacciono. Secondo noi, premio a parte, la coppa cmq è un ottimo ricordo per la gara che abbiamo fatto, e quindi riteniamo che sia una cosa carina. Ma sono gusti...e poi per le coppe non manca mai lo spazio sui nostri camini, e se finisce costruiamo un altro camino :D
L'obiettivo di venerdì a Genova è stato fichissimo, è una struttura molto bella e si poteva creare qualcosa di fantastico che durasse anche un po' di più... (ma è perchè non abbiamo un urban e quindi sbaviamo quando vediamo una cosa simile..) E CHE PANORAMA CHE C'ERA LASSU'!!!! :) :)
Insomma infine ci siamo divertiti, gli obj erano comprensibili, la gara non ha avuto intoppi e non abbiamo trovato coda sugli obj. L'organizzazione s'è fatta il mazzo e si è visto, spero che da qualche mio accorgimento possiate trarre qualche "dritta" per un'eventuale seconda edizione, a cui, lavoro permettendo, parteciperemmo volentieri.
Un abbraccio
Luca S. - Cpt. Steele
Caposquadra SIERRA 6
ps: l'obj Charlie era proprio in culo al mondo.... mortacci che salita!!!! :P
-
Rispondo in ordine: per avere il dvd almeno un mese, dobbiamo prima radunare tutto il materiale e fare le scremature.
Per Cpt. Steele:
spiegazione perfetta, è quello che ci aspettiamo da tutti voi. Dirci chiaramente cosa non è andato troppo bene per noi è fondamentale per riuscire a migliorare i nostri eventi futuri.
La zona no-play effettivamente non era assistita ne dalla croce ne dall'organizzazione, hai ragione. La croce rossa non ha mantenuto al 100% l'impegno preso e i 2 ragazzi dell'organizzazione che dovevano stare in quella zona hanno avuto problemi negli spostamenti. Chiedo scusa.
Per quanto riguarda le comunicazioni le situazione purtroppo è disastrosa, in certi punti le radio a 50 mt. di distanza non prendono più. Abbiamo pensato la prossima volta di usare vhf su tutti gli obj. La scelta di non vincolare ogni Sierra ad un canale radio effettivamente è discutibile.
Cercheremo di prendere spunto da tutte le vs. osservazioni per migliorare sicuramente la seconda edizione.
-
Bravi ragazzi... Spesso si scatenano litigi impensabili se qualcuno espone pareri "duri" non capendo che si fa solo per cercare di migliorare. ;)
-
ha ragione steel aver saputo che alpha era stato spostato avrebbe evitato un vero guazzabuglio di bestemmie anche perche se avessimo saputo dove era stato piazzato avremmo utilizzato la strada che portava a charlie(se non erro) per arrivarci, invece credendolo infondo alla valle ci siamo infilati in una scarpata rompigambe che alle 3 di notte ci ha fatti leggermente incavolare.
comunque rinnovo i complimenti agli amichetti della centuria per la bella idea di torneo, la parte del venerdi al moro molto emozionanate peccato che conoscendo il posto ci siamo calati un pochino meno nella parte.
complimenti vivissimi alla centuria per riuscire a sopportare spacetrip che ha dimostrato con il nuovo taglio di essere attacato alla giovinezza che va sparendo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cpt. Steele
Bravi ragazzi... Spesso si scatenano litigi impensabili se qualcuno espone pareri "duri" non capendo che si fa solo per cercare di migliorare. ;)
:allah:
-
alex dimenticavo.... un abbraccio grandissimo da tutti noi S.O.Com.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cpt. Steele
alex dimenticavo.... un abbraccio grandissimo da tutti noi S.O.Com.
grazie a tutti voi ragazzi....
-
-
Propongo un infrazione agli Sfod per aver girato in game senza maschera. IO SOTTO AVEVO GLI OCCHIALI
-
aldo stai zitto e torna a fare la guardia alla casa di gargamella