Visualizzazione stampabile
-
quindi se ho capito bene parlate di quel pernetto di plastica, che sta nella parte iniziale del selettore? che effettivamente nel mio non si muove cosi' fluidamente!
mah aspetto di vedere questa recensione...
....intanto il bimbo e' aperto in attesa di nistruzioni!
grazie a tutti....
-
no il selettore non centra nulla.
non dare retta a chi ti dice che e il selettore, perche non sa quel che dice... :s
il perno di battuta e un pernetto metallico che fa parte del gear bx che in pratica serve per fermare la corsa del cursore dei contatti interni, quello che e tirato dalla mollettina (se hai mai apreto un gb sai di cosa sto parlando) percui per fare il lavoro devi aprire il gear box.
scusa non ho capito ma che autorizzazione ti serve per entrare nel forum di argo? basta che ti registri e via...se non sei ancora registrato.
-
il problema, confermo, è nel pernetto di battuta del cursore dei contatti.
e quoto ganon, chi non sa cosa dice, impari a contare fino a 3 prima di schiacchiare i tasti...
-
ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma se si fosse rotto quel pezzettino di metallo che funge da battuta al cursore il fucile sparerebbe solo in modalità di raffica.
in singolo non sparerebbe perchè nell'attimo stesso in cui il cut-off compie il suo lavoro, il cursore viene tirato indietro con violenza dalla mollettina di richiamo (è proprio per questo motivo che il pernetto si spezza) e "scavalla" il grilletto che dovrebbe spingerlo. quel pernetto di metallo serve proprio ad evitare che il cursore vada oltre il grilletto.
nella raffica, invece, il cut-off non funziona ed il cursore indietreggia (sempre tirato dalla mollettina di richiamo) contemporaneamente al grilletto che gli impedisce di scavallare.
per me il guasto va cercato altrove.
-
purtroppo un mio amico sta avendo or ora lo stesso problema.
per quanto la teoria sia quella che dici tu luky, il "decorso" della "malattia" del suo fucile è stato proprio questo: perdita della raffica, poi il colpo singolo che andava ora si ora no (a seconda che il cursore scavallasse il grilletto o meno) e infine morte completa.
per questo scherzo, in seguito, ha anche rotto il selctor plate in due pezzi e spezzato la molla del grilletto che a forza di forzare cercando di riacchiappare il cursore si è danneggiato, non chiedermi come ( :shocked: ).
anche se a livello di teoria, intuitivamente, dovrebbe essere così (e infatti dopo averlo aperto e richiuso la raffica per un po' ha funzionato) in pratica il corso degli eventi è stato quello.
certo, potrebbe essere un problema di selettore, ma ne dubito perché il nostro amico ci dice che il grilletto si è indurito... e perché se il selettore (inteso come selector plate) fosse rotto si sentirebbe anche quando si tenta di spostarlo.
-
:cry2: .....sono rovinato!!!!!
se non ci capite niente voi....
comunque sono entrato nella recensione gentilmente postata sul sito degli argonauti ed effettivamente ho capito quale e' quel famoso pernetto,che qualora fosse rotto dovrei sostituire con una vite :cry3:,ma se nn fosse quello?
comunque ragazzi io apro il gear box e poi vi posto la situazione!
vorrei solo che ,apparte il pernetto metallico,mi indicaste con priorita' cosa devo controllare,in modo di andare per esclusione.
a costo di comprare tutto l'apparato dei contatti!!!!! :evil:
-
controlla innanzitutto quello.
se non è quello, sei stato fortunato... troveremo l'altra causa.
-
tu apri il gb e vedrai che se il perno e rotto il problema sta li.
per quanto riguarda la teoria di luky e giusta, pero a me funzionava il singolo e non la raffica perche questo pernetto dopo che si e rotto si e incastarto ta il cut off e il cursore dei contatti...stranezze dei gb...
vi ripeto a me e successo cosi. il perno era rotto e il g&p mi sparava solo in singolo...e non sono il primo a cui e successo e il problema e sempre stato quello per tutti..
sostituito il perno il fucile ha ricominciato a funzionare a dovere..
per dirne un altra su un gb c.a. nero su cui ho riscontrato lo stesso problema, con perno rotto il fucile non sparava proprio ne in raffica ne in singolo.
-
ok raga!
vado apro e torno!!!
si fa per dire mi costera' un pomeriggio sano. e il lavoro?
...ma sbaglio o esiste la giornata di malattia? :sst:
pasienza!!! :d
appena riscontro qualcosa valutiamo il dafarsi!
grazie per il supporto :allah3
rimanete in campana grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da sisko
ok raga!
vado apro e torno!!!
si fa per dire mi costera' un pomeriggio sano. e il lavoro?
...ma sbaglio o esiste la giornata di malattia? :sst:
pasienza!!! :d
appena riscontro qualcosa valutiamo il dafarsi!
grazie per il supporto :allah3
rimanete in campana grazie!!!
si chiama mutua!!
e pensa che per la mia azienda (piu di 1000 dipendenti solo nella mia citta) se in un anno fai piu di 10gg di mutua sei considerato un assenteista (dai vari uffici personali)....io ho gia sforato....nei primi 2 mesi dell anno... :ach:
per tornare it....apri il gb e se hai un dremel il lavoro del perno e na cazzata...facci sapere ciao :wink2: