Visualizzazione stampabile
-
quoto maxx001...
o comunque visto che oramai te l'ha aperto e 15 sacchi son da darglieli...
fagli far solo la parte del lavoro che serve.
Ovvero:
o cambiare O-Ring, ma dubito te lo farà perchè se non vuole teflonarla non vorra nemmeno cambiar O-Ring... (essendo 1 pezzo da 1 o 2 € a lui frutta poco)
0 cambiare la TESTA DEL PISTONE e basta (ovviamente con O-ring nuovo se no siam al punto di prima).
considerando i suoi prezzi dovresti risparmiar un po e cavartela con 30 € o poco piu...
(se no quando passi da MN porta il fucile che lo sistemiamo nel mio garage ;-) )
-
dipende da quello che ti mette dentro.
i prezzi sono onesti.
se il lavoro lo vuoi far fare ad un'altro (e magari bravo) devi pagare.se vuoi assistenza devi pagare.punto.altrimenti compri la roba via internet e te lo fai da solo.
Non è il tecnico che è ladro.Se lui valuta 30€ la sua manodopera,il prezzo è quello:se pensi che non valga quei soldi,non andare da lui.
Mi pare semplice.
ps.:il cilindro deve essere pieno,non 3/4
-
Prezzi onesti?....io 50-60 euro li chiedo per una modifica completa del fucile(dipende molto dai pezzi acquistati),pezzi compresi nel prezzo,per aprire,cambiare cilindro e testa chiederei non + di 30 euro,prezzo del cilindro e testa compresi,se mi procurano i pezzi 5-10 euro e faccio il lavoro,se sono di luna buona ti mando via gratis.
Cmq il cilindro va ben il pieno,per la testa basta tirare un po l'oring di modo da deformarlo leggermente,poi prendera' lui la forma,quindi devi pagare solo la manodopera,e se dice che non puo' fare quel che ti ho detto digli di collegarsi a sam che gli spiego io come si fa se e' cosi' incapace.
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
Prezzi onesti?....io 50-60 euro li chiedo per una modifica completa del fucile(dipende molto dai pezzi acquistati),pezzi compresi nel prezzo,per aprire,cambiare cilindro e testa chiederei non + di 30 euro,prezzo del cilindro e testa compresi,se mi procurano i pezzi 5-10 euro e faccio il lavoro,se sono di luna buona ti mando via gratis.
Cmq il cilindro va ben il pieno,per la testa basta tirare un po l'oring di modo da deformarlo leggermente,poi prendera' lui la forma,quindi devi pagare solo la manodopera,e se dice che non puo' fare quel che ti ho detto digli di collegarsi a sam che gli spiego io come si fa se e' cosi' incapace.
Bravissimo!
Non più di 30 euro pezzi compresi... cmq per NITO non so dove tu renda gli ORING ma se vuoi te li vendo a 50 cent visto che se vai dal ferramenta costano quasi 5cent l'uno o anche meno!
Ascolta, visto che il fucile ce l'ha il "TECNICO" e gli devi dare 15 euri...e visto che ti ha chiesto 16 euro per la testa pistone, almeno ti deve dare una testa silenziata antivuoto SYSTEMA che da SAN MARINO ti chiedono 10 euro... magari ce ne guadagna 6... mi sembra giusto, considerate le spedizioni. Per il cilindro lascia quello che hai e cambia l'ORING compralo dal ferramenta... e puoi dargli al massimo 30 euro....anche 25 a mio avviso andrebbero più che bene... visto che sicuramente ti mettarà una testa pistone DBOYS recuperata da altre repliche!......
Ti voleva ZAFFARE...
-
pero è normale che un negoziante che con questo ci vive chieda una cifra del genere.
cilindro piu testa siamo gia quasi a 30€ di costo materiali, 20 euro di manodopera per perderci almeno un ora tra aprirlo e chiuderlo, non mi sembrano prezzi fuori dal mondo.
Insomma, anche io costo meno se faccio i lavori per gli amici ma i pezzi li prendo in giro per il mondo e non ci faccio la cresta, il suo è un lavoro...
-
e qui quoto TEX e JOKER...
perchè comunque si tratta di un "professionista" che sia più e meno professionale...
:-)
@ JAKAL : ok ti fai pagar 30€ col materiale (piu o meno anche io) ma pensa un attimo a queste domande:
ma i 30€ son CON O SENZA TASSE?
Quanto è la "quota destinata al magazzino"?
Quanto è la quota destinata all' "affitto dello stabile/negozio"?
E la quota destinata all' "assicurazione sull'edificio e sui clienti"?
Ecco... queste son le domande che si è fatto il negoziante... a cui DEVE trovar risposta! e la risposta si traduce in €.
Calcola che se lui chiede 30€ devi togliere il 40/45% e gli rimane 17 € con questi 17€ di guadagno dovrebbe pagar cilindro e testa, calcolando che ha prezzi agevolati gli costano in tutto 10/12€... alla fine del lavoro prenderebbe puliti 5€.
QUINDI Calcola tra ricerca materiale e lavoro effettivo ci mette un ora e mezza... risultato stipendio orario = 3,33 €/h.
Chi di voi prende uno stipendio inferiore per un impiego da ARTIGIANO PROFESSIONISTA?
(Questi son tutti conti che mi ero fatto quando volevo aprir il negozio io)
@ MORPHEO: si in effetti hai ragione in ferramenta costano meno, ma devo ancora trovarli... io dicevo quanto può farlo pagar il commerciante.
per quanto riguarda la testa Systema metti che lui la fa arrivare da San Marino e ci spende 10 +5€ non può venderla a 16€..
diciamo che ha i prezzi un pochino alti ma nella norma...
il mio consiglio è semplicemente:
IL CILINDRO VA BENE PIENO, se devi cambiar qualcosa cambia la testa e risparmi i soldi del cilindro!
gli darai poco piu di 30€ e via...
-
ho fatto un piccolo errore di calcolo... il 45% se sul guadagno... quindi sarebbe da toglier il costo materiale prima...
rifacendo i conti son 10€ di guadagno effettivo...
da cui togli la parte che si guadagna per il materiale però e quella della manodopera...
metti che guadagna 4€ x ogni pezzo... allora poi per l'ora di lavoro che ti fa guadagna 2€ puliti!
-
Se è un negoziante che fa anche riparazioni avrà sicuramente gli armadi pieni zeppi di pezzi tolti dai fucili che i niubbi gli portano da modificare anche se non ce n'è bisogno.
A parte il fatto della sostituzione forzata (a suo dire) del cilindro forato con una canna da 50cm (evidentemente ha solo quello da metterci dentro ;-) ) probabilmente utilizzerà proprio un cilindro tolto da un'altra replica, così come per la testa pistone ecc. ecc.
Tutti pezzi che a lui non gli costano nulla.
I 15 euro di manodopera potrebbero starci tutti, ma tutto il resto.............
Del resto, come ha detto TEX, è un negoziante, quindi deve guadagnarci in qualche modo.
-
dovrà pure pagarsi birra e puttt per il weekand :prot:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Se è un negoziante che fa anche riparazioni avrà sicuramente gli armadi pieni zeppi di pezzi tolti dai fucili che i niubbi gli portano da modificare anche se non ce n'è bisogno.
A parte il fatto della sostituzione forzata (a suo dire) del cilindro forato con una canna da 50cm (evidentemente ha solo quello da metterci dentro ;-) ) probabilmente utilizzerà proprio un cilindro tolto da un'altra replica, così come per la testa pistone ecc. ecc.
Tutti pezzi che a lui non gli costano nulla.
I 15 euro di manodopera potrebbero starci tutti, ma tutto il resto.............
Del resto, come ha detto TEX, è un negoziante, quindi deve guadagnarci in qualche modo.
luky,per carità, così diamo del fraudolento a persone che LAVORANO senza avere prove e non mi pare giusto.
come non quotare nito che,SECONDO ME, ha centrato in pieno il problema.
jackal,tu non so se hai il negozio e ci devi campare col softair ed in caso negativo ti dirò:magari le modifiche tu le saprai fare anche meglio del professionista su menzionato,ma ciò non toglie che lui ha spese che tu,in assenza di partita iva movimentata per quello scopo(quindi in nero,sommerso,in evasione di ogni tipo di tasse) non hai e ti dirò di più,se chiedi anche un solo euro in più dei costi delle parti di ricambio,stai rubando allo stato.
Chiedo scusa se la metto giù così,ma se ci si pensa bene è la realtà delle cose.
Ovviamente rimane in ogni modo una mia personale opinione.