Visualizzazione stampabile
-
ah tex scusa una cosa...vorrei scaricare la lipo ma in molti mi hanno detto di non scaricarla completament e di caricarla solo quando è scarica..è vero?...io ho uncaricalipo solo con lo stacco automatico della caricarica una volta raggiunto il top.come posso scaricarla senza rovinarla?....l'accoppiata guarder hs e lipo 7,4 dici che va bene^
-
scusa, ma perchè vorresti scaricare la lipo prima di ricaricarla...??
a che pro..??:crazy:
le lipo son famose tra l'altro proprio perchè possono essere ricaricate senza prima scaricarle, senza risentirne minimamente...!!!
le celle delle lipo si danneggiano irreparabilmente se scendono sotto una certa tensione..... a memoria mi pare ca. 3,2V...
per questo vanno sostituite IMMEDIATAMENTE appena si sente ad orecchio che la raffica comincia a calare....
ocio....
-
no perche io abituato alle mini prima di caricarle le scarico per bene per avereun ottima carica e non caricarle male...quindi posso andare avanti senza problemi finche non sento che cala la potenza...ottimo :D speriamo ora chel'accoppiata motore/lipo vada bene...
-
vedo che non sei ferratissimo in materia.........
un consiglio..... informati BENE sugli accorgimenti da seguire se si adottano le lipo.... sono batterie che danno grosse soddisfazioni... ma sono "delicate" ed anche pericolose, se utilizzate pensando di avere per le mani un normale batterie Nimh
il forum è pieno di topic che parlano delle precauzioni da adottare con le lipo.
-
se ero afferato in materia non mettevo un topic apposito...grazie dei consigli
-
mai scaricare una lipo e usandole appena senti che calano sostituirla con un altra, non devono scaricarsi troppo altrimenti si rovinano!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
mai scaricare una lipo e usandole appena senti che calano sostituirla con un altra, non devono scaricarsi troppo altrimenti si rovinano!
tex scusami ma che dici va bene l'accoppiata che ho fatto lipo7,4 2300+motore speed guarder?...la molla anche dici di cambiarla?ora monto una 1joule systema
-
cosi dovrebbe andare senza problemi anche perche non hai ne una batteria spinta ne un motore spintissimo.
se decidi di usare le 11.1 allora meglio cambiare la molla con una sp
-
ok PERFETTO...grazie mille tex...mi posso permetterti di opportunarti quando ho qlc dubbio?
-
certo, l'importante è che vi diate una letta prima a quello che gia c'è sul forum :)