Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brunix
Cosa rischio se mi venisse la brillante idea di trasmettere?? cioè,mi rintracciano...o per "sanzionarmi" devono beccarmi mentre parlo??
non sono aggiornatissimo, ma mi pare che sia prevista una sanzione pecuniaria bella tosta (qualche centinaio di eur)
Che ti "becchino" è difficile... sopratutto se lo fai con una base mobile.... e se trasmetti di rado...... ma non impossibile.
in ogni caso... anche solo per buona educazione, non dar fastidio alle comunicazioni dei radio-amatori, se senti che il canale è occupato...
ciao
-
suvvia...
PS mitico apparato... è tempo che non ne vedevo uno.
-
Una volta rilasciavano la licenza da SWL (solo per ascolto) io l'avevo ma deve essere in fondo a qualche cassetto, era semi gratis, non dovevi suuperare alcun esame e potevi usare tutte le frequenze ma solo in ascolto, dovresti informarti presso qualche club di radio amatori della tua città
-
Tutto chiaro...
Grazie a tutti per le info!
-
Si è un ricetrasmettitore VHF operante nelle bande assegnate al radiantismo. quindi per poter comunicare hai bisogno della patente di radioamatore rilasciato dopo un esame.
Se vuoi puoi ascoltare: -Sia liberamente
-se vuoi avere un book utilizzare un nominativo SWL (questo per le cartoline)
Sicuramente non è un ciofeca davvero...lafayette fa ottime radio per questo utilizzo.
O te lo vendi....oppure ti appassioni al radiantismo ...ti prendi la patente...e comunichi con il bellissimo mondo dei radioamatori.
Complimenti per il ritrovamento...:)
-
Cosi' in fretta e furia ho trovato questo
Quote:
Le sanzioni
L'art. 195 del D.P.R. 29.3.73, n. 156, modificato dalla Legge 6.8.90, n. 223, prevede che chiunque installa od utilizza apparati radio senza essere dotato della relativa licenza è punibile con una sanzione amministrativa di 4 milioni(lire) e con la denuncia all'Autorità di P.S.
Ma forse le cose sono cambiate, ma non credo in meglio.
Anni fa, facevo il navigatore in fuoristrada, il mio pilota si prese proprio quei 4 milioni di lire di multa perche' non aveva pagato la tassa del CB.
-
Quote:
Andryx
Complimenti per il ritrovamento...:)
Grazie mille!! Il merito va tutto al mio disordine...che mi ha permesso di scovarla in un cassetto!! Che paradosso..! ahaha!!
Quote:
maxlv650
Cosi' in fretta e furia ho trovato questo
Ma forse le cose sono cambiate, ma non credo in meglio.
Anni fa, facevo il navigatore in fuoristrada, il mio pilota si prese proprio quei 4 milioni di lire di multa perche' non aveva pagato la tassa del CB.
Probabilmente ora al posto di 4 milioni di lire...sono 4 mile euro!! :soap:
Credo che,comunque,la venderò...!