Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ricetrasmettitore scovato in un cassetto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Branco selvaggio

Predefinito Ricetrasmettitore scovato in un cassetto...

Prima (obbligato da mia madre) stavo sistemando il marasma di oggetti incastrati nei vari cassetti di camera mia...
    A un certo punto mi capita in mano 'sta radio...a priva vista sembra ottima...chiedo a voi...
    Lafayette MV-100

Ecco anche qualche foto:

Queste ultime due foto sono le caratteristiche riportate sul resto della confezione:

Di sicuro la radio ha qualche anno,ma altrettanto di sicuro non è MAI stata usata...credo sia la prima volta che venga aperta la scatola...non chiedetemi cosa ci faceva in camera mia..!!

Ragazzi se è una ciofeca ditemelo pure...non mi offendo!!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

E' una signoria radio, lafayette poi.
    L'unico problema è che la puoi utilizzare solo con il patentino.

E la sua utilità si riduce solo all'impiego nei tornei seri dove i campi base utilizzano baracchini con radio VHF.

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Ovvero??
    Scusami ma non ne capisco NULLA!!

Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere

Predefinito

E' un valido VHF, ma per utilizzarlo in trasmissione dei essere un radioamatore e quindi aver sostenuto l'esame. Per la frequenza in cui opera non lo puoi utilizzare per comunicare con il resto della squadra se loro utilizzano le classiche radio UHF. Per in ottica di 24H o manifestazioni strutturate diversamente potrebbe risultarti molto utile.

Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere

Predefinito

Le UHF (G7 o modelli simili) hanno frequenze 433.075 a 434.775 MHz in LPD e i 446 MHz per i canali PMR la tuè una VHF che va 144 a 148 MHz. Quindi lavorano su frequenze diverse.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

traducendo in soldoni........ puoi comunicare soltanto con una radio simile a quella, operante in banda VHF
    come dicevano altri, tuttavia, queste radio non sono di libero utilizzo, bisogna ottenere il patentino da radioamatore, per utilizzarle.
    In ogni caso... le ho viste in azione..... di fronte a 'sti apparati , tutte le nostre LPD e PMR, anche modificate e con antenne flex, impallidiscono......

ne ho giusto una molto simile in vendita nel mercatino....... più o meno dello stesso periodo (inizio anni '90), se vuoi farti un'idea sul valore che può avere rivendendola...
    Ultima modifica di calcifer; 19/02/2010 a 16:30

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Ok,quindi in conclusione è un ottimo strumento ma senza patentino non me ne faccio nulla...??

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ottima radio. Te ne fai qualcosa anche senza patentino, ma se ti beccano sono volatili per diabetici.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ottima radio. Te ne fai qualcosa anche senza patentino, ma se ti beccano sono volatili per diabetici.
    quoto.........
    c'è da dire , però, che finchè non ti metti a trasmettere, non sei passibile di sanzioni.... sono di libera vendita e detenzione... ed il radio-ascolto non è vincolato alla concessione di patentini....

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Cosa rischio se mi venisse la brillante idea di trasmettere?? cioè,mi rintracciano...o per "sanzionarmi" devono beccarmi mentre parlo??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.