Va bene grazie, ma credo che userò una pinza normale, la pinza apposita dove si trova ?
Visualizzazione stampabile
Va bene grazie, ma credo che userò una pinza normale, la pinza apposita dove si trova ?
io i connettori li saldo ai fili,hai una resistenza inferiore che stringendo con la pinza e se un domani devi recuperare il connettore lo dissaldi ed e' come nuovo.
ciao
Mmmmm, di preciso dove lo saldi il cavo ? nella parte iniziale del connettore faston ?
p.s:
Ragazzi và bene una cosa del genere al mio scopo ?
https://eshop.kemetinformatica.com/i...uct/361029.jpg
Quella è una spellafili.....e crimpatrice,ma non per i faston.
Ps anche io i faston li saldo, prima li schiaccio leggermente con la pinza, poi li piego (dopo saldati è dura.....)e poi li saldo......poi termorestringente.
Perfetto allora vado di pinza e poi una goccia di stagno per assicurare la tenuta.
io saldo dove di solito si piega ocn la pinza...io tolgo le linguette da piegare con un piccolo tronchesino,quel poco che rimane lo piego come per fare un semi cilindro dove infilo il cavo stagnato (di solito lo faccio che entra preciso),poi metto del decapante,scaldo e si salda,poi aggiungo una goccia di stagno giusto per migliorare la saldatura che se no risulta 2misera" fatta con il solo stagno della stagnatura del filo.
ciao
invece è proprio quella la pinza... io ce l'ho identica... i primi buchi servono per spellare, quelli vicino al perno per tagliare e quelli sulla punta per stringere i fastom... devi usare il buco blu perchè quelli che usiamo noi sono da 2,5mm
questa è per i faston tondi......ovvero quelli che devi schiacciale il cilindro per comprimere il filo.
Hanno anche una parte in plastica, a seconda del diametro (e il colore si ritrova sulla pinza)
Le pinze per i faston come i nostri hanno la svasatura quadrata da una parte e rastremata dall'altra, infatti le linguette dei faston vengono ripiegate su se stesse (crimpate) e schiacciate.
Io ho quella della foto....ma i faston mi ci vengono schifezza.......
quella giusta è questa.....
https://img237.imageshack.us/img237/5003/6510vtnct.jpg
mah,ad esempio io ho sempre usato una pinza da elettricista con punte piatte e lisce(non zigrinate) ed i faston chiudono che è un amore
Allegato 33604
una cosa del genere ma senza zigrinatura(ne ho anche una zigrinata per tirare le mollette,è più comoda in quei casi!)