Ciao Cescu
in un magazzino di surplus militare vicino roma.era l'ultimo.
nessuno ha dei consigli da dare'
grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao Cescu
in un magazzino di surplus militare vicino roma.era l'ultimo.
nessuno ha dei consigli da dare'
grazie
Animal un sistema Laser Tag integrato secondo me protrebbe fare al caso tuo...
Il principio è quello del sistema miles americano il tutto ad un costo più contenuto.
Non so cosa tu abbia in mano o meglio non l'ho capito bene dal post iniziale perchè se tu hai un ricevitore ed un trasmettitore sei a cavallo!! Se invece hai solo il ricevitore o il trasmettitore è un po' più difficile creare da zero uno dei due e quindi ti converrebbe di certo fare un sistema laser tag completo (che base più o meno ti viene a costare intorno al centinaio di euro, forse anche meno)
Andrea
mmm secondo me puoi attaccare un cicalino o altro e il controllo remoto quindi laser puo essere la fotocellula dei cancelli automatici una parte fisssa sul giocattolo posizionato e l'altra parte alla squadra che deve eliminare la postazione entrano nel raggio di comunicazione della fotocellula e il razzo suona o si illumina o canta o balla :D :D :D
per rispondere ad entrambi:
il lanciarazzi,come si vede dalle foto ha un pannello elettronico che arriva nella zona del tubo di lancio.ora non so se questo lanciarazzi sparava un azzo milan oppure era utilizzato in addestramento per simulare il lancio di esso.se fosse la seconda in pratica e' quello che voglio fare io.il ricevitore lo ho,e quello scatolotto verde con circuito elettrico,fotocellula e vetro infrarosso.questo scatolotto era montato sui carri armati in addestramento,venendo colpiti da un raggio laser che simulava il missile lo scatolotto inviava il segnale all'interno del carro e ad una centralina che trasmetteva il colpito a chi sparava.io vorrei alimentare lo scatolotto,intercettare il filo che mandava il segnale all'abitacolo del carro e attaccarci un cicalino o sirena.poi all'interno del lanciarazzi mettere un laser o lo stesso sistema che si usa con l'arf,collegarlo al pannello sul lanciarazzi e da li sparare.il lanciarazzi spara verso l'obbiettivo munito di scatolotto,e se centrato suona ed e' eliminato.ora dovrei reperire altri scatolotti spero,cosi' da metterli su vari obbiettivi,magari una jeep in movimento,cosi si evita di sparare bb sul mezzo e abbozzarlo.messo su un leader ed il laser sul cecchino che,colpendo lo scatolotto col laser elimina il personaggio.
spero di essere stato piu' chiaro
grazie
A me pare tutto fuorchè un MILAN, almeno rispetto a quello che ho visto a naja...
Ne mancano di pezzi...
Allegato 31976
Animal la vedo dura se non impossibile ricreare il trasmettitore da mettere dentro al "tubo"... sopratutto se non hai la minima idea di che sistema sia
Allora.
@ Wotan:infatti pure io me lo ricordo diverso dalla naia,pero' sono passati 15 anni,ma le foto che hoi trovato non mentono.poi e' piu' grande come diametro e lunghezza.sarebbe da capire cos'e' anche per dare un nome corretto al post.mentre il cavalletto e' identico a quello della foto che hai postato,almeno quello....
@ Andrea:una volta alimentato lo scatolotto e capito se reaggisce ad un segnale tipo il laser verdi/rossi che usiamo,o se reaggisce ai raggi utilizzati nel sistema arf,siamo a cavallo credo.si mette all'interno della bocca da fuoco e si collega ad un pulsane del pannello.
grazie ancora per gli interventi
tanto per dare un info in piu',la descrizione dice:
Rilevatore di segnali laser infrarosso.
Colpito da raggio laser IR si attiva e emette un segnale di conferma. E' dotato di uno specchio multifocale che rinvia qualsiasi segnale ottico al punto di partenza.
Alimentazione 24Vcc
Manca la centralina di elaborazione dati.
in piu' ho trovato il dispositivo che andra messo nella bocca da fuoco.lo ha lo stesso tizio.se ne ha ancora.......
la dicitura recita:
Allegato 31988
Telemetro laser
Dispositivo di puntamento laser infrarosso per addestramento. Contiene un diodo laser con filtro infrarosso e ottica Zeiss.
Portata 3Km. Alimentazione 24Vcc. Manca la centralina calcolo ed elaborazione dati.
Dim. cm.50x10,5
La cosa si fa intrigante!!!
Si ma se il segnale è modulato puoi sparare ma lui non lo intercettarà mai
mmmm
se pero' il ricevitore che ho,e il laser sono compatibili si puo' fare?
come gli do corrente?
grazie