NOTA:
"IL SISTEMA D'ARMA IN FOTO E OGGETTO DEL PROGETTO E',DISATTIVATO SE NON ADDIRITTURA DA ADDESTRAMENTO"
Ieri mattina non avendo nulla da fare e dovendomi incontrare col grande Magnus,autore della mg42 "la falce",mi sono detto:"quasi quasi mi compro un Milan anticarro"!!!
ora il gingillo mi e' stato venduto come MILAN+TREPPIEDE,ma girando su internet non mi pare sia un milan.in piu' credo sia da addesstramto.quindi magari chi e' piu' ferrato di me mi potrebbe aiutare cosi' diamo un nome e cambiamo il titolo del post.il treppiede pure non mi sembra lo stesso visto sul web,ammeno che non manca qualche pezzo.
In piu' ho preso un'altro affare,che a detta del venditore,viene utilizzato montato sui carri armati,e tramite il suo sensore una volta colpito da un raggio laser o infrarosso segnala il colpito.lo aperto e c'e' una sorta di fotocellula.va alimentato a 5v.le foto anche qui' parleranno piu' chiaro di me.
lo stesso sistema si potrebbe applicare ad un LAW,tipo quello fatto da Viper,per rendere la cosa piu' portatile e aggiungere un'altro ruolo al nostro gioco.
detto questo vado a illustrare la mia idea.
L'IDEA
Utilizzare un lanciarazzi disattivato,munirlo di laser che,una volta "sparato",tramite apposito sensore segnali il colpito.potrebbe essere utilizzato in tornei,come metodo di eliminazione/presa obbiettivo o montato su un simulacro di carro,bunker ecc.altro uso del ricevitore e',posizionandolo su di un obbiettivo,ad esempio un manichino o addosso al cattivo di turno,il cecchino munito di laser sull'asg potra finalmente colpire d una distanza superiore ai nostri 30/40mt.
LA VOGLIA,LA PAZIENZA E.....LA NON CAPACITA' ELETTRONICA!
Ora il proggetto e facilmente deducibile:
1.mettere al posto del missile un bel l,aser e collegarlo al pulsante di sparo,magari utilizzando il piu' possibile i comandi presenti sul lanciarazzi.
2.alimentare il sensore ed individuare la resistenza all'interno di esso,che potra' pilotare una sirena,cicalino o quant'altro che colpito segnali il corretto ingaggio con l'obbiettivo.
il fatto e' che non capisco una mazza di elettronica quindi accetto consigli su come individuare l'alimentazione e l'uscita del segnale.
IN FINE LE FOTO PER CAPIRE LA MIA FOLLIA.
IL LANCIARAZZI
I COMANDI
LA BOCCA DA FUOCO
TAPPI E TARGHETTA
IL TREPPIEDE
IL SENSORE E IL SUO CIRCUITO
questo attacco tipo cannon e presente su le due estremita dello scatolotto,e riporta i medesimi cavi e colori.suppongo che sia,o un in/out oppure un reinvio del segnale verso la centralina e all'interno del carro.
Ora sperando di non aver detto eresie e cose impossibili,qualc'uno mi possa aiutare.sardebbe fico avere un attrezzo del genere nel nostro gioco.
GRAZIE

Portale
Lo staff