Visualizzazione stampabile
-
mi puoi dire come hai connesso la batteria??
se tutto è attaccato ed hai problemi di connessione c'è qualcosa che non va!
o nei cavi della batteria o nel connettore del charger.
anche per questo è probabile che non ti prenda la carica.
personalmente riporterei il tutto al negoziante!
-
allora conta che ho connesso tutto quanto tutto perfetto....e conta anche che ho 2 batterie lipo uguali quindi è difficile che tutte e due abbiano problemi di cablaggi... quindi credo che il problema principale sia il caricabatteria difettoso tu che dici?o può essere l'alimentatore?che mi consigli?
p.s. conta che sto caricatore l'ho comprato ieri e oggi ci sono riandato in mattinata....e lui mi ha continuato a dire che a 0,3 amper si doveva caricare.....io non sapendo tutte queste nozioni che ora ho scoperto grazie a voi non ho potuto dire nulla.....e quindi sono tornato a casa....e ora oltre all'error volt mi fa anche l'errore dei cavi....anche se lo si sposta per un millimetro perde la connessione...aiuto che gli dovrei dire al venditore secondo te?cosa mi dovrei far cambiare?batterie,alimentatore o caricabatterie??ciao e grazie
-
intanto porta tutto dal venditore e mostragli i problemi!
la batteria lipo si carica ad 1c (una batteria da 1000mah si carica a 1000mah!)
non esiste una carica ad 1/3c a batteria nuova!
se hai due batterie il problema stà nel charger.
spiega a chi te lo ha venduto che un prodotto nuovo non deve in alcun modo darti problemi del genere.
se in negozio ha altri esemplari del charger chiedi di poterlo provare......io fossi in te mi sarei già alterato!
-
lo so e ora infatti sto nervosissimo...però non sapendo di cosa si trattava non ho potuto dire nulla....maa lunedi andrò e chiederò spiegazioni e mi faccio cambiare il charger...e se anche quello facesse la stessa cosa...cosa potrebbe essere?e sopratutto come mi dovrei comportare?ciao e grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
nwn29
lo so e ora infatti sto nervosissimo...però non sapendo di cosa si trattava non ho potuto dire nulla....maa lunedi andrò e chiederò spiegazioni e mi faccio cambiare il charger...e se anche quello facesse la stessa cosa...cosa potrebbe essere?e sopratutto come mi dovrei comportare?ciao e grazie
ti fai ridare i soldi e sulla baya da hk ti prendi un poli b6 a qualcosa meno di 30 euro compreso spedizione, e poi un alimentatore 220 / 12 volts 5a. sempre da hk a circa 12 euro compreso spedizione.
-
forse so io il problema...hai un alimentatore che non ce la fa ad alimentare il caricabatteria. devi mettere un alimentatore con una corrente elevata. in teoria ci vorrebbe da 5 ampere per essere sicuri che a qualsiasi corrente che imposti funzioni. io di quei caricabatteria ne circa 4 e tanti altri li ho venduti perchè hanno una qualità prezzo molto vantaggiosa. il problema è proprio questo cioè il caricabatteria chiede una corrente maggiore che l'alimentatore non riesce a fornire e scende la tensione. ne vuoi una prova che ti levi il dente sicuro? collega il caricabatteria alla batteria della macchina (in ingresso) e metti a carica a 3a.. scommetti che non ti da più l'errore?? :d fidati è un problema (è una distrazione tranquillo) comune!!
ciao e fammi sapere al max contattami in mp che ti faccio provare un mio alimentatore per quei caricabatterie!!
-
Quote:
nwn29
oi ho controllato mi dice imput volt error ciò significa (almeno dalla guida)che la tenzione d'ingresso è errata io immagino sia la corrente...o sbaglio?ciao fatemi sapere vi prego aiutatemi sto cavolo di coso mi è costato 90 euro.....grazie aspetto vostre notizie.
p.s.poi ho notato che se si tocca per spostarlo mi fa connection breaking....come se facesse falso contatto uno dei cavi ma è tutto attaccato perfetto!!!aiutooooooooo
e mi raccomando controlla che i pin all'interno del connettore tamiya siano bloccati nel plug di plastica perchè spesso fanno falso contatto!!
ciao!!
-
Quote:
cavva23
forse so io il problema...hai un alimentatore che non ce la fa ad alimentare il caricabatteria. devi mettere un alimentatore con una corrente elevata. in teoria ci vorrebbe da 5 ampere per essere sicuri che a qualsiasi corrente che imposti funzioni. io di quei caricabatteria ne circa 4 e tanti altri li ho venduti perchè hanno una qualità prezzo molto vantaggiosa. il problema è proprio questo cioè il caricabatteria chiede una corrente maggiore che l'alimentatore non riesce a fornire e scende la tensione. ne vuoi una prova che ti levi il dente sicuro? collega il caricabatteria alla batteria della macchina (in ingresso) e metti a carica a 3a.. scommetti che non ti da più l'errore?? :d fidati è un problema (è una distrazione tranquillo) comune!!
ciao e fammi sapere al max contattami in mp che ti faccio provare un mio alimentatore per quei caricabatterie!!
si,anche secondo me è l'alimentatore che non eroga abbastanza corrente.
come dici tu,ce ne và almeno uno che eroghi 5-6 ampere.
-
grazie miklle per le risposte ragazzi ma l'alimentatore è da 5 ampere me lo ha dato il venditore quando ho preso il caricabatterie.....una cosa però vi posso dire allora su uno dei cavi con polo positivo e negativo da attaccare al caricabatterie non ci stava nessun attacco e quindi io e il venditore abbiamo deciso di metterci i tamya....però dopo averli spellatoi ci siamo accorti che era troppo spesso il cavo di rame per infilarlo nel buco del tamya....allora il venditore ha deciso di tagliare una parta del cavo di rame cosi da farci entrare il cavo restante e riuscire a metterci i tamya....potrebbe essere questo a creare dei problemi???ciao fatemi sapere perfavore grazie mille
-
strano che se l'alimentatore da 5 ampere non ce la faccia ad alimentare il caricabatteria... cmq fai delle foto ai cavi senno non possiamo capire cosa succede! ciao