Visualizzazione stampabile
-
Quote:
l'idea della trapanatura me l'ha suggerita il nostro meccanico/ingegnere del clan e consiste nell'effettuare un buco nella parte superiore del pistone in modo da rendere più rapida la fase di rilascio del pistone favorendo la fuoriuscita dell'aria; in poche parole viene reso antivuoto tutto il gruppo pistone
sarò demente ma l'ho letta 50 volte 'sta frase e non riesco a troverci il senso.
-
Quote:
Originariamente inviata da major_sheppard
ok, tra giovedì e venerdì sera dovrei fare la stessa cosa anche al mio g36 quindi metto in carica la fotocamera :wink2:
anche io sono molto molto interessato a questa soluzione, rimaniamo in trepidante attesa per questa interessante modifica.
ps: ho visto solo adesso la data del post major_sheppard non è che potresti dirci esattamente come fare e se la soluzione si è rivelata poi affidabile e funzionale??
-
mah, secondo me servono solo per allegerirlo. non a caso i pistoni in avional sono forati per buona parte della loro lunghezza. il vuoto (che poi vuoto non è) si crea unicamente fra la testa cilindro e la testa pistone. tutto ciò che si trova dietro la testa pistone e "all'aria aperta". :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
mah, secondo me servono solo per allegerirlo. non a caso i cilindri in avional sono forati per buona parte della loro lunghezza. il vuoto (che poi vuoto non è) si crea unicamente fra la testa cilindro e la testa pistone. tutto ciò che si trova dietro la testa pistone e "all'aria aperta". :wink2:
è proprio per questo che non trovo il senso alla sua frase
-
ma un'alleggerimento del pistone aumenta in maniera apprezzabile la raffica o si parla di aumento infinitesimale?
(l'applicazione dei buchi potrebbe poi essere fatta sulla parte superiore; volendo si potrebbe fare anche come su alcuni cilindri che ho visto che tolgono un po di guide per diminuire l'atrito)
avevo anche visto, mi sembra da tom una modifica sul settoriale con la limatura degli ultimi denti dell'ingranaggio per poter permettere al pistone di sganciarsi prima, anche quella renderebbe la raffica più veloce ma ci sarebbe un consistente aumento della potenza visto che il pistone non arriverebbe a massima compressione, giusto??
(mi stà venendo la voglia di modificare un po di pezzi home made :razz: )