Eccovi la soluzione al problema
ciao da aldo
le g7 , come tanti altri ricetrasmettitori portatili a basso costo , non montano lo squelch , nè consentono la regolazione da software , perchè lo spazio limitato e il costo ne risentirebbero .
siccome ho un passato da radioamatore , e , risento dello stesso problema di carletz , mi sono messo a cercare i datasheet e i mod della radio in questione .
trovato tutto qui , è un pdf --editato dallo staff per link non ammessi--
naturalmente il mio consiglio è quello di non toccare nulla se non lo squelch , che è una vitina al centro del palmare aperto , ( trimmer smd ) come indicato nella foto del documento .
la regolazione , per eliminare il disturbo viene effettuata regolando il trimmer in senso orario di mezzo millimetro .
purtroppo tale regolazione va effettuata per tentativi perchè l'alimentazione a batteria avviene solo con le viti del guscio serrate , quindi girate di mezzo millimetro chiudete e andate a giocare per una giornata, se non siete soddisfatti potete ritentare , ma non paciugate troppo perchè l'ammennicolo è delicatissimo !
perchè succede questo???
perchè i radio apparati risentono delle differenze di temperatura e umidità , quelli economici ancora di più , e le tolleranze in quelli economici sono veramente strette , tenete conto che in un radioapparato casalingo un trimmer come quello sarebbe grande tre centimetri , e di indubbia superiore qualità .
nonostante ciò midland è riuscita in poco spazio a centrare l'obiettivo .
ma lo squelch doveva montarlo , peccato !
ciao a tutti spero di avere fatto cosa gradita
per spiegare vado lungo :bla: :bla: :bla: :bla: ma spero si sia capito :giggle: