Visualizzazione stampabile
-
Adattato i gusci PLUM alla meccanica GB: come dice Taz il materiale liquefa che è un piacere ma i dischi da taglio per PVC si impastano meno e si riesce a risparmiarne qualcuno ;) ho scoperto con piacere che il metallo che rinforza l'imboccatura del caricatore (non il dente anteriore che va tagliato a misura) arriva gusto a misura dell'altezza dei mag GB evitando di rovinare con la poliammide i dischi da taglio per metallo, basta incidere l'esterno e rimuovere con la pinza (un po' di attenzione è d'obbligo sempre e comunque).
L'interno è leggermente più spazioso di quelli in bakelite e con un paio di passate per allargare la parte anteriore e poco la meccanica il tutto si inserisce perfettamente (rimangono le modifiche per la mollettina del dente ferma-bb e le varie mini finiture): unico difetto (ma vale anche per i mag in bakelite) è la rotella di caricamento che sporge molto poco e si fa un po' fatica (ho in arrivo un lonex con cordina per vedere se può risolvere)
Inseriti sono stabilissimi, molto più di quelli in bakelite
https://img812.imageshack.us/img812/5726/ak74mn.jpg
Ahab
PS: per i KLS il dente posteriore va fresato a misura per farlo agganciare bene
-
Ahab, questa è la modifica che voglio fare io. caricatori "plum" per AK 74.
io ho un kalash, lo è anche quello in foto??
-
Si ^^ una volta montata la meccanica (il procedimento di Taz) devi eventualmente adattare il guscio del caricatore all'aggancio ma va valutato al momento (es. il KLS preso per un amico ultimamente fittava perfettamente i caricatori senza modifiche): io ora ho sostituito la meccanica maggiorata con la monofilare senza modifiche aggiuntive (monofilari G&P e VFC)
Ahab
-
io ci vorrei cicciare dentro la meccanica maggiorata, vediamo che ne uscirà fuori...
-
argh, mi sto letteralmente esaurendo!! ho tagliato il caricatore a misura, limato la meccanica del caricatore da SA, ma quando lo vado ad infilare, la rotella di caricamento resta parecchio schiacciata, tanto da impedirmi di girarla! voi avete dovuto allargare la parte inferiore del caricatore? e con cosa? mi sa che devo andare a comprare i rullini abrasivi per il mio trapanino elettrico (tipo dremel, ma non è dremel!)
ps: stiamo parlando di caricatori plum, e meccanica D|boys/Kalash.
------ Post aggiornato ------
ho comprato i rulli abrasivi ed allargato la parte inferiore. ma mi è successa una cosa non prevista...la meccanica, tutta infilata, sporge...:shocked:
praticamente non posso mettere il fondello inferiore, perchè la meccanica esce di 5 mm buoni! e tra l'altro ancora devo accorciare di un paio di mm la parte superiore per fare in modo che innesti bene...a voi è capitato?? la meccanica del caricatore è kalash/D|boys...
-
c'era un motivo per cui indicavo dei caricatori di una determinata marca..... =)
McTAZ
-
ah, quindi quelli Jing-Gong hanno la meccanica più corta...? e stica...
-
e già..... mentre per i 7,62 sembrerebbero essere meglio i marui rispetto a quelli che avevo provato io
-
argh!! se non fosse che ho speso 60 euro di caricatori, butterei tutto all'aria :S
-
Per i monofilari sono perfetti gli SRC