Visualizzazione stampabile
-
non son d'accordo....
uno poco o male equipaggiato potrebbe essere un grande appassionato, squattrinato... oppure un potenziale grande appassionato alle prime armi, quindi non molto esperto, ma comunque onesto e corretto...
io quando ho cominciato avevo mimetica e.i., cinturone, spallacci ed una taschetta porta-caricatori...... pian piano, ho integrato...
-
anche io ho tutto... pqe la qualità punto sugli occhiali e sulle scarpe, ma per il resto ci sono in giro delle cinesate che sono migliori delle dotazioni originali!
concordo nell'affermare che bisogna spendere dove serve.
-
penso che l'abito fa il monaco, mimetica nuova e in buono stato abbinata a anfibi di qualità e un tattico con i controcazzi dice parecchio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
non son d'accordo....
uno poco o male equipaggiato potrebbe essere un grande appassionato, squattrinato... oppure un potenziale grande appassionato alle prime armi, quindi non molto esperto, ma comunque onesto e corretto...
io quando ho cominciato avevo mimetica e.i., cinturone, spallacci ed una taschetta porta-caricatori...... pian piano, ho integrato...
no calcifer,io non parlo di un novizio che incomincia con poco(l'abbiamo fatto tutti....;-)).
parlo di chi pur avendone la possibilità o giocando da tempo trascura volutamente il proprio equipaggiamento.
-
noi puntiamo molto su questo aspetto, non facciamo reenactment, un buon setup è all'ordine del giorno.
posso capire i primi mesi, dove molto materiale lo prestiamo noi, ma se ti appassiona sto gioco e sto gruppo...mi fai il favore di comprarti qualcosa di decente e funzionale.
non c'è bisogno di un prodotto originale e costoso, o la mimetica r6 o sod, ci sono marche abbordabili e decenti dove la spesa è alla portata di tutti.
e visto che noi puntiamo a game di lunga durata sia esa che hsa, il tuo equipaggiamento deve darti la possiblità di partecipare senza problemi a questi eventi, agli inizi c'è sempre qualcuno che presta qualcosa ai nuovi.
la vedo come night, se sei davvero appassionato al game a questi tipi di game e al gruppo, un buon set-up è quasi obbligatorio.
-
Quote:
mcmirko
noi puntiamo molto su questo aspetto, non facciamo reenactment, un buon setup è all'ordine del giorno.
posso capire i primi mesi, dove molto materiale lo prestiamo noi, ma se ti appassiona sto gioco e sto gruppo...mi fai il favore di comprarti qualcosa di decente e funzionale.
non c'è bisogno di un prodotto originale e costoso, o la mimetica r6 o sod, ci sono marche abbordabili e decenti dove la spesa è alla portata di tutti.
e visto che noi puntiamo a game di lunga durata sia esa che hsa, il tuo equipaggiamento deve darti la possiblità di partecipare senza problemi a questi eventi, agli inizi c'è sempre qualcuno che presta qualcosa ai nuovi.
la vedo come night, se sei davvero appassionato al game a questi tipi di game e al gruppo, un buon set-up è quasi obbligatorio.
condivido in toto le tue idee.....e non solo per questo post...non posso non quotarti...
-
Quote:
the_nightrider
no calcifer,io non parlo di un novizio che incomincia con poco(l'abbiamo fatto tutti....;-)).
parlo di chi pur avendone la possibilità o giocando da tempo trascura volutamente il proprio equipaggiamento.
...vuol dire che è uno poco appassionato che vuole solo un paio di foto per la ragazza... oppure non frequenta siti come sam, non si informa... va dal primo negozio sotto casa e compra quello che a suo giudizio sembra il massimo per una partita a softair...
-
ne ho visti tanti di furbi con 3000 € di roba addosso non dichiararsi o andarsene a casa alle prime avvisaglie di un temporale.come ho visto gente giocare con -10 gradi con quello che avevano in casa. questo dovrebbe dimostrare che l'abito non fa il monaco,e mi stupisco che ci sia ancora gente che lo pensa.
il fatto di investire maggiormente in uno sport/gioco vuol dire avere passione,ma fino ad un certo punto,poi sconfina nell'acquisto compulsivo (di cui sono anche io una vittima).potrebbe sigificare però che è anche l'unica passione che uno ha...personalmente faccio tante altre cose oltre al softair che richiedono dispendio di energie e di sostanze,essendo uno studente squattrinato non posso permettermi di "investire" cifre astronomiche in tutto altrimenti mi troverei davvero a dover vendere un rene.
voi mi direte che facendo dei sacrifici e risparmiando posso riuscire a comprarmi il tattico issued dei miei sogni ma la realtà è che non lo voglio e non mi serve,primo perchè non lo userei per paura di rovinarlo (visto quello che l'ho pagato),secondo perchè lo sfrutterei per 1/10 delle sue potenzialità,terza cosa quando è infangato a fine giornata è tale e quale a quello dei miei compagni di squadra,nè più nè meno.
preferisco allora rimanere "mediocre" e potermi godere più cose piuttosto che investire solo in una per uno scopo che per me non ha senso e che è un po' quello di chi colleziona...mostrare la propria collezione e ricevere dei complimenti (ipocrita chi dice il contrario!!!) ,poi se con la scusa di far vedere la vostra collezione di tattici e mimetiche riuscite a circuire qualche bella donzella...ben per voi!!!!
qui si torna un po' alla discussione low cost o non low cost,giudicare una persona e la sua passione per un qualcosa da come è equipaggiata è stupido e superficiale,anche giudicare il suo grado di gioco in base a questi parametri è molto stupido.
non gioco da molto ma ho visto gente che con una pistola e le protezioni di base ha fatto impallidire i veterani più incagniti del mondo.
concordo comunque che il pressapochismo sia una cosa da evitare come la peste,ma in tutti gli ambiti,del resto chi si comporta così in genere versa soldi in cassa e poi sparisce.tanto meglio per noi,tanto peggio per loro.
non importa se hai 100 € addosso o 100.000,l'importante che ti diverti e fai divertire gli altri nel rispetto di tutti,sarà scontato ma per me è così.
saluti!!
andy
-
e' una questione piuttosto complicata, con tantissime variabili quali la disponibilità economica,la voglia di spendere e, non ultimi, il gusto e le necessità personali.
io parto dal presupposto che per giocare sia sufficiente una bdu,un cinturone con suspenders, qualche tasca, gli anfibi e un paio di occhiali, basta che il giocatore ci si trovi bene.
ho sottolineato quest'ultima frase perchè ritengo che questo sia il vero nocciolo della questione: per come la vedo io,lo scopo dell'equipaggiamento è, oltre a garantire la sicurezza del giocatore e permettergli di trasportare tutta l'attrezzatura necessaria, quello di ridurre al minimo lo "stress" fisico e mentale, facendolo giocare comodamente e aumentando le sue performance durante il game.
uno può anche essere il miglior softgunner del pianeta, ma se dopo due ore di gioco uno ha le spalle segate dagli spallacci, mal di schiena, vesciche e non riesce a stare in piedi perchè gli anfibi non fanno abbastanza presa sul terreno, converrete con me che la sua "performance" in game e anche il suo stesso divertimento ne risentiranno parecchio. oltre a poter diventare un peso per i suoi stessi compagni di gioco,magari durante un torneo.
conosco gente che spende migliaia di euro in asg e modifiche, ma che storce il naso a investire 50 euro in un tattico decente: nulla in contrario, per carità, ognuno è libero di fare come crede, ma per me l'equipaggiamento è importante tanto quanto l'asg, se non di più...e per questo mi ritrovo a spendere molto di più per tattici,anfibi,mimetiche piuttosto che per i fucili.
in fin dei conti, le asg sono solo strumenti (che per carità,devono essere efficienti), ma la vera "arma" in gioco è il softgunner stesso, e se un equipaggiamento migliore lo porta a giocare meglio, ben venga:)
questo è suppergiù quello che dico ai nostri nuovi quando chiedono consiglio sul come investire i loro soldini.
-
"riflessione sull'equipaggiamento da softair";"riflessione sui fucili low cost".
stesso titolo, stessa solfa. ne più, ne meno......