Visualizzazione stampabile
-
quoto ice man..sistema i cavi e poi vediamo il problema..cmq i casi possono essere:
-o il motore è cotto (ma non penso)
-o devi regolare meglio il motore
-o accoppia male con conico e fa fatica a girare..a volte è spessorato bene ma bisogna controllare anche se accoppia bene col motore..
controlla anche che il pistone si muova bene e liveramente nelle guide..
che molla monta e che motore è??
-
con che batteria hai provato?
per far ripartire un fucile con il pistone tutto caricato
ci vuole una batteria bella incazzata. (e ovviamente carica)
-
allora:
x luky: il fucile non è mio... non so come abbia fatto a ridurlo cosi iihihihihihi
x gli altri: ripeto, il fucile è spessorato bene, il pistone si muove bene, l'altezza del motore ho provato a regolarla...idem per i cavi che danno fastidio nel fondello motore....
il motore non è cotto perchè fuori gira bene...non gira una volta che lo inserisco nell impugnatura e serro le viti.
la batteria è una lipo 7.4 1800 25c quindi la botta gliela dà!
stasera provo prima con un high torque... se non riesco a smuovere il pistone...agisco a mano sull antireversal (non rischio niente facendo cosi????)
grazie a tutti! veramente disponibili!
-
qui è necessaria qualche precisazione perchè molte cose mi sfuggono:
1) il motore potrebbe tranquillamente essere cotto anche se gira fuori dall'impugnatura quindi non essere troppo certo di questa cosa
2) come fai a dire che il pistone si muove bene e il fucile è spessorato bene se non l'hai spessorato tu ma sopratutto ora hai il pistone bloccato?
3) cos'è che ti da la certezza di dire che dentro è tutto ok, quando tu stesso nel primo post scrivi che il pignone motore è consumato?(ti assicuro che quando un fucile è messo bene dentro il pignone motore non si consuma)
4) sei sicuro di aver controllato bene l'altezza motore?
5) come fai a dire di aver controllato l'altezza del motore se hai un gearbox bloccato con il pistone arretrato?
6) ma sopratutto domanda delle domande...come hai fatto a fare tutte queste prove con il cablaggio della batteria tranciato e attaccato col nastro?
facci sapere!:wink2:
-
punto1: il fucile è cotto e gira a pieno regime? mi spiegate sta cosa?
il fucile ripeto ancora una volta, è stato spessorato, ingrassato, pulito da mani esperte... l'ho sentito sparare e non presentava il benchè minimo problema. (punti 2 e 3)
ho controllato l'altezza del motore nel senso che ho provato a regolarla in mille modi diversi senza risultati, quindi escluderei l'altezza no? mi sembra ovvio. (punti 4 e 5)
punto 6: ho semplicemente unito i cavi e nastrato con il nastro isolante... certamente non è il metodo migliore ma è stata una prova veloce.
-
Quote:
Originariamente inviata da
etilikosballato
punto1: il fucile è cotto e gira a pieno regime? mi spiegate sta cosa?
come gira a pieno regime?tu dici che è inchiodato o sbaglio?se il pieno regime è quando il motore è libero fuori dal gb non prenderlo come dato...ti ripeto un motore può essere cotto non riuscire a girare la meccanica ma girare alla grande fuori dal gb...fidati!:wink2:
Quote:
etilikosballato
il fucile ripeto ancora una volta, è stato spessorato, ingrassato, pulito da mani esperte... l'ho sentito sparare e non presentava il benchè minimo problema. (punti 2 e 3)
il fatto che quando tu l'hai sentito sparare non presentasse il minimo problema non significa che ora non ne abbia...
inoltre non hai risposto alla 3a domanda...come fai a dire che dentro è ok quando ha il pignone motore consumato e senza averlo aperto?
Quote:
etilikosballato
ho controllato l'altezza del motore nel senso che ho provato a regolarla in mille modi diversi senza risultati, quindi escluderei l'altezza no? mi sembra ovvio. (punti 4 e 5)
non puoi escludere l'altezza motore per il semplice fatto che il tuo gear box è bloccato con il pistone arretrato...inoltre io in virtù del fatto che il pignone motore è consumato checcè tu ne dica ti dico che un problema di accoppiamento pignone-conico sicuramente ce l'hai...quindi dov'è l'ovvietà?come fai ad escludere il problema...non capisco...le cose sono 2 o sfugge qualcosa a me o qualcosa a te!:wink2:
Quote:
etilikosballato
punto 6: ho semplicemente unito i cavi e nastrato con il nastro isolante... certamente non è il metodo migliore ma è stata una prova veloce.
non è una prova attendibile far girare un fucile in questo modo...sistema il cablaggio poi trova il problema del blocco...non puoi improvvisare...
-
ma tu non puoi aprire il gearbox???guardi se ce qualcosa che non va..fidati che il problema è dentro..poi dipende anche da che molla usi..se è una 110 ad esempio come ho io sullo stubby con le batteria normali non gira e con le 7,4 va a rallentatore..è tutto high speed ed assorbe troppo..va come un cannone con la 11,1v..
poi che motore monta???la marca intendo..
ps:non vorrei di na cavolata ma non è che andava bene quando l'hai visto e poi quando te la dato non andava già più per qualche problema e non te l'ha detto???
-
Quote:
fraaa90
ma tu non puoi aprire il gearbox???guardi se ce qualcosa che non va..fidati che il problema è dentro..poi dipende anche da che molla usi..se è una 110 ad esempio come ho io sullo stubby con le batteria normali non gira e con le 7,4 va a rallentatore..è tutto high speed ed assorbe troppo..va come un cannone con la 11,1v..
poi che motore monta???la marca intendo..
ps:non vorrei di na cavolata ma non è che andava bene quando l'hai visto e poi quando te la dato non andava già più per qualche problema e non te l'ha detto???
ragazzi ho gia detto che molla monta.
il motore è un hs g&p 120.
per l'ultima domanda non ti so dire ne!
informazione in piu (grazie iceman per le delucidazioni): il pignone è consumato quasi uniformemente verso la punta di ogni dente.... non vorrei che si fosse sgranato abbastanza da non far presa col conico.
se rilascio l'antireversal rompo qualcosa? almeno il pistone torna a posto!
-
non ho visto e trovato dove parli della molla scusami..ripetimi che molla monti..grazie..:)
cmq se hai il pignone cosi vuol dire che accoppia male col conico..fidati..va controllato quando si fa lo spessoramento anche se si accoppia bene col conico..devi mettere uno spessore grosso sotto..cmq visto che hai il pistone bloccato a sto punto lo apri cosi il pistone torna apposto e poi rifai tutto da zero cosi sei più sicuro..
non fidarti sempre della parola..tutti possono dire che è spessorato bene ma non è cosi perchè se hai il pignone ridotto male ce qualcosa che non va..poi vedi tu che fare..questo è il consiglio che ti danno tutti poi se non hai voglia di aprirlo non so che dire..io cerco di aiutarti..;-)
-
Quote:
etilikosballato
ragazzi ho gia detto che molla monta.
il motore è un hs g&p 120.
per l'ultima domanda non ti so dire ne!
informazione in piu (grazie iceman per le delucidazioni): il pignone è consumato quasi uniformemente verso la punta di ogni dente.... non vorrei che si fosse sgranato abbastanza da non far presa col conico.
se rilascio l'antireversal rompo qualcosa? almeno il pistone torna a posto!
se il motore non fa presa sul conico lo senti perchè stride quindi non è il tuo caso!:wink2:
se vuoi agire sull'antireversal fallo, ma non è detto che tu riesca a risolvere il problema...e non è comunque detto che qualora lo risolvessi il problema non ti si ripresenti...se si è inchiodato un motivo c'è sicuramente e tu dovresti trovarlo altrimenti che te lo ha dato a fare?!:wink2:
per me devi nell'ordine:
1) sistemare la cablatura
2) aprire il gb e dargli una bella controllata interna
3) accertarti che non ci siano parti rotte
4) sistemare eventuali problemi
solo così farai un buon lavoro...tutto il resto è inutile o quasi!:wink2:
ps la molla ne monta una blu da 1j!