Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Cavi staccati, consiglio

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito Cavi staccati, consiglio

ciao a tutti! sabato è stata una giornata disastrosa... ho ricevuto da un mio socio un m4 cqb della g&p in queste condizioni:

ho provato a collegar i cavi con il nastro isolante e il motore fuori dal fondello gira bene... quando invece lo metto nel fondello e chiudo, fa il solito clakclak e non gira gli ingranaggi...

altezza del motore ho gia provato a regolarla... il pistone è rimasto bloccato indietro ancora prima di smontar tutto.

stato del fucile: molla blu nel joule; pignone motore un po consumato; pistone bloccato indietro; cavi tranciati come in foto; spessoramento ok.
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    2compgnia incursori bologna

Predefinito

sicuro che lo spessoramento è ok???ci ha messo mani lui o è originale??per i cavi non è un problema..togli il connettore e compri quei cosi che vanno dentro (non ricordo il nome) e poi li saldi sui cavi..non fare giunture..non è il massimo..per il motore che non gira,io fossi te toglierei tutto dal gearbox e le metterei per bene,rifacendo anche lo spessoramento..

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

puoi fare 2 cose:

1) rifai tutta la cablatura con del cavo nuovo, smonti il contatto tamiya, apri i 2 contatti interni, ci metti i nuovi cavi e rimonti il contatto tamiya!
    2) prendi un saldatore, dello stagno e saldi le estremità recise...la via più facile e rapida!

buon lavoro!

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

io ti consiglio di andare di stagnatrice e cosi i cavi torneranno come nuovi ricordandoti una passata di nastro isolante....

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

scusa ma mettere un connettore nuovo (1euro) no? non vedo il motivo di rifare la cavetteria.. poi se il fucile andava prima deve andare anche ora..

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    scusa ma mettere un connettore nuovo (1euro) no? non vedo il motivo di rifare la cavetteria.. poi se il fucile andava prima deve andare anche ora..
    in teoria se mette un connettore nuovo potrebbe avere qualche problema perchè il connettore starebbe all'interno del tubo e forse questo potrebbe essere un pò scomodo quando deve attaccare la batteria agendo sui contatti...la mia cavatteria ad esempio è precisa al cm...esce solamente il contatto tamiya dal tubo e questo presumo sia uguale almeno a giudicare dalla foto!

saldatore + stagno e risolve!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

no ragazzi lo spessoramento proprio non c'entra... me lo ricordo, frullava benissimo... e poi è stato revisionato da un meccanico molto bravo che conosco di persona.

il motore come ripeto gira bene fuori dall impugnatura (collegato semplicemente con del nastro isolante)... ma una volta rimontato fa il solito "claclak", il motore e la batteria si scaldano...

fa fatica a girar gli ingranaggi (e non son un fesso che monta il motore al contrario)... forse perchè il pistone è rimasto caricato? ma non dovrebbe comunque far le bizze!

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    no ragazzi lo spessoramento proprio non c'entra... me lo ricordo, frullava benissimo... e poi è stato revisionato da un meccanico molto bravo che conosco di persona.

il motore come ripeto gira bene fuori dall impugnatura (collegato semplicemente con del nastro isolante)... ma una volta rimontato fa il solito "claclak", il motore e la batteria si scaldano...

fa fatica a girar gli ingranaggi (e non son un fesso che monta il motore al contrario)... forse perchè il pistone è rimasto caricato? ma non dovrebbe comunque far le bizze!
    se lo fai girare con i cavi ridotti in quello stato non potrai mai capire nulla...sistema la cablatura con saldatore e stagno...poi vedi che problemi presenta(se continua a presentarli) e al limite possiamo darti qualche consiglio...ma provare un fucile in quelle condizioni ha poco senso...

comunque dopo aver sistemato i cavi prova a controllare l'altezza del motorino...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 14/12/2009 a 16:51

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

non potrebbe essere che i contatti motore e/o i cavi spellati e/o staccati,tocchino qualche parte ferrosa?
    la batteria scarica?
    i cavi della grip motore che influenzano la corretta misurazione dell'altezza motore?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mi spieghi come hanno fatto i cavi a ridursi in quel modo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.