Visualizzazione stampabile
-
mah il caricabatterie bilanciando le celle appunto in fase di carica e controllando la tensione totale, fa un bilanciamento a regola d'arte della batteria...infatti in fase di carica le spie di controllo delle svariate celle non lampeggiano una alla volta ma bensì un po' per una in base appunto al lavoro dell'equalizzatore.
caricando le celle una alla volte e poi escludendola a mio parere non fa un lavoro come si deve e certamente non bilancia la carica della batteria.
ho usato quel caricabatterie all'inizio della mia esperienza con le lipo e a lungo andare mi ha sputtanato le batt., ora sto usando un robbe con equalizzatore integrato e uso gli stessi pacchi lipo da piu' di un'anno.
-
quel caricabatterie cinese praticamente non carica una batteria da 7,4v ma due batterie da 3.7v allo stesso tempo..e quando le celle sono cariche lui smette di caricarle...poi ci sarà quella che si caricherà prima e quella dopo..lui le tratta separatamente..per essere fiscali..non bilancia il pacco batterie..ma lo tratta come se fosse splittato
e ovvio che con un robbe la storia cambia...ne ho due mai avuto problemi
quello che ha bruciato le tue batterie non è il metodo di caricamento del caricabatterie cinese..ma i componenti che hanno usato e le tolleranze di conseguenza...tutto qui
-
Quote:
Originariamente inviata da
bw.curz
ho trovato la discussione che cercavo :)
sono appena passato alle lipo acquistando questo caricabatterie con una socomgear a tre celle da 1300 mah e 11,1 v (pagata 50 euri..) data la mia totale ignoranza in materia vorrei sapere come si usa quest'arnese, almeno le prime volte, o se devo direttamente buttarlo dalla finestra...grazie!